Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Corsica in agosto

ciao,

sto organizzando una vacanza in corsica per i primi dieci giorni di agosto. Avrei bisogno di consigli su possibili itinerari e localita', in modo da evitare le grandi folle di turisti...meglio scegliere il Nord oppure il Sud? Avremo una macchina e vorremmo stare un po' al mare (spiagge belle e tranquille piuttosto che localita' troppo chic) e qualche giorno in montagna verso l'interno. Per l'alloggio non vorremmo spendere troppo e quindi campeggi, ostelli oppure gites d'etape. E' possibile trovare posto anche in agosto, senza prenotare in anticipo?

Aspetto consigli...

grazie!!!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

vagabondangie

  • Città:
    Macerata, MC, Italia
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

kangaroo

kangaroo

Ciao,

sono stata qualche anno fa in vacanza in Corsica per circa 10 giorni. Abbiamo girato tutta l´isola armati di auto e tenda :-) Veramente una bella  vacanza anche se non abbiamo fatto molto mare! Ti consiglio i campeggi che sono sempre ben attrezzati anche se abbastanza affollati (ed era metá luglio). Io ti consiglierei di prenotare anche solo il giorno prima, ma chiama per chiedere se hanno disponibilitá.

 Se dovessi scegliere un posto di mare da consigliarti ti direi di andare a nord nel "dito" (da Bastia andando a nord) dove c´é meno gente; Ile Rouge e Calvi son belle ma zeppe di turisti . Mi hanno parlato bene di Porto Vecchio e Ghisonaccia come posti di mare, ma non ti so dire perché quel lato lo abbiamo fatto internamente e non seguendo la costa. Non perdetevi Corte: si mangia benissimo ed é una cittadina molto carina. E giá che siete lí, se siete appassionati di camminate e di montagna, non perdetevi il Monte Cinto. E´ una camminata dura ma ne vale la pena: visione a 360 gradi di tutta la Corsica. Ve la consiglio peró solo se siete un pó in forma e se avete giá fatto camminate in montagna. Sulle guide ne parlano come se fosse una camminata tranquilla, ma l´ultimo pezzo della salita, come si suol dire, "tira su di brutto" :-)

Spero di esservi stata un pó d´aiuto. Ciao!!!

Sab 28/07/2012 - 15:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.