Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Coronare un sogno: visitare il CILE

Ciao a tutti, è da tanto che ho un sogno nel cassetto, cioè quello di visitare il Cile.

Purtroppo al momento questo sogno è destinato a rimanere tale, perchè non ho compagni di viaggio con cui intraprenderlo, spero quindi su questo forum di trovare 1 o 2 persone che si vogliano unire a me.

Avrei un itinerario di massima, consigliato da un mio amico cileno: un paio di giorni a Santiago, poi in marcia sulla "Ruta 68" verso la costa, a Valparaiso, bellissima città portuale, località di mare molto frequentata nelle estati cilene, con i suoi catteristici edifici colorati, e il centro storico dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

Poi visita alla vicina Vina del Mar, successivamente partenza verso nord, verso una delle città più eleganti del Cile, la città costiera di La Serena, tramite la mitica autostrada "Ruta 5".

Proprio questo viaggio, di circa 500km, dovrebbe essere il più bello di tutta l'esperienza cilena, per i variegati e suggestivi paesaggi che questa autostrada offre.

Dopo La Serena, visita alla città "metafisica" di Vicuna, poco distante, imperdibile, situata nella bellissima "Valle de Elqui"....

Io mi sono fatto più volte questo itinerario su Google StreetView, non vedo l'ora di farlo davvero ed è frustrante non avere persone disponibili per questo viaggio...

Il periodo ideale sarebbe l'estate cilena (il nostro inverno), ma si può valutare di andarci anche durante la primavera cilena (il nostro autunno)...

Spero di avere risposte di persone interessate a pianificare questo viaggio che sono sicuro riconcilierà il cuore e l'anima!!

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Basta che si vada in questa stagione
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

silvia.80

silvia.80

Ciao, anche a me piacerebbe andare in Cile, pero' dicembre per me e' troppo tardi.

Potrei verso la meta' di settembre, non so tu come sei messo...

Let me know :)

Ciao

Mar 26/07/2016 - 10:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.