Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Cercasi Compagno di Viaggio per Estate 2015

 Cercasi compagnia per un viaggio da programmare nell'arco dell'estate 2015 con destinazione Spagna e più precisamente l'Andalusia. Viaggio on the road.

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Basta che si vada in questa stagione
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

MillaChang

MillaChang

Io sarei interessata! Hai già organizzato o pensato a qualcosa?

Dom 12/04/2015 - 13:15 Collegamento permanente

Ciao! Piacere, Daniele da Roma, 24 anni. A me interessa un bel giretto in Spagna on the road. Tu quali posti spacifici avevi in mente? A me piacerebbero soprattutto Siviglia e Gibilterra. E quanto durerebbe il viaggio che hai in mente?

Dom 19/04/2015 - 19:14 Collegamento permanente

Ciao! puoi specificare il periodo in cui vuoi partire?

Dom 14/06/2015 - 22:47 Collegamento permanente

Siviglia è bellissima, ma niente campeggi organizzati in città o  nelle vicinanze, a meno che di pernottare sulle rive del Guadalquivir, molto romantico ma decisamente scomodo (anche pericoloso). I paradores e gli hostals sono molto cari, per mangiare invece non ci sono problemi, tutto consono ai gusti italiani e a buon mercato. In Spagna mi sono sempre sentito a casa mia. A Cordova ci si va in treno, nemmeno mezzora, e ne vale la pena, Granada invece è parecchio lontana da Siviglia e poi, se avete visto i "Real Alcazares" con i relativi giardini di Siviglia, non è neppure indispensabile vedere Granada. Andare a Gibilterra da Siviglia invece è quasi impossibile, io ci ho rinunciato, collegamenti pessimi e complicati, ricordarsi comunque di portare il passaporto, siamo in Gran Bretagna ! Obbligatoria una visitina a Cadice e a Jerez dela Frontera, anche con mezzi di fortuna, se non si vuole spendere molto: un passaggio sulla carretera da Siviglia si trova sempre ! Buon viaggio !

Lun 15/06/2015 - 12:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Danilone87

Danilone87

Piacere ragazzi sono Danilo, ho 27 anni, vivo in Calabria. Sono interessato. Stabiliamo una data. 

Sab 27/06/2015 - 13:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Anna1984

Anna1984

Allora rispondo a questo post, sperando di potervi dare una mano. Io ho vissuto 2 anni a Siviglia e sono stata erroneamente contattata in chat da Danilone87 con la proposta di organizzare un viaggio in Andalusia (al quale non sono interessata visto che l'ho girata tutta e ci ho abitato per due anni). 1 cosa considerate la severa temperatura estiva andalusa, Siviglia tocca i 50 gradi d'estate e quindi di giorno la vita non è fattibile per visitare i posti. Non è un eufemismo 50 gradi, se vi va bene ne trovate 45, o 40! Infatti per quello esiste la Siesta :) che qui si fa dalle 15 alle 17 e dopo quell'ora solo il centro storico ha qualche bar aperto. La mattina potete visitare ma poi tenete conto che dalle 13 alle 18 dovete chiudervi in hotel oppure prendete un mezzo e andate in qualche località di mare: Huelva è la più vicina, Cadice, Tarifa, Bolonia. Potete affittare una macchina con pepecar che ha l'ufficio vicino alla stazione dei treni di Santa Justa. 

2) Siviglia è una città estremamente economica, così come il resto di diverse città dell'Andalusia, ma è anche molto turistica quindi non fatevi fregare! Potete fare base lì e spostarvi con i mezzi che sono ben collegati. Per dormire a Siviglia (a meno che non siate couchsurfers)  posso consigliarvi un paio di ostelli, occhio però a questione pulizia: oasis backpackers Hostel https://www.oasissevilla.com/sevilla-hostel si trova vicino a Calle Cuna oppure questo Sevilla Inn https://sevillabackpackers.es/ Conosco questi due posti perché ci facevamo le feste sui tetti d'estate (che a Siviglia vanno molto). Non prendete un appartamento in affitto perché pensate che al mese pagate un monolocale 350 euro...quindi non vi conviene per pochi giorni o vi spennano. Se volete vedere del flamenco vero, evitate i posti turistici tipo Carboneria, C'è un altro ristorante che inizia con la A di cui ora non mi viene il nome, super turistico, evitate questi posti. Il flamenco migliore lo vedete gratuitamente nella via che c'è di fronte a Piazza San Marcos. E' un luogo dove vanno a ballare i ballerini a fine serata e dove suonano pure. Non si tratta di spettacolo per un pubblico preparato si tratta di relax e il clima è molto diverso :) A Siviglia potete inoltre mangiare una media racion prima di plaza Cristo de Burgos, a Los Coloniales al prezzo di 2,50 euro :) Chiedete il pollo con le mandorle! pollo al jerez in ogni caso andate prima e dite il nome che dovranno scrivere sulla lavagna per prendere nota. Non mangiate davanti alla Cattedrale, né in Alameda de Hercules, né davanti alla Giralda. Insomma evitate tutte le zone turistiche per cena. La cena si fa in piedi condividendo varie tapas e bevendo la birra locale chiamata Cruzcampo. Altri posti buoni per mangiare tapas e raciones: il Patio San Eloi, provate il dolce Pio Nono a La Campana (la più vecchia pasticceria sivigliana), prendete il té e fumate il narghilé a la teteria Baghdad, andate a consumare la ensaladilla de gambas nel bar Manolo che sta in Plaza Alfa Alfa. Tra le esperienze consiglio di salire anche sul tetto del Metrosol Parasol (il centro commerciale sopraelevato a plaza Encarnacion e non perdetevi il percorso benessere a LoS Banos Arabes in Calle Aire. Al bar manolo potete fare anche colazione: con una tostada (totcià pronunciata alla sevillana) che è una fetta di pane con jamon y queso (prosciutto e formaggio, la più cara), aceite y jamon serrano, mantequilla o mantequilla y mermelada (burro e marmellata), sobrasada (tipo la nduja però non è piccante) per accompagnare potete chiedere un café solo, o un cortado (cortao, è una sorta di minicaffelatte, preso nel bicchierino da caffé). 

Visitate il mercadillo del Charco de la Pava che è molto tipico :) E' un bel posticino ma vi ci devono portare e non parlate italiano mentre girate perché in quel posto ci vanno molti gitani, appena sentono che siete stranieri, cercano di fregarvi o sui prezzi o sugli oggetti. Li comprate le olive più buone che potete trovare in giro :) Recatevi in calle san Hermenegildo per alcune tapitas originali :) Mi ricordo che c'è un bar molto grande quasi di fronte al supermercato Mas. Nell'Alcazar (da visitare assolutamente) la sera ricordo che fanno diversi concerti gratuiti, mentre il giorno potete visitare anche la vicina Plaza de Espana o la Plaza de Toros con tanto di museo al seguito (compresi abiti e teste di toro appiccicate sui muri) ed evitate di chiedere dei passaggi alle carrozze di cavalli che girano per il centro e cagano per strana, per favore, vi spennano. Non potete lasciare Siviglia senza aver visto il simbolo della città di cui i sivigliani vanno fierissimi : la giralda! :) per altre domande sono a vostra disposizione

Sab 27/06/2015 - 18:59 Collegamento permanente

Allora, dovremmo essere quattro interessati, se rimaniamo intorno a questa cifra o aumentiamo un po' per me va benissimo. Vorrei capire se siete ancora disponibili, visto che è passato un po' di tempo da quando alcuni messaggi sono stati pubblicati. Inoltre, che periodo potreste? Ognuno dica il suo periodo ideale. Certo che, dal momento che Anna ci garantisce che in estate la temperatura non scnede sotto i 40 e che molti posti non sono accessibili per via della siesta, penso che potrebbe essere l'ideale la prima settimana/10gg di settembre.

Ven 03/07/2015 - 12:45 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.