Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Cile, deserto di Atacama con bimbi

Ciao a tutti,

è forse giunto il momento di iniziare al vagabondaggio per il mondo anche i nostri due piccoli uomini (5 e 3 anni ).

Ci piacerebbe partire alla grande con una bella "gita" in Cile e siamo quindi alla ricerca di informazioni sulla meta (e in particolare sul deserto di Atacama) soprattutta dal punto di vista dei bambini....cosse da vedere ( e credo ci sia solo l'imbarazzo della scelta) e a cosa stare attenti (mi viene in mente la quota *bad*.....o altro?!??!).

 

Grazie mille a chi porterà il suo contributo....fosse anche solo per dirci che siamo un po' folli e che dovrebbero toglerci la "potestà genitoriale" !!!

 

Buon viaggio

 

Carlo

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Guidos

Guidos

Folli per cosa? il deserto de Atacama è si un deserto ma oramai raggiungibile da chiunque e con tutti i mezzi, quindi andate tranquillamente, qualche anno fa con due bambini di quella eta siamo andati in Mauritania partendo da Genova, la Mauritania è di sicuro un paese più problematico del cile, almeno per l'alimentazione (per non parlare delle temperature)

l'unica cosa che dovete verificare è se qualcuno di voi ha problemi con l'altura, si possono raggiungere i 4500 metri facilmente anche in auto, quindi parlatene al vostro medico, ma se nessuno di voi ha problemi di pressione alta o cardiaci, non vedo controindicazioni, il medico o il pediatra saprà darvi le giuste indicazioni anche per i bimbi

il problema non sono i  bimbi, siamo noi, loro in giro si divertono e come

Dom 09/07/2017 - 16:43 Collegamento permanente

Aggiungo anche che il Cile, come l'Argentina, sono nazioni dove ci sono molte famiglie numerose, quindi è abbastanza normale che ci siano famiglie con bambini piccoli che viaggiano. Troverete che non ci sono pèarticolari difficoltà. Sull'altitudine verificate col medico e il pediatra.

Semmai una difficoltà possono essere le tante ore di viaggio che si devono spesso fare. Sia per il volo intercontinentale che poi sul posto per spostarsi fra le diverse località. Dovranno essere bambini un minimo pazienti.

Dom 09/07/2017 - 19:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tibbi

tibbi

Ciaooooo,ti stavo consigliando di contattare Guidos,ma l'ha fatto già lui*biggrin*

Dom 09/07/2017 - 20:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tibbi

tibbi

Ci siamo sparati quasi 10000 km tra argentina e Cile,e quest'anno Marocco e mauritania*yahoo*

Dom 09/07/2017 - 20:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Guidos

Guidos

Grazie Salvatore,  noi sotto questo aspetto siamo dei divoratori di chilometri, ci piace, non a tutti piace fare tanti km, c'è chi cerca cose un pò più tranquille

e non sai ancora cosa ti aspetta in Mauritania! la il deserto è vero come quello cileno e argentino però tutto di sabbia e per migliaia di km!

Lun 10/07/2017 - 11:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tibbi

tibbi

*yahoo*non vedo l'ora,nuovi posti nuove avventure!!

Gio 13/07/2017 - 13:29 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.