Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Capodanno A PRAGA!!!!

Ciao a tutti, quest'anno molto probabilmente andrò a fare il Capodanno a Praga....chiunque di voi ci sia già stato mi dia un pò di dritte, ne ho molto bisogno....

Qualcuno c'è già andato in macchina??Quanto è lunga?E per dormire??Insomma qualunque cosa.....

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!|!!!!



ALE

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Aless79

  • Città:
    verona
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

Bellissima, girala a piedi, il viaggio è lungo, circa 1000km( da Bologna) ma la strada è molto bella e se non nevica molto comoda in Germania non ci sono quasi mai i limiti di velocità.

Io mi sono fermato a dormire in Germania a Ratisbona, ma sono partito di pomeriggio, se parti di mattina ce la fai.

Quando arrivi ti consiglio di parcheggiare l'auto un pò fuori Praga, possibilmente nelle vicinanze di una stazione della metro altrimenti i garages ti "PELANO" letteralmente, una delle poche cose che costa molto....

Purtroppo non mi ricordo il nome dell' Hotel, ma se mi viene lo scriverò, ciao

Mar 30/11/2004 - 20:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Ciao Ale io a Praga ci sono stato questa estate in macchina.

Ho pernottato alla Pensione AVE KlisKa 15 minuti di tram dal centro, aveva anche il parcheggio. Se non sbaglio la doppia l'ho pagata 40 euro, aggiungi colazione (stesso in pensione, abbondante e con torte fatte in casa!), parcheggio e biglietti dei mezzi (se non erro ogni corsa é l'equivalente di 0,40 euro) con 50 euro te la cavi, poi ci sono i pasti, ma lí é un altro paio di maniche (evita il ristorante vegetariano nella piazza principale, quella dell'orologio astronomico, per capirci, io ci sono stato, se calcoli dal menú che devi spendere 20 euro te ne esci che tra tasse ed altre voci incomprensibili ne spendi 60).

La pensione te la consiglio é una specie di villetta la cui padrona affitta qualche camera, é pulita e ben tenuta, sono gentilissimi e la fermata del tram é a 300m quella della metro a 500m e in 15 minuti massimo sei al centro, insomma puoi abbandonare la macchina e girare a piedi (ne vale la pena!).

Ti consiglio di leggere nel caffé di Fiamma il pezzo su Praga, a me é stato utilissimo.



P.S. La gemania con la neve non scherza calcola bene il tuo viaggio, io ci sono capitato un paio di volte e non te lo consiglio.

E' una legenda metropolitana che in Germania non ci sono i limiti, appena passata la frontiera c'è il cartello che indica i limiti vigenti su tutte le strade tedesche ed in autostrada é 130 come in Italia!

Mer 01/12/2004 - 14:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Viaggio spesso in Germania ,mio cugino abita lì, i limiti esistono solo ed esclusivamente dove ci sono i cartelli che indicano la velocità, quando incontri il cartello di fine del limite puoi andare alla velocità che vuoi, non a caso vanno in Germania da tutta Europa x testare la velocità delle auto. INFORMARSI MEGLIO SULLE NOTIZIE METROPOLITANE E A QUEL PUNTO ENUNCIARLE, ESITONO MOLTI SITI ANCHE SU INTERNET

Devi xò rispettare i limiti quando ci sono xkè nn perdonano...



P.s. In un parcheggio di Praga dove io ho parcheggiato l'auto a febbraio di quest'anno spendevo 7 ? al giorno, e a mangiare una cena completa 12.....

Ciaoooooooo

Mer 01/12/2004 - 19:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Confermo, il limite dove non esistono cartelli che impongono una data velocità, non esiste.

C'è solo un limite consigliato che è di 130 km/h ma che se viene superato non è soggetta a contravvenzioni.

Mer 01/12/2004 - 19:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

X Frifri, scusa il sarcasmo che ho utilizzato nel messagio scritto precedentemente.

Ciao

Mer 01/12/2004 - 19:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Non sono qui per litigare o fare sarcasmo , ma con pace e serenitá sconsigliare, consigliare e suggerire luoghi ed esperienze e penso questa sia la filosofia di questo sito , avete notato come sonnecchia pacifico l'orsetto in prima pagina e come sono solari ed allegre le farfalle che svolazzano in un'altra?!

Per cui, vi chiedo, se qualcuno di voi sia mai passato al confine tra Svizzera e Germania dopo Basilea direzione Karlsruhe, se abbia mai visto il cartello a cui mi riferivo con i limiti in territorio tedesco, io l'ho visto eccome é grande cosí..., ma siccome viaggio spesso di notte, metto pure in conto che magari durante un colpo di sonno me lo sono sognato, ma l'ho sognato proprio nei minimi dettagli! :-) Vorrei allora conoscere le vostre fonti che vi fanno pensare che in Germania non ci siano i limiti e che non siano le macchine che sfrecciano, perché conosco un paesino del sud italia vicino ad una nota fabbrica di automobili, dove limiti o non limiti le macchine in autostrada le provano lo stesso!

Per il resto rilassatevi e viaggiate e se questo mondo vi stressa e non avete i soldi allora staccate cinque minuti e viaggiate attraverso le esperienze degli altri, e vagabondo é il luogo ideale per farlo.

Un abbraccio a tutti, FriFri

Gio 02/12/2004 - 10:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Avete ragione ragazzi ecco quello che ho trovato sul sito dell' Ente per il turismo tedesco:

Maximum Speeds:

For cars without trailers traveling outside city limits, a maximum speed of 100 km/hr applies. Within city limits, the speed is 50 km/hr. City limits are clearly marked by signs. On freeways, a speed of 130 km/hr is recommended. Cars with trailers (i.e. campers) may drive at a maximum of 80 km/hr on roads and freeways.



Devo ammettere che i limiti non esistono, quindi posso solo pensare che il famoso cartello é un po' fuorviante, beh...non resta che dire: pace fatta, spero

Gio 02/12/2004 - 11:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dla1974

dla1974

Il capodanno a Praga ? Ottima scelta. Praga è bellissima.

Andare con la macchina in pieno inverno sarà una bella avventura, è fattibile però fai molta attenzione e consulta le previsioni meteo prima di partire. Guidare su strade ghiacciate e piene di neve se non si è abituati è un pò traumatico.A Praga non ti conviene girare in auto, non è difficile come città però è un complesso di sensi unici e divieti. Ti conviene parcheggiare e poi spostarti con metro o taxi.Come ha già detto Alessandro ti conviene parcheggiare fuori poi inoltre si possono trovare anche dei piccoli parcheggi privati non proprio lontanissimi dal centro se ti va appena arrivata a costi molto contenuti. Per l'alloggio non ti posso consigliare perchè buttai l'indirizzo della signora che mi affittò il suo salone del suo appartamento in pieno centrum.Perchè lo buttai ? Pensa solo che una mattina stavo rincasando alle cinque del mattino e me ne dovetti scappare ......... cmq buon viaggio.

Mer 01/12/2004 - 20:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Aless79

Aless79

In risposta a di dla1974

Volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato...siete MITICI!!!



ALE

Ven 03/12/2004 - 15:34 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.