Dubrovnik

Scritto il 11 Apr 2014 da:
Card image cap

Lolli90  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Ciao ragazzi, avevo bisogno di un consulto.

Ad Agosto sarò in giro per i balcani con un paio di amici e la fida quattroruote; tra le tappe c'è Dubrovnik.
Cerco sempre di viaggiare low budget con spostamenti e soprattutto pernottamenti, in modo da avere più fondi per vivere i posti che visito. Dubrovnik mi rende apparentemente difficile risparmiare sul posto letto.

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi qualche ostello economico, anche fuori dalla città? O un fittacamere che accetti permanenze di 2-3 giorni?
Avevo anche pensato di rimanere a dormire oltre il confine bosniaco, ma perchè sia conveniente devo stare il più possibile vicino alla frontiera. Esperienze o consigli?

Grazie a tutti in anticipo 

Risposte



Risposte

Ciao! Io sono stata a Durbovnick un bel po' di anni fa, quindi i prezzi non erano come quelli di oggi, ma per risparmiare avevamo comunque scelto una casa a una decina di chilometri dalla città. Fare avanti e indietro con la macchina non aveva comportato nessun problema! Oltretutto per andare al mare dovrete comunque usarla. Il gruppo era numeroso quindi avevamo prenotato online, in anticipo, ma visto che voi siete solo in tre e non avete particolari esigenze potreste provare a cercare qualcosa lì per lì: di solito al porto, quando arrivano i traghetti, è pieno di affittacamere che offrono le stanze ancora libere a buoni prezzi (i prezzi sono tutti molto simili tra loro, una delle variabili è la presenza o meno del condizionatore in camera). Anche se non arrivate via mare fateci un salto nel caso decideste di trovare un posto per dormire solo una volta arrivati a Dubrovnick. Comunque per risparmiare preferite le località sul mare non troppo distanti da Dubrovnick, i prezzi scendevano notevolmente anche allora :)

Ven, 04/11/2014 - 15:28 Collegamento permanente

ciao, ci sono stato spesso, e sempre senza prenotare nulla, come dice Martibackpacker al porto puoi trovare signore che affittano camere, oppure basta che segui uno dei numerosi cartelli con scritto sobe che vuol dire camera in croato, ne vedreai centinaia lungo la strada, dato che è agosto molti saranno gia presi, ma basta che ti fermi da uno e si attiva tutta una rete di conoscenze e telefonate finchè non salta fuori la tua camera. io l'ho sempre trovata.

Se poi proprio non trovi 10 km a nord di Dubrovnik c'è Trsteno/Arboretum, che è un piccolo villagetto intorno a un parco che digrada verso il mare, è un posto bellissimo e molto tranquillo, lì non dovresti avere problemi a trovare qualcosa. 

Ven, 04/11/2014 - 15:55 Collegamento permanente

Do un feedback.
Abbiamo brillantemente risolto il problema Dubrovnik pernottando in un appartamento a Ivanica, una cittadina microscopica appena al di là del confine con la Bosnia (e quando dico "appena al di là" intendo dire che, in linea d'aria, dormivo a 50m dal confine).
Raggiungere Dubrovnik richiede circa 15' di macchina se non si trova coda alla dogana (quasi mai si trova, specie la mattina prima delle 9), il pernottamento viene meno di 20 euro a notte a testa e ci sono un paio di ristorantini dove si mangia a sazietà (vera sazietà, peso 90kg, so cosa vuol dire mangiare a sazietà) per tipo 5€. 
Accettano tranquillamente Kune ed Euro, quindi non c'è bisogno di procurarsi i Marchi.

Mar, 08/12/2014 - 15:08 Collegamento permanente

Anche io sono stato a Dubrovnik con degli amici e anche noi non abbiamo prenotato online, ma abbiamo deciso di cercare direttamente sul posto, dove di solito si trovano offerte anche piu' economiche rispetto a quelle che si trovano su Internet. 

Gio, 01/15/2015 - 12:52 Collegamento permanente

Ho avuto una domanda simile prima di partire per la Russia per il mio viaggio. Non è un compito facile, questo è sicuro. Se cambi il tuo luogo di soggiorno e prevedi di rimanere in un nuovo luogo per più di 7 giorni, il tuo nuovo luogo di soggiorno dovrebbe essere nuovamente registrato. Ho imparato molto grazie a https://ciaorussia.it/come-ottenere-un-visto-russo-per-i-cittadini-italiani-la-guida-completa/ e alla lettura che ho fatto lì. Non è possibile prolungare il soggiorno oltre la durata massima del soggiorno indicata nel visto. Le eccezioni sono: condizioni mediche di emergenza e altre situazioni di forza maggiore. Oh, quasi dimenticavo di menzionare, In generale, hai bisogno di inviti visa separati per ogni membro della festa. Potrebbero esserci delle eccezioni per i membri della tua famiglia. Si prega di verificare con il fornitore di servizi di visto.

Gio, 07/11/2019 - 10:21 Collegamento permanente