Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Budapest-Odessa ( ungheria, romania, moldavia, ucraina) in bicicletta

qualcuno ha già fatto un percorso simile in bici ? avete consigli da darmi ? budget giornaliero dormire/mangiare ? carta prepagata postepay funziona ovunque ?

Vedi ultima risposta Lascia un commento

fabiorunner3

  • Città:
    veneto
PROFILO

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ricordi a random, notizie non recentissime ma spero ti siano utili, ho fatto quel tragitto (in auto) nel 2008.Se hai domande specifiche scrivimi che provo a cercare i miei appunti.

Postapay funzionava in tutti i bancomat (occhio alle commissioni sul prelievo, io avevo un fisso di 7 euro...)

dormivo in auto e il budget era quindi minimo ma ricordo un paio di notti in campeggio in Romania a prezzi irrisori per gli standard italiani. e le bancarelle lungo la strada vendevano frutta e verdura a prezzi incredibili. Nelle città ovviamente i prezzi erano più alti ma c'erano soluzioni con uso cucina (a bucarest c'era un ostello  che affittava posti sul tetto terrazzato a  5 euro a notte) che permettevano di contenere i costi.

per dormire gratis (e chiedere/trovare info aggiornatissime su luoghi e problemi tecnici) potresti appoggiarti a questi circuiti (io li uso regorlamente e funzionano):

https://www.couchsurfing.org/

https://www.hospitalityclub.org/

https://www.bewelcome.org/

non ho idea di cosa voglia dire farla in bici ma se pensi di andare in Transilvania la Transfagarasan road è assolutamente da fare. Anche perchè è uno dei pochi tratti dove non si incontrano camion: l'unico vero inconvenienete del tuo itinerario è la presenza costante di camion (per via dell'assenza di autostrade) sulla linea cluj napoca, sibiu, brasov, bucarest.

In Moldavia, se le cose non sono cambiate dal 2008, la Transnistria (capoluogo/capitale Tiraspol) fa a sé e purtroppo ogni tanto bisogna ricordarselo: senza allarmismi ma prima di andare in bici per viottoli e sentieri sui passi di montagna che fanno da confine con l'Ucraina è meglio chiedere informazioni.

ciao

Nello

 

Sab 01/06/2013 - 19:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.