Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Ecuador e Galapagos

Ciao tutti, per fine anno ho prenotato per l'ecuador. Qualcuno che ci è stato che può fdarmi qualche consiglio?

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Marco Feti

  • Città:
    Clusone (BG)
PROFILO

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

raffy

raffy

è un paese molto bello!

Si usa il dollaro americano.

Non so che giro fai ma puoi usare i bus per i tragitti lunghi: comodi e costano circa 1 dollaro a km.

L'amazzonia è bellissima! Il centro storico di Quito te lo giri in una giornata e mezza giornata per la Mitad del Mundo.

Di più non ti consiglio di stare perchè è una città poco sicura: tanta polizia in giro ma l'ho trovata davvero " ingestibile" e non sono una che si allarma per poco.

Galapagos non ho idea perchè ad agosto non sono andata.

 

Lun 12/03/2018 - 08:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Costanza81

Costanza81

Ciao!

Ecuador e Galapagos: un viaggio che ho fatto l'estate scorsa! *cuore* E' un paese bellissimo e non saprei neanche dirti cosa ho preferito fra continente e isole, entrambi affascinanti, ovviamente se ti piace la natura!

Nella parte continentale io ho fatto il classico giro da Quito fino a Guayquil, quindi: Quito, Otavalo, Cotopaxi, Chimborazo, Banos, Ingapirca, Cuenca e Guayquil. Non ho fatto l'Amazzonia ma sono andata a Mindo.

Le Galapagos, come forse già saprai, non possono essere visitate in maniera autonoma. Ci sono 2 possibilità: la crociera o l'opzione pernottamento sulle 3 isole abitate ed escursioni durante il giorno. Io ho scelto la seconda, meno cara. Purtoppo visitare le Galapagos è veramente costoso.

Il mio consiglio comunque è quello di prenotare dall'Italia solo il volo per le Galapagos ed eventaulmente un albergo a Puerto Ayora per la prima notte e poi organizzare tutto lì, sia che tu voglia fare la crociera o solo le escursioni. I prezzi lì sono sempre alti ma sicuramente risparmi molti. Leggerai sulle guide e nei racconti di viaggio che nei periodi di alta stagione non conviene arrivare senza prenotazioni perché c'è il rischio di non trovare posti sulle barche da crociera o nelle escursioni diurne. Ti garantisco che non è vero, io sono andata ad agosto prenotando tutto dall'Italia ma una volta lì mi sono informata (ho intenzione di tornarci *biggrin* ) e ho trovato senza problemi disponibilità per crociera ed escursioni (le stesse fatte da me) a un prezzo sicuramente più basso.

Allora...buona organizzazzione del viaggio e buon viaggio.... Vedrai che ti piacerà! *yahoo*

Scrivimi anche in privato se hai bisogno di altre info.


Ciao


Lun 12/03/2018 - 15:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Scheggia

Scheggia

Sono stata da un'amica a Guayaquil per due settimane. Come città è molto bella ma eviterei di andare in giro a sbandierare fotocamere. Se sei bionda ti guardano un pò come un'aliena. Siamo andati una giornata a Montañita ed è come essere su un altro pianeta rispetto a Guayaquil. Pieno di hippie, case e locali spettacolari, tutto colorato, gente da ogni parte del mondo, tramonto sulla spiaggia e super sicuro. Ci sono anche degli ostelli ma io non ho pernottato lì, quindi non saprei dirti se sono convenienti o meno. Comunque te la consiglio vivamente

Sab 17/03/2018 - 16:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.