Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Cuba

Ciao a tutti,

Io e mia moglie Laura vorremmo andare a Cuba in Giugno.

E' possibile trovare belle spiagge, mare stupendo e trascorrere quindici giorni evitando, per quanto possibile, le flotte di turisti? Ci picerebbe alloggiare nelle case particular e muoversi con mezzi locali.

Si può evitare di avere a che fare con la prostituzione che invece mi dicono pressante?

Sarebbe bello anche passare qualche giorno in città o villaggi un pò fuori dalle rotte turistiche.

Grazie

Andrea

Vedi ultima risposta Lascia un commento

andreax

  • Città:
    arezzo
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Keith59

Keith59

Cuba è talmente grande e bella che puoi trovare spiagge semideserte in qualsiasi periodo dell'anno. Certo non pensare nemmeno lontanamente ai vari Cajo Largo , Coco ecc ecc. Tutto dipende da dove andate o meglio quale zona dell'isola visiterete. Con un pò di impegno e una buona guida avrete da sbizzarrirvi di spiagge...

Se pensate di muovervi con i mezzi locali allora siete dei santi e soprattutto dovete avere molto tempo perchè non si sa quando si parte e soprattutto non si sa quando e se si arriva ( parlo sempre del fai da te) anche se in realtà ci sono autolinne graturismo piuttosto efficenti ma che collegano solo le grandi città. Penso convenga una macchina a noleggio sarete più liberi di cercarvi le spiaggette di cui sopra!

La prostituzione c'è ma mica ti aggredisce basta non dargli troppo peso , i pssst pssst arriveranno tranquillamente anche in presenza di tua moglie ma se dici di no ,anche con la testa,nessuno ti importuna.

Dovrete essere più bravi a schivare i procacciatori di camere , di ristoranti , di souvenir , di ragazze , di........

Buon viaggio nella fantastica Cuba !

Gio 22/01/2004 - 12:43 Collegamento permanente

Ottima scelta Cuba. Io ci sono stato 2 volte, e ci ritorno in agosto. Ovviamente le spiagge più belle, sono quelle colonializzate dai tour operator, dove ci hanno costruito immensi villaggi vacanze (cayo Coco, Varadero, etc...). Io ti consiglio principalmente di visitare l'havana (almeno 3 giorni, se ti serve una casa pulita in centro dimmelo), a 15 km ci sono le spiagge (playa dell'est, playa tarara, guanabo), ma il mare non è bellissimi, non è caraibico, ma le spiagge sono molto belle. Da quello che mi hanno detto, nel sud dell'isola (santiago de cuba, baraca, etc..) c'è un bel mare, ma non posso confermarti, io ci andrò in agosto. Per muoverti, il noleggio di un auto economica (peugeot 206) ti costa per 15 giorni 40dollari al giorno, ma devi trattare. E' molto cara, l'alternativa è conoscere qualche personaggio del posto con l'auto, e farsi trasportare (tieni conto che loro rischiano il ritiro della patente se le forze dell'ordine li beccano con in macchina un turista). Per le jinetere che ti fermeranno per strada, non sono così opprimenti, quanto i ragazzi che ti fermano per consigliarti i ristoranti, aragoste, case, etc... ti dico solo di stare un attimo attento di capire il personaggio, ma in generale è tutta gente che lo fa per vivere, questo è il loro lavoro. Ecco, non comprare i sigari da loro, che non sai mai come lifanno,per il resto fidati.

Se vuoi altre informazioni scrivimi al [email protected]

ciao

Mar 27/01/2004 - 03:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.