Da maggio a dicembre "ospite" a Napoli e dintorni

Scritto il 15 Mag 2014 da:
Card image cap

Silver.87  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Cosa
    Pizzata, cinema, festa, ecc.
  • Quando


Ciao a tutti!

Mi sono aggiunto a questo gruppo perchèda maggio fino a dicembre sarò in zona Napoli (per la precisione Pozzuoli) per motivi di lavoro. Tendenzialmente rimarrò qui in modo continuativo, fatto salvo qualche settimana o weekend a Milano, ma non saranno più di 1 al mese.

E, quindi, quale migliore occasione per esplorare il più possibile questa meravigliosa zona d'Italia? 

Fin'ora ho avuto soltanto modo di vedere un paio di volte Napoli città (anche se mi mancano ancora diverse zone) e qualche scorcio della zona flegrea (qualcosa a pozzuoli + laghi d'Averno e di Lucrino).

 

Però la lista è ancora lunghissima... Costiera amalfitana, Pompei ed Ercolano, Capri, Ischia, Procida, il Vesuvio, la reggia di Caserta.

E sicuramente tutta una serie di altri posti fantastici che solo le persone native di queste zone mi sapranno consigliare!

 

L'unico problema? 

Sono qui da solo (i colleghi di lavoro o sono del posto ma hanno già casa e famiglia, oppure fanno i pendolari ogni settimana) e sono senza automobile!!!

 

Per cui ho pensato di rivolgermi a voi, nella speranza di trovare persone che abbiano voglia di gite, escursioni, weekend per visitare le suddette meraviglie!

Se cercate info su di me, guardate pure il profilo o chiedete senza problemi. Posso solo aggiungere una caratteristica fondamentale: quando viaggio e visito sono curiosissimo e instancabile! ;)

 

Ciaoooo

Risposte



Risposte

Ciao, ho letto solo ora il tuo messaggio, anche perchè mi sono iscritta ieri.

Mi chiamo Bruna e sono di Castellammare di Stabia, provincia di Napoli. Sono a due minuti da Pompei, 10 (in macchina) da Gragnano, Vico Equense, Sorrento, Positano, Amalfi..Da qui è possibile prendere traghetti per Capri e Ischia.

Se sei ancora in zona e ti va di fare una passeggiata, una pizza, un drink...fammi sapere ;)

Mar, 07/08/2014 - 16:33 Collegamento permanente

Ciao Bruna,

scusami il colpevolissimo ritardo con cui ti rispondo.

Si, se tutto va come mi hanno detto, dovrei rimanere in zona fino a fine anno. Sarebbe sicuramente bello poter organizzare qualcosa con i vagabondi della zona! Io intanto sono in contatto solo con uno, però magari avete già organizzato uscite in passato...

Per il momento ho cercato di visitare il più possibile (ho visto diverse volte Napoli, poi sono stato a Procida, Positano, sul Vesuvio, reggia di Caserta, tutta la zona dei campi flegrei tra cui pozzuoli, Baia, Cuma...) ma questa zona è davvero ricchissima di storia e di paesaggi naturali, per cui ho ancora numerose mete da visitare.

Ti ringrazio per avermi risposto e mi scuso di nuovo per la tardiva risposta.

 

A presto

Ven, 08/22/2014 - 16:38 Collegamento permanente