Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

CONSIGLI INDONESIA

Ciao a tutti.
A fine Ottobre avrei intenzione di fare un viaggio in Indonesia, risalire da Dili(Timor-Leste)fino a Bangkok passando per Djakarta e Singapore.Tutto questo solo con mezzi di fortuna tipo autostop(se possibile) pullmann(se ci sono)e navi(se galleggiano).STO CERCANDO CONSIGLI su che tipo di vaccinazzioni dovrei fare! :-?Forza fatevi avanti e se qualcuno/a si voesse unire e' ben accetto/a!! :)
CIAO A TUTTI

Vedi ultima risposta Lascia un commento

gilio

  • Città:
    toscana
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

deepak

deepak

io andai da bkk a kuala lumpur via terra e traghetto, nn è difficile rikiede solo un pò manualità, ma mi diverti molto, nn feci nessuan vaccinazione ciao

Mer 27/08/2008 - 22:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gilio

gilio

ciao
che dite vaccinazione contro febbre gialla ed epatite B servono??Qualcuno mi ha consigliato di farle, altri no.????
Che fare?? :-? :-?
ciao a tuti

Lun 01/09/2008 - 19:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Jho

Jho

Cioa, ho attraversato Sumatra e Malesia nel 2002 e non ho avuto grandi problemi...Ti consiglio l'anti tifica e epatite...anti malaria mai fatta.Anche se ricordo che in alcune zone di Sumatra tipo Pula Nias il rischio di malaria era alto e le zanzare tante...comunque basta fare un po' di attenzione, maniche lunghe nel calar del sole, repellenti anti zanzare, non usare deodoranti e saponi e tenersi lontani dall'alcol gonfia le vene e attira le punture.Per altro penso che non ci siano proprio problemi. be io avevo viaggiato zaino in spalla, molto autostop (mia passione)anche se non facile a quei tempi sopra tutto nel nord di Sumatra in quanto c'erano un po' di problemi con i movimenti rivoluzionari...comunque i bus funzionano e anche i traghetti...e' una bella avcventura viaggiare su queste vecchie carrette del mare per una notte intera insieme agli abitanti del posto...un modo per conoscere la cultura e le usanze.
Buon viaggio.

Dom 07/09/2008 - 21:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Non so chi ti abbia sconsigliato la vaccinazione contro l'epatite, ti dico solo che una mia amica l'ha presa in Danimarca... L'epatite si prende con una certa facilità, il vaccino è consigliatissimo. Purtroppo non è valida per tutti i tipi di epatite, come già detto da Sarita. E' vero che ci sono alcuni (anche medici) contro i vaccini, ma secondo me bisognerebbe sempre mettere sul piatto della bilancia i risultati finali: la vaccinazione danneggia una persona su un milione e ne salva 2 su un milione? Bene, ne salva il doppio, quindi è consigliabile. Poi si può stare a discutere all'infinito ma io la consiglierei a tutti coloro che viaggiano, indipendentemente dalla meta. Malaria: è un tormentone, molti scelgono di non farla, viste le controindicazioni di alcuni farmaci tipo il Lariam (spesso non l'ho fatta neanche io, informati non solo sul luogo ma anche sulla stagione); se non la fai e vai in zone a rischio fai attenzione ai sintomi. Se ti viene la febbre non perdere tempo e precipitati da un medico, di solito nei paesi a rischio sono bravi e pronti a riconoscerla. Un mio compagno di viaggio l'ha presa a Nakuru (Kenia) e si è precipitato dal medico che l'ha immediatamente riconosciuta e gli ha dato delle pastiglie Made in China dal costo di 1 dollaro. Se il tuo viaggio prevede lunghi periodi (ma bastano anche 3-4 giorni) al di fuori di centri dove puoi trovare un medico, non rischiare e fai la vaccinazione. Ricordati che di malaria si muore. E quando ti capita, non avrai chi ti ha detto di non farla a portata di mano, a dirti a me non è successo niente, io non l'ho fatto, basta prendere la vitamina B (emerita stupidaggine) etc... etc... Certo che precauzioni tipo repellenti e altre cose sono utili, ma non sono una garanzia, basta beccarne una di puntura. Dunque, fai come vuoi, ma sii conscio che se non capita ad altri non è detto che non capiti a te. E' una filosofia che uccide. Non voglio fare terrorismo sanitario, credo che bisogni sempre valutare il rischio che si corre, ascoltare gli altri, ma partire dal presupposto che a rischiare sei tu. Purtroppo dare consigli sui farmaci da prendere nei paesi a rischio è un pò come educare i figli degli altri o investire i soldi degli altri, non so se mi spiego....Ciao

Mar 09/09/2008 - 07:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gilio

gilio

Ciao
Grazie a tutti per questi esaurienti consigli.
La partenza di questo viaggetto è prevista per l'inizio di Novembre con rientro a Maggio,e credo proprio che mi faro' rimpinzare di vaccinazioni(antimalarica,epatite e febbre gialla). :)
Speriamo bene

Ciao a tutti

Mer 10/09/2008 - 19:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

back

back

Dopo qualche "viaggetto" a Sumatra e Giava, 5 anni fa sono andato (a parte i traghetti) via terra da BKK a Sumbawa e ritorno . No autostop anche perche' e' tutto molto cheap. Non ho fatto vaccinazioni e non te le consiglio almeno in questa tratta. Occhio a Lombok perche' sono stato aggredito 2 volte, e l'aggressivita' dei locali oltre a essermi stata riportata da altri viaggiatori e' menzionata anche sulla LP. Direi che con i mezzi pubblici e' tutto molto semplice, devi stare attento che pagare il prezzo reale del biglietto degli autobus in indonesia e' veramente difficile, in quanto prima di salire una mandria di scrocconi che staziona davanti all'autobus ti propone biglietti a prezzi maggiorati che cmq il bigliettaio riconosce. Se in qualche modo non li eviti il bigliettaio ti fa il biglietto al prezzo normale (puoi confrontarlo con gli altri passeggeri)

Gio 11/09/2008 - 17:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.