Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Cercasi compagni di viaggio per Tibet agosto-settembre 2013

Ciao a tutti i viaggiatori e viaggiatrici! Quest anno vorrei partire per il Tibet, periodo agosto / settembre.Mi sono informata ed e abbastanza un casino andare da soli con i visti...ho pensato a viaggi e avventure nel mondo ma risulta veramente caro (2300 euro piu 300 euro di cassa comune per 11 giorni. di cui 2 di volo......)La cosa migliore sarebbe trovare un gruppo di persone e organizzarsi il viaggio, io sono gia stata in cina e giappone organizzando tutto by myself.... , se siete interessati rispondetemi!Sono nuova, e ho visto che anche questo sito organizza viaggi!! Andrò subito a curiosare......Grazie:)

Vedi ultima risposta Lascia un commento

haryia

  • Città:
    Milano
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

haryia

haryia

letto però non capisco perchè i tour costino cosi tanto..... e sono anche senza volo :( 

Mar 30/04/2013 - 16:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

 

perchè dici che sono viaggi senza volo? forse lo avrai letto su altri tour operator :X

Il nostro viaggio comprende i voli :D  Ti ho messo il link e ti ho specificato anche la quota cosa comprende e cosa no.

Il bello di Vagabondo, tra le altre cose, è la trasparenza :D

A tua disposizione per altri dubbi...o domande :D

Ciao Raffy

https://vagabondo.net/post/gruppo-nepal-e-tibet-dal-3-al-19-agosto-2013

La quota comprende :
•  
 Voli intercontinentali di linea in classe economica ITALIA/KHATMANDU e ritorno
•    Il volo KHATMANDU/LHASA in classe economica  
•    Tutte le tasse aeroportuali /Franchigia bagaglio 20 kg.
•    Pullman per tutta la durata del viaggio + autista.
•    Pulmino con autista per la traversata himalayana dotato di bombola di ossigeno (per ogni evenienza).
•    Sistemazione in hotel 3 stelle (qualche volta 4 stelle)  e  heritage  (B&B camera doppia) - bagno privato sempre tranne una notte con bagno in comune
•   Guide locali in inglese o italiano. In genere italiano in Nepal e inglese in Tibet.
•  Tour leader di Vagabondo (che traduce le spiegazioni delle guide tibetane) per gruppi superiori ai 7 partecipanti.
•    Ingressi ai siti.
•    Assicurazione Medico Sanitaria e Bagaglio


Non comprende:   
• Visti per Nepal e Cina e permesso turistico per il Tibet (vedi nota sotto).
• I pasti (calcolate 10 euro al giorno)
• una mancetta per la guida se vi è piaciuta

Mar 30/04/2013 - 16:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

And_1

And_1

Ciao, Harya, a me l'itinerario interessa (ma sono disponibile anche a valutare alternative). Io posso prendermi tranquillamente tre settimane tra il 25 luglio e il 30 agosto. Magari sarebbe bene chiarirsi le idee per tempo per pagare meno i voli...! Un saluto, Andrea

 

Mer 01/05/2013 - 17:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

haryia

haryia

Ciao And, pochi giorni fa ho trovato un ragazzo che è disponibile a partire assieme a un'altra ragazza conosciuta sempre via internet di milano, piu un terzo indeciso, sarebbero 20 gg di tour per il tibet, senza volo per 3 persone 1500 per 4 credo un po' meno. Noi ci stiamo organizzando.. se sei interessato mandami un pm. 

Ciao Raffy, 
Ho visto i tour... ok tutto ma un volo kathmandu milano costa 800 euro, se prenoti fino l'india anche solo 500, 2000 euro di tour per 12 persone mi sembra uno sproposito, contattando i tour locali siamo sui 2000 per 2 persone, e cmq voi partite per solo 10 gg di cui due di volo.... mi sembra un po' troppo, scusa non è una polemica.... ma ho organizzato da sola sia per cina, korea e giappone... quindi mi so fare un idea. 

Se poi ok gli hotel sono tutti 4 stelle ecc... posso capire il prezzo, ma in quel caso non è il mio stile di viaggio :)

 

 

Mer 01/05/2013 - 18:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

ma figurati, non la prendo come polemica, ci mancherebbe :)

Viaggiare da soli sicuramente ti permette di risparmiare, a volte anche parecchio, ma dipende sempre che tipo di viaggiatore sei. Ci sono persone che preferiscono stare "tranquille" ed avere tutto organizzato. Ci sono persone che non parlano inglese e quindi non se la sentono di partire da soli. Ci sono anche persone che si organizzano all'ultimo e trovano voli a prezzi altissimi, e quindi, propendono per i tour organizzati.

Vagabondo per il tibet offre tour organizzati con trasporti assicurati con pulman privati ed un tour leader esperto e preparato a tutte le evenienze e per molti viaggiatori avere tutto ciò vuol dire stare sicuri, tranquilli e "coccolati".

Però è bellissimo anche organizzarsi da soli i viaggi tanto è vero che Vagabondo ha pensato anche a questo e ti passo il link https://vagabondo.net/viaggi/per-viaggiatori-indipendenti ;)

Comunque qualsiasi cosa tu decida, ti auguro di riuscire ad andare in tibet, soprattutto ora che è più facile ottenere i visti :-)

Namaste

 

 

Mer 01/05/2013 - 20:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

haryia

haryia

Grazie mille raffy,

Condivido in pieno le tue idee, e anche il prezzo a cui proponete il tutto con il pacchetto "per tutte le evenienze" io sono un viaggiatore piu sul "è gia tanto se prenoto l'hotel" quando arrivo hihi ma piu che altro perchè non la considero una vacanza ma piuttosto un avventura... :-) L'esperienza con l'inglese in cina, korea e giappone e stata pressoche terribile... quasi nessuno che lo parla.... sai se in nepal c'e un po' piu di speranza o anche li si va a lingua dei segni? :)
Grazie per il link farò la mia richiesta cosi da valutare anche un tour indipendente :D
S. 

Mer 01/05/2013 - 21:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

buongiorno, il nepal ti stupirà molto sotto questo aspetto: le nuove generazioni parlano un inglese perfetto: viene insegnato nelle scuole, quindi chi ha la possibiltà di frequantarle lo conosce bene. Ti posso dire che ovunque ho sentito parlare inglese, tranne ovviamente nei villaggi newari dove parlano solo il nepali. Quindi, per la lingua non avrai problemi. Io mi sono trovata benissimo in tutti i sensi: con la lingua e con i lor comportamenti: sono persone molto affabili e cordiali. Se decidi per il nepal, mi raccomando, fai un pensiero al trekking quello di 5 giorni che puoi vedere come è strutturato sul tabellone di vagabondo: te lo dice una NON trekkista, NON amante della montagna ma che è rimasta affascinata, folgorata dalle bellezze dell'Annapurna  :D E' stata una magnifica avventura per me fare il mio primo trek in nepal..davvero!!

Ricorda che sono a tua disposizione se vuoi altre info ;) soprattutto per il Nepal dove sono stata 20 giorni ad agosto del 2012, quindi ho ricordi recenti ;) P.S ci sono andata con Vagabondo ed in loco abbiamo un ottimo referente nonchè caro amico, quindi affidati senza alcuna remora ai viaggi indipendenti che ti ho suggerito. Se vuoi, inserisci  nella tua avventura, anche Lumbini dove è nato Budda: è un luogo magico e mistico. Ci si arriva da KTM in 1 ora di aereo. Basta 1 giorno ed 1 notte. .. 

Ciao Raffy

Gio 02/05/2013 - 08:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

And_1

And_1

Ciao, Harya, scusa se ti scrivo qui, ma non so come si fa a scrivere in privato. Volevo sapere intanto voi quando avete idea di partire e da dove. Grazie a presto, Andrea.

 

Gio 02/05/2013 - 12:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

haryia

haryia

Ciao And, scrivimi a [email protected] per i dettagli.
Allora io e un altra ragazza partiremmo da milano, il terzo ragazzo che sta organizzando con cui sono in contatto fa la transiberiana, quindi ci raggiungerà a Beijing.
Io avevo intenzione di fare fino a beijing e poi treno, anche perchè volo fino a lhasa o voli interni in cina sono molto cari.
Il periodo a settembre, appunto se vuoi scrivimi cosi ne parliamo meglio.
Stiamo cercando altre persone per formare un team di almeno 5 persone, e io nel mentre sto valutando anche altre chanse. 
Ciao
S. 

Gio 02/05/2013 - 13:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.