Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

BRAZIL E IL SAMBAREGGAE

CIAOO RAGAZZI SON FEDE DI 22 ANNI STO CERCANDO COMPAGNI DI VIAGGIO (MAGARI COETANEI)PER ANDAR IN BRASIL..VOLEVO GIRARE SALVADOR DE BAHIA E SAO PAULO (DOVE DEVO RIVEDERE UNA PERSONA)...CONOSCERE LE ABITUDINI E VIVERE PIENAMENTE LA VITA BRASILIANA...CON LA MUSICA SAMBA REGGAE!!
VORREI ANDAR PER FINE SETTEMBRE 2 SETTIMANE....DAI FATEMI SAPER ...A PRESTOO

Vedi ultima risposta Lascia un commento

FEDERASTA

  • Città:
    BERGAMO
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

I.J.

I.J.

Hola Federasta,

musica reggae in brasile non é che ce ne sia poi tanta... come ovunque direi. Tranne forse in Giamaica, dove immagino sará di casa, se non altro giusto almeno per mantenere alto l'orgoglio, visto il successo mondiale di Marley ed altri.
La Samba esiste, sí, peró direi che non si balla per la strada come se niente fosse. Axé, Forró e Calipso (nel nordeste) sono le musiche che i locali apprezzano di piú per ballare.
La samba é forse piú un prodotto d'esportazione e da scuole di ballo per turisti.

I.J.

Mar 14/08/2007 - 03:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

wik

wik

uhm,
...peta un po'
il samba nn si balla per strada ? uhm, qui da me si balla eccome, meno di una volta,vero, forro' e axè hanno preso piede, ma il samba appena qualcuno lo intona mica nessuno si tira indietro. Vero che il funky è ballato e cantato a rio soprattutto nei sobborghi e dai giovani più che il samba, ma sono gli stessi fanky carioca a dirti che il loro funky ha lo spirito del samba e sono i primi a ballarlo.
Samba reggae ha nn troppo a che fare con il samba vero e proprio e il raggae vero e proprio, nasce a Bahia e nei sobborghi di Bahia è una filosofia di vita. Daniela Mercury, Olodum, Araketu, cidade negra, sono solo alcuni fra i più famosi autori di tale genere; vero che fanno più axe' e forro', ma forse son proprio più questi ultimi da turisti e a mio avviso ben piu' commerciali. Guarda caso i sopracitati quando cantano a Salvador di pezzi di sambaraggae ne mettono dentro parecchi!

Mar 14/08/2007 - 04:13 Collegamento permanente

ma chi l'ha detto ke nn c'è il raggae in brasile a itacarè c'erano solo rasta e musica raggae a gogo!!!anzi addirittura rave sulla spiaggia!!un mio amcio ke lavora al rototon a osoppo,mi ha detto ke molte persone del festival,passano l'inverno a canoa quebrada,dove pare oltre a essere un villaggio hippie abbondi di raggaetoni!!!
devi andarci amigo altrimenti nn puoi saxlo!!
ciaaaaaaaaazzzzzzzzz

Mer 22/08/2007 - 17:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

LaTere

LaTere

allora..io ke lo insegno..vado probabilmente a febbraio..per il carnaval di Bahia..quello di Rio lo escludo.
Di Itacarè..è verissimo..una meraviglia.
Per quanto riguarda la musica in genere..sento molto anke l'hiphop ke non guasta..Marcelo D12, Gabriel O' Pensador mi piaciono.
Cmq tornando al viaggio.
Io cerco pure persone con cui andare..nel periodo o meno non importa. MI interessa la musica la gente la capoeira/percussioni ke studio a milano!

Sab 01/09/2007 - 19:49 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.