Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Domanda su voli e visti

Ciao a tutti
Avendo qualche mese a disposizione la mia idea è di farmi un viaggio arrivando in Argentina, girarmela un pochino e piano piano (bus) risalire per la costa dall'Uruguay e poi Brasile fino al Nord ( pensavo fino a Fortaleza) .
La mia idea è quella di prenotare solo il volo di andata per Buenos Aires e poi comprare il ritorno per l'Italia nel posto che mi sarà comodo al momento quando mi sarò stancato di girare e vorrò tornare.
Non so però se questo è possibile a causa del problema visto e se quindi viene sempre richiesto il bilgietto di ritorno all'entrata dei paesi
Chiedo per favore agli esperti del forum un parere in merito e ovviamente qualsiasi commento/suggerimento è ben accetto.
grazie ciao
K366

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ciao anche se non sono un esperto ti posso dire che per quanto io sappia del sud america in nessun luogho da te citati mi hanno mai chiesto il biglietto di ritorno , cmq potresti chiedere ai vari consolati sai le leggi possono cambiare....

un saluto dal cusco

Gio 21/12/2006 - 01:54 Collegamento permanente

grande fabriiiiiiiiii!!!!salutami vicky e fate i bravi in quel del di cusco!!!spero di tornare presto almeno ci facciamo una bella mangiata di spaghetti e poi tutti a smaltire a ritmo di salsa!!!
buone feste e in bocca al lupo col tuo ostello!!!
ciao da sandrone di milano!!

Ven 22/12/2006 - 00:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vindex

vindex

Se proprio vuoi star tranquillo puoi comperare un biglietto di ritorno via internet. Appena prima di scrivere il numero di carta di credito stampi quella pagina coi tuoi dati e quelli del volo. Se qualcuno te lo chiede gli dici che quello è un biglietto elettronico.
Ciao sandrone! visto che tra tutti quelli che hanno visto le mie foto sei quello che mi ha dato più soddisfazione quando ci metto quelle dell'ultimo viaggio te lo dico in anteprima. ma non saranno un granchè perchè in laos mi hanno fatto la reflex digitale e ho dovuto comprare una compatta GRRRRR

Ven 22/12/2006 - 22:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Faustos

Faustos

Ciao ,io sono gia' stato in Argentina con un biglietto solo andata e non ho avuto problemi.Comunque poi per tornare dal Brasile il biglietto solo andata per l'Italia costa caro.Potresti fare un biglietto di 6 mesi stabilendo una data e poi cambiarla se ti occorre,Iberia e Air Europa lo fanno...a fine gennaio anch'io tornero' in Argentina solo andata,ma saliro' per il Cile fino in Ecuador.ciao Fausto

Sab 23/12/2006 - 16:47 Collegamento permanente

grande vindex,noooooooooooooooooo come ti hanno fatto la reflex!nn ci credo cribbio eri il mio mito!!!ho mandato valanghe di persone a visitare il tuo sito e tutti ne erano entusiaste e te che mi combini,ti fai fregare la reflex!!!vabbè cose ke capitano!!!
cmq x il visto,basta ke nn vai in brasile,a me hanno fatto fare il ritorno entro 3 mesi anke se avevo il biglietto aperto un anno!!!in argentrina forse no,io m'informerei!!!

Sab 30/12/2006 - 03:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

la mia invece (reflex) è morta in quel del perito moreno... maremma maiala che sfiga!!!
fortuna che mi ero doppiato la scheda di un amico incontrato per caso sennò avevo perso tutte le foto.
per i visti nessun problema: in goni paese ti fanno il timbro per 90 giorni indipendentemente dal biglietto aereo posseduto, per ovviare basta mettere un piede nel primo paese confinete ed il giochino può ripetersi all'infinito.
i voli intercontinentali è meglio averli fin da subito, comprarli laggiù non conviene, i voli interni invece sono più economici in loco (anche se in argentina ho sentito che stanno cambiando le regole).

Mar 02/01/2007 - 21:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.