Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Colombia

Qualcuno sa qualcosa dell'incendio scoppiato ieri nella zona industriale di Cali? Mia mamma ha detto di aver sentito parlare di fiamme alte centinaia di metri che si avvicinavano alla città, ma oggi non ne ho sentito parlare... Se qualcuno ha informazioni più precise, grazie. :-?

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Klara

  • Città:
    Padova
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Tutto sotto controllo adesso, Lara.
Puoi leggere il resoconto a:
https://www.lafm.com.co/noticia.php3nt=9180.
I.J.

Mar 24/05/2005 - 01:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Klara

Klara

Grazie Indiana... sei sempre super informato!
A proposito di Colombia, qualcuno c'è stato? Nel senso, è stato fuori dalle grandi città? Io in Colombia sono stata qualche giorno a Bogotà e poi a Ipiales, nel sud ai confini con l'Ecuador, però è difficile farsi un'idea del Paese con una toccata e fuga. Mio padre praticamente ci vive, ma ho sempre paura che lui idealizzi i luoghi dove vive...
Sulle microguide della Lonely c'è scritto: "i viaggi in Colombia comportano un alto livello di rischio". Cosa ne pensate? °O°

Ven 27/05/2005 - 23:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Lara, considero le tue domande come una provocazione per farmi stare qui seduto a scrivere per giorni. :) Non posso e non voglio farlo, quindi mi autocensuro e spendo appena due righe (per modo di dire):
La Colombia e' un paese che non puo' lasciare indifferenti; normale che tuo padre lo idealizzi: selvaggio e moderno, forti contraddizioni sociali, enormi bellezze naturali, stupendi siti archeologici (Ciudad Perdida, San Agustin, Tierradentro), bellissime citta' coloniali (Popayan, Cartagena, Villa di Leyva,Santa Fe', ecc). Inoltre e' il paese della salsa (e' nata in Colombia la salsa), la Cumbia ed il Vallenato, per non parlare della musica cosidetta "ranchera" ecc.
Molta della musica piu' interessante in sudamerica viene spesso da li' (ad esempio proprio in questo momento che scrivo dall' internet cafe' di uno sperduto paesino peruviano, stiamo ascoltando alla radio uno dei pezzi che fanno un po' la colonna sonora di questo mio viaggio.. ed e' musica colombiana: anzi, quando potro' scrivero anche qualcosa sulle mie "vie dei canti" colombiani).
Tra l'altro e' un paese sinora tagliato fuori dalle rotte del turismo internazionale, chi ci va percepisce un senso di avventura che contribuisce al fascino, inutile negarlo.
Poi.. poi, dai.. inutile continuare: io per quanto riguarda la Colombia sono piu' di parte che tuo padre come vedi. ;)
Io direi: vacci solo si ti senti particolarmente attratta (in fondo, ad esempio, gia' il Peru' rappresenta una bellissima destinazione ed e' certamente piu' facile della Colombia, ci sarebbe poi il Brasile, l'argentina ecc).
Se ci vai, in ogni caso (come minimo), non te ne pentirai.

I.J.

Mar 31/05/2005 - 00:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Dimenticavo.. a parte il discorso delle ingiustizie sociali, la guerriglia ecc, c'e' almeno una cosa per la quale la Colombia e' da sconsigliare agli esigenti (ma anche il Veneuela e l'Ecuador secondo me soffrono un po' lo stesso problema): SI MANGIA MALE!
Intendo i piatti locali e sopratutto quelli economici. Una dieta monotona sempre fatta di riso bianco, fagioli, insalata senza sapore (e spesso nemmeno freschissima) e pollo o carne: la cosidetta "bandeja".
Niente a che vedere con il Peru', che a mio giudizio vanta una delle migliori cucine dell'america latina, se non la migliore. (L'argentina per i carnivori infaticabili, ma la "parrilada" ed i vari piatti a base di carne non sono esattamente economici).
Non c'e' quasi buco in Peru' dove si mangi male anche spendendo meno di un euro, cucina sempre varia e tutto preparato bene, dolci compresi. Io dico: molto, molto migliore della cucina messicana!

I.J.

Mar 31/05/2005 - 03:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

matomao

matomao

dove siete stati in colombia? qualcuno e' andato alla ciudad perdida? scrivete pure itinerari dettagliati, li leggero' con passione, ciao grazie

Mer 01/06/2005 - 11:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.