Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Capodanno con bimbo di 1 anno

Ciao a tutti, ho visto che per Capodanno non ci sono viaggi con i bambini:pensate di organizzarne qualcuno?Se no mi potete dare suggerimenti per trascorrere 4 o 5 giorni a capodanno?Pensate che capitali europee magari con mercatini possono essere adatti?Oppure avete altri suggerimenti?Magari anche viaggi con volo ma non troppo lunghi.Grazie a chiunque risponderà

Vedi ultima risposta Lascia un commento

jemad

  • Città:
    Roma
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao

come viaggio breve abbiamo il Marocco del 27 dicembre con i bambini. Con il tour leader Luciano.
Torna il 7 gennaio ma si può tornare anche prima, il 2 o 4 gennaio.

Gio 14/10/2010 - 14:21 Collegamento permanente

Ciao con un bimbo di un anno puoi fare qualsiasi viaggio con qualche accorgimento  e purchè la destinazione sia sicura a livello sanitario.

Non mi preoccuperei della durata del volo, un bimbo di un anno dovrebbe stare comodamente nella sky cot e perciò dormire abbondantemente. Inoltre puoi mettere sull'ipod o sul cell con flight mode le sue canzoncine preferite per fargli passare meglio il volo.

A che punto sei dello svezzamento? se mangia ancora pappe e latte ti consiglio uno scalda pappe/biberon con alimentazione sia da rete che da auto.

Poi porta con te i farmaci che ha già preso; io solitamente porto paracetamolo in goccie, biochetasi (ma mi sembra che un sia troppo piccolo per le bustine), un antibiotico già testato, fermenti e fisiologica per il nasino oltre al termometro ovviamente.

Una cosa fondamentale per me con un bimbo di quell'etò è la fascia porta bebè (la vedi nel mio avatar, quando l'ho usata ero in irlanda e Emmma aveva 13 mesi).

Nella mia esperienza questa età è stata la più difficile perchè iniziano a voler camminare ed esplorare, ti consiglierei una destinazione con clima caldo.

Se segli una destinazione con clima freddo pensa a dei momenti per lui, noi spesso inserivamo qualche ora in piscina termale nel pomeriggio o la sera oppure una visita allo zoo.

Il primo capodanno l'abbiamo passato a monaco di baviera (ma Emma aveva pochi mesi ed era facilmente gestibile), per gli altri due abbiamo viaggiato prima e dopo ma mai a capodanno per problemi lavorativi e le nostre mete sono state irlanda e florida (con bimba di 1 anno) e poi giappone e baviera (Emma aveva due anni).

Ciao e buona vacanza di capodanno

Ven 15/10/2010 - 23:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

jemad

jemad

In risposta a di Vale78

Grazie mille dei consigli, ma il mio bimbo di giorno difficilmente dorme, perchè è preso ad osservare le cose nuove;quindi un volo lungo sarebbe un pò stancante per noi;poi è gia nella fase che vuole sempre gattonare o camminare non si ferma 1 secondo.Mi interessava la cosa delle piscine termali:ma si può andare con un bimbo piccolo?In italia sono vietate ai minori di 15 anni.Cosa mi puoi dire a riguardo?Come posti caldi cosa mi consigli?

Ciao

Lun 18/10/2010 - 12:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vale78

Vale78

In risposta a di jemad

Ciao per posti caldi con voli a corto raggio vanno bene canarie, tunisia mar rosso e marocco come ti diceva Sarita dopo dipende un po' dai gusti e dal tipo di viaggio che volete fare.

Effettivamente un volo nel tardo pomeriggio è più comodo con i bimbi ma non sempre si può scegliere.

Per il discorso piscine termali ti posso consigliare Merano che è attrezzatissima per le famiglie, i bimbi possono tranquillamente entrare nelle piscine ci sono persino gli spogliatoi per famiglie così è più facile cambiarli.

Per le saune ho visto limiti d'età ma per le piscine termali non mi sono mai capitati, Emma è stata a Merano a circa 20 giorni dalla nascita e poi ci siamo tornati più volte per mercatini o week end

Al massimo quando sonno piccoli si sconsigliano bagni nelle vasche troppo calde oltre i 34°.

Noi con lei siamo stati anche negli onsen giapponesi senza problemi.

Spero di esserti stata utile.

 

Mar 19/10/2010 - 15:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

jemad

jemad

In risposta a di Vale78

Ciao Vale, ho letto che sei stata a Monaco per Capodanno e la cosa mi incuriosiva.Volevo chiederti alcune informazioni:

- fa molto freddo o il clima è come da noi?

- in quel periodo ci sono ancora i mercatini di Natale?

- informazioni generali sulle cose da fare e vedere e sopratutto se vale la pena andarci, visto che è una meta un pò insolita, cioè diversa dalle capitali che vanno per la maggiore in quel periodo.

Lun 08/11/2010 - 10:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

jemad

jemad

In risposta a di Aroundtheworld

Si hai ragione:l'avevo visto ma forse non fa al caso mio.Mi sembra un pò azzardato con un bimbo così piccolo sia per il mangiare che per l'igiene;ma il programma è lo stesso degli adulti con una notte in tenda?

Lun 18/10/2010 - 13:00 Collegamento permanente

No, con bimbi così piccoli vi diamo la possibilità di dormire in albergo accanto alle dune (mentre chi ha bimbi più grandi va a dormire nel deserto).

Aroundtheworld

Lun 18/10/2010 - 13:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lau79

Lau79

Salve a tutti,

mi presento. Mi chiamo Laura ed ho una bimba di 11 mesi. Io e mio marito eravamo dei viaggiatori incalliti: zaino in spalla e tanta voglia di conoscere il mondo. Poi è arrivata Sofia e ci siamo fermati, ma adesso cominciamo ad essere in crisi di astinenza :D I dubbi sono gli stessi di tutti i neogenitori che si trovano ad affrontare l'esperienza del viaggio in maniera completamente diversa, ma la voglia di tornare a viaggiare e di trasmettere alla nostra cucciola questa nostra grande e, secondo noi, importantissima, passione, è tanta. Stavamo pensando di provare a partire per Capodanno e siccome la mia bimba, nonostante sia piccolina, già dimostra il desiderio di socializzare e quando incontra altri pargoli trascorre il tempo sorridendo ed esultando, l'ideale sarebbe farlo con altre coppie con bambini. Sono approdata per caso su questo sito (cosa mi ero persa finora! :) ) ed ho scoperto con grande piacere la sezione dedicata ai bambini in viaggio :Bravo: proprio quello che stavo cercando! :Yahoo!: Ho apprezzato molto i consigli che avete dato e vorrei lanciare un appello (magari anche a jemad che ha iniziato questa discussione): ci sono genitori con bimbo/a di circa 1 anno interessati a condividere un viaggio di qualche giorno (da 3-4 ad una settimana al max) in una destinazione da decidere assieme x Capodanno (o comunque in quei giorni in base agli impegni)?

Attendo fiduciosa! :)

Laura.

Mer 27/10/2010 - 19:20 Collegamento permanente

ciao Laura ho letto la tua proposta per Capodanno;la cosa sembra carina però al momento tutte le cose che ho visto per Capodanno hanno ovviamente prezzi esorbitanti, anche rimanendo in Italia.Per quanto riguarda posti caldi avevo visto le canarie , ma da come ho capito forse si può fare il bagno ma cmq l'acqua è fredda (intorno ai 20 gradi).Avevo pensato sul Mar Rosso però sono un pò titubante con un bimbo così piccolo.In montagna sulla neve ho visto pure prezzi molto cari (d'altronde è alta stagione);quindi sono un pò a corto di idee.Se hai qualche proposta che non sia troppo cara proponi e valuto.A me piacerebbe anche qualche capiotale europea con mercatini di natale, ma in alcune citta finiscono prima di Capodanno e poi prenotare un volo ora è poco conveniente.Fammi sapere qualcosa.A me piacerebbe anche andare in Andalusia.Ciao

Lun 08/11/2010 - 12:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vale78

Vale78

In risposta a di jemad

Ciao jemad, a Monaco di Baviera è più freddo rispetto a Rimini a capodanno ma è sopportabile, solitamente puoi passare il capodanno in birreria (possono tranquillamente entrare anche i bimbi), nelle più famose puoi prenotare anche via mail.

I mercatini erano già finiti mi sembra finiscano il 24/12.

Monaco è molto carina in due giorni visiti tutto; in inverno si può visitare il centro con le sue birrerie il mercato il municipio (il suo orologio fa un carosello a determinati orari) si può visitare lo stadio e il parco olimpico, pinacoteca, la residenz (consigliata) etc.

L'unica vera pecca è che il primo dell'anno è davvero tutto chiuso............ma proprio tutto... in germania i giorni festivi sono cosa seria :D

Nei dintorni puoi visitare Dachau e/o i castelli di ludwing.

Il periodo in cui la baviera è più godibile è probabilmente la primavera ma anche in inverno ha il suo fascino soprattutto se c'è la neve.....per strada non avrai problemi è tutto perfettamente pulito.

Purtroppo è difficile trovare qualcosa di economico a capodanno.

Per le canarie nemmeno io sono troppo convinta del clima io ci sono stata a luglio e si stava bene tra un mese vado a tenerife poi ti do qualche info in più sul clima.

Questo week end andiamo a Valencia per i bimbi dovrebbe essere carina soprattutto per l'oceanografico.

Una città non è facilissima per i bimbi se non c'è qualcosa di dedicato a loro.

Ciao spero di avervi dato qualche spunto :)

Lun 08/11/2010 - 17:58 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.