Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Brasile Nord Este: consigli e sicurezza

 

Ciao a tutti!

Io e mio marito stiamo organizzando un viaggio di una 20-ina di giorni in Brasile, tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre.

A parte i giorni iniziali dedicati a Brasilia (mio marito è un architetto) e quelli finali dedicati a Rio de Janeiro, stavamo organizzando un viaggio itinerante da Salvador de Bahia a Natal (13 giorni), dove poi prendere il volo per Rio.

Ci stavamo chiedendo se questo itinerario è fattibile con gl autobus, se ne vale la pena (consigli sono veramente molto graditi) e come sia messo a livello di sicurezza.

Siamo abbastanza abituati a viaggiare e siamo soliti prestare attenzione ai nostri comportamenti, ma da quello che si legge in giro questo non è sufficiente per il Brasile. Vorremo cercare di capire quanto sia vero quello che si dice (pericolosissimo, assalti frequenti ecc) e quanto invece sia frutto di un'esagerazione (Per esempio, da quello che avevamo letto sul Guatemala, siamo partiti convinti di intraprendere un viaggio in cui saremmo sempre stati in ansia, per poi trovarsi invece a fare una bellissima vacanza, senza mai sentirsi veramente in pericolo).

 

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao,

Ho vissuto a Natal per due anni... gli autobus proprio lasciateli perdere!, a meno che non prendiate quelli gran turismo (che però solitamente sono a disposizione solo per i viaggi organizzati!)

Oltre ad impiegarci una vita, perchè si fanno tutte le fermate, sono sporchi e abbastanza scassati ... una volta ne ho preso uno per fare Natal - Recife e ho fatto la tratta in compagnia di grossi scarafaggi! Sarò stata sfortunata? Le altre volte avevo quasi schifo a sedermi sopra i sedili! ...

Sono comunque molto economici, soprattutto per chi ha gli euro, ma non so se vale la pena .. le distanze sono lunghissime e di tredici giorni ne passeresti almeno 4-5 in autobus!

Gli aerei di contro sono abbastanza cari, ma io mi sono sempre trovata bene .. se vi organizzate per tempo trovate sicuramente qualche buona offerta!

Spero di esservi stata utile! ;-)

Un abbraccio

Cristina

Dom 03/10/2010 - 10:38 Collegamento permanente

Ciao, concordo sul fatto di non fare troppo affidamento sui bus, oltretutto perché le distanze sono siderali!

 

Se vai a Natal ti consiglio VIVAMENTE di andare a Praia di Pipa: un posto incantato, natura intatta e maestosa. Ci arrivi, da Natal, in meno di due ore via taxi o via bus.

Ven 14/01/2011 - 12:25 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.