Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Cina: che fare?

Questo agosto sarò in Cina. Partirò da Shanghai (tappa obbligata, perché accompagno il mio ragazzo che va lì per lavoro) e poi abbiamo 3 settimane.
Non so da dove iniziare...
La Cina è così grande.
Consigli? (considerato che mi piacerebbe visitare le zone rurali più che le grandi città)
Ciao a tutti e grazie.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Silvy

  • Città:
    Bologna
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

DavideP.

DavideP.

Ciao Silvia,sono stato in Cina a capodanno del 2007 entrando dal Vietnam sono passato da Nanning, Gullin,Yangshuo e Kumming.
Se qualcuna di queste città rientrerà nel tuo itinerario sono a disposizione per info,personalmente ti consiglio caldamente l'accoppiata Gullin(2/3 giorni max) Yangshuo spostandoti fra le due con una stupenda crociera fluviale sul fiume Li.
Qualsiasi motore di ricerca ti offrirà un sacco di immagini mozzafiato sia delle città che delle vedute dal fiume e se come dici ami le zone rurali Yangshuo è un vero paradiso,dovevo fermarmi qualche giorno e ci sono rimasto oltre dieci giorni.
Noleggi una bici,compri una cartina dei dintorni e via liberi e indipendenti in un territorio da favola,con un sacco di cose da visitare ma dove anche solo gironzolare lungo i fiumi o per campagna è un'esperienza mozzafiato.
Se ti posso essere utile sono volentieri a disposizione.
Ciao PURA VIDA!!(anzi gnie ao)
(visto che ad agosto non manca un granchè se hai premura scrivimi pure direttamente)

Mar 10/06/2008 - 23:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vindex

vindex

Ciao Silvia. Io sono stato in Cina due mesi, tre anni fa e l'ho percorsa da Pechino al confine della Birmania. La zona che mi è piaciuta di più è la statale sichuan tibet che porta dallo sichuan allo yunnan. Litang (dove praticamente sei in tibet), Zongdyan, Lijiang e Dali. C'è un sacco di natura e puoi fare belle escursioni - a parte Litang che è a più di 4000mt e i kilometri si sentono nei polmoni. m è piaciuto molto anche il tempio di Shaolin sii a sud di pechino, vicino a una città impronunciabile (scusa ma al momento non ho la mappa sicuramente ho sbagliato tutti i nomi, ma dovresti riconoscerli). Sulla strada per xian un altro posto magnifico è la montagna huashan. Io ti consiglio di non programmare troppo il viaggio ma piuttosto di seguire il tuo istinto strada facendo ascoltando anche i consigli dei viaggiatori che , anche se pochi, si incrociano spesso. Comprati una Lonelyplanet, senza la quale, comprare un biglietto del treno, ad esempio, è quasi impossibile. io dovevo indicargli il luogo di destinazione col dito per farglielo vedere in ideogrammi.
Se impari qualche parola di cinese ti divertirai ancora di più.

Lun 07/07/2008 - 19:59 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.