Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Cerco consigli e informazioni sulla Thailandia

Salve a tutti ho intenzione di fare un viaggio in thailandia a dicembre la durata di circa un mese.Vorrei consigli da chi è già stato su cose da non fare ,comportamenti offensivi ,e sopratutto posti da vedere, poi questione denaro tipo se si trovano facilmente sportelli per prelevare oppure bisogna portarsi in giro il contante , posti per dormire , spostamenti meglio questo o quello , e se avete qualche altro suggerimento è ben accetto grazie . Questo  è il mio primo viaggio in thailandia ho intenzione di prenotare solo il volo andata/ ritorno poi arrangiarmi in loco.

Saro davvero grato di ricevere consigli è informazioni da chi è gia stato in thailandia.

grazie tante.....con affetto Mion

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

andrea1974

andrea1974

E' un pò difficile consigliart, magari se sei più preciso/a.......cmq a est puoi andare a Koh Samui o Koh Tao se ti piace il mare, come ad est a Phuket o Krabi, al nord Chiang Rai e Chiang Mai per trekking e altre avventure e ovviamente Bangkok per tempi e visite varie.

Sportelli ATM li trovi ovunque, il periodo è quello giusto, per dormire controlla su questo sito pr la prenotazione degli ostelli o alberghi.

Per muoverti usi Air Asia o Nok Air sui lunghi tragitti, mentre per gli spostamenti brevi usi i migliaia di bus.

Attenzione ai soliti tuk tuk a Bangkok che per farti fare 500 Mt ti fanno fare 2 ore di negozietti per la commissione.

Mer 16/09/2009 - 07:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

elliBO

elliBO

arrivo un po' lunga ma se vuoi ti posso dire cosa è piaciuto a me!

passa qualche giorno a Chang Mai e informati sui vari corsi (quello di cucina è favoloso!)

ti proporranno un sacco di trekking con il giro in elefante!(I piu' sono fregature per turisti, ma ne esistano di seri, soprattutto quelli di piu' giorni se ti va di dormire nelle capanne dei villaggi, per me è stato bellissimo)

per il mare io sono stata a Ko Tao e Ko Panghan (sono diverse da Ko samui...insomma non so come spiegartelo senza essere volgare) sono meno da turismo di massa

Per atteggiamenti offensivi, non voltare mai le spalle a budda nei templi, in alcuni templi la tua testa deve stare piu' bassa di quella di budda soprattutto quello della statua nell'albero (ayuttaya?? ma dovrei verificare)! Per lo stesso motivo evita di toccare la testa ai bambini...è un segno di prevaricazione e cosa importantissima quando ti siedi nei templi i piedi nascosti non protratti verso la divinità! (queste sono regole di massima..nei posti meno turistici ci tengono molto, gli altri sanno già che il turista medio è una bestia irriverente! quindi non ci fanno caso, ma se puoi stacci attento)

Ti auguro BUON VIAGGIO!!!!

Mer 11/11/2009 - 13:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ellena

ellena

Savadikhaaaa Mion,

sono appena tornata dalla Tailandia e se posso tranquillizzarti, viaggiare in Tailandia è quanto mai facile e meraviglioso!:D

i mezzi di trasporto sono economici e puntuali. il treno costa un nulla. i pullman ce n'è di tutti i gusti e sono un po' più cari (laddove caro magari vuol dire 500 km 4 euro). le strade sono scorrevoli e pulite.

al nord trovi autenticità e rapporti genuini. incontri talmente pochi viaggiatori e turisti, che quando ti guardi allo specchio ti stupisci di non avere gli occhi a mandorla. una disponibilità infinita, sorrisi in quantità. straconsigliato un trekking nella jungla di più giorni con pernotto nelle tribù. io ci sono stata 5 giorni nei pressi di chiang rai ed è stata la parte più intensa del viaggio.:Bravo:

se vuoi trascorre qualche giorno di mare il mio consiglio è per ko lanta. non ancora iper-attaccata dal turismo, offre la possibilità di unire mare, cultura, trekking, cascate, spiagge tranquille. tanti viaggiatori zaino in spalla. i rapporti sono un po' meno genuini sull'isola: tu sei il turista e loro prendono il soldini.:no:

se attiri le zanzare portati dei repellenti potenti. io sono stata mangiata :bad: e ho avuto brutte reazioni allergiche, ma i farmacisti parlano bene inglese e con un magico antistaminico mi hanno risolto il problemaccio immediatamente.

per domande specifiche dell'ultima ora rimango a tua disposition!

elena

 

Gio 26/11/2009 - 19:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Florea

Florea

Ciao

come ho scritto nell'altro post sulla Thailandia, io e la mia compagna saremo là. Da metà dicembre al 6 gennaio. Vedete l'altro post e se volete scrivetemi.

Flavio:glasses:

Ven 04/12/2009 - 17:05 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.