Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Bolivia Agosto - tour -Rimandato

Ciao sono Federico da Roma, sto cercando possibili opzioni per agosto (almeno 5-20) ed al momento non ho sufficienti riscontri per altre mete.

Mi occupo di fotografia e cerco di godermi i viaggi abbinandoli appunto alle necessità fotografiche (non viaggio leggerisimo) cercando di descrivere i luoghi evitando per quanto possibile il banale e l'abusato, possibilmente stando lontano dai percorsi assolutamente turistici (ovviamente lo sono tutti ma evito zone da "gregge").

Vorrei trovare compagni di viaggio che abbiano voglia di visitare alcune delle mete tipiche in Bolivia cercando per quanto possibile di visitare luoghi interessanti sia a livello paesagistico che di popolazione.

Non è un viaggio economico, né per volo né per spostamenti interni pertanto non è considerabile un viaggio da zaino in spalla.

Cerco persone, da qualunque parte, dinamiche (visti i miei ritmi un pigro se la vedrebbe male :D) meglio se appasionate di fotografia in modo da coincidere con gli interessi e concrete, capaci di concludere una volta presa una decisione e non restare appesi a ipotesi e intenzioni, anche perché il tempo passa.

E' mia intenzione cercare quindi di ottimizzare le spese e resto a disposizione per eventuali informazioni di massima.

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao, vuoi visitare solo la Bolivia o anche il Perù? Quanto sarebbe il tuo budget?

Lun 17/04/2017 - 16:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MacTwin

MacTwin

Ciao, ovviamente se potessi visiterei tutto ma in 2 settimane sarebbe improponibile oltre che molto costoso,  anche il perù è una bella meta che vorrei mettere in cantiere ma o una o l'altra, anche perché gli spostamenti non sono propriamente facili e veloci (tieni presente che nel giro pensato si dovrebbe prendere un volo interno da La Paz a Sucre, o viceversa, per risparmiare sui voli internazionali (non chiedermi perché ma AR dallo stesso posto costa meno). 

Come budget non mi sono imposto un vero limite anche perché più passa il tempo e più tutti i voli costeranno (vale anche per altre proposte a cui ho risposto ma che sembrano morte lì).

In generale volo a parte le spese sono legate al dormire, spostamenti eventuali biglietti e spese accessorie, vuoto per pieno per un tour Sucre-Maragua-Potosi-Uyuni-Copacabana Titicaca Sampaya-La Paz penso che sia difficile stare sotto i 900-1000, anche qualcosa in più se ci si appoggia ad una guida e considerato il materiale con cui viaggio la cosa non è da scartare onde evitare sorprese non proprio piacevoli.


Lun 17/04/2017 - 17:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Modmez

Modmez

Ciao Federico , sarei molto interessato a condividere un viaggio in Bolivia nel tuo stesso periodo.

Non sono un fotografo professionista ma anch'io sono appassionato di fotografia, e questo è uno dei motivi per cui vorrei tanto visitare gli altipiani , i salares e le lagunas coloradas della Bolivia.

Avevo in realtà intenzione di fare 3 settimane inserendo anche alcune parti del Cile del nord, però 2 settimane son meglio di niente!!

Facendo solo la Bolivia il giro che mi piacerebbe fare potrebbe essere La Paz, Potosi ,Sucre, Tupiza las lagunas coloradas i salares , Tiwanaku e las islas de la luna e del sol sul Lago Titicaca.

A presto Francesco, dimmi cosa ne pensi.

Sab 24/06/2017 - 00:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MacTwin

MacTwin

Ciao Andrea, visto il tempo trascorso e l'innalzamento mostruoso del costo voli (è necessario muoversi molti mesi prima) ho momentaneamente abbandonato la meta, resta ovviamente nella mia lista ma è da ripianificare.

Visto che ti interessa appena ho un idea ti messaggio sempre che non sia già andato e ti sia possibile.

Ciao

Sab 24/06/2017 - 07:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Modmez

Modmez

In risposta a di MacTwin

Ciao Federico, verissimo, ormai i voli non sono abbordabili, al momento per quelle date ho trovato  a 1500€ con British Airways /American Airlines.

Teniamoci in contatto...tanto io per quest'anno ripiegherò da qualche altra parte...ce lo teniamo magari per la prossima estate, magari stando via 3 settimane che ci permetterebbero di vedere anche gli altipiani cileni che sono altrettanto belli!!

A presto 

Sab 24/06/2017 - 09:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Babsie

Babsie

Ciaoooo Federico, ciao Andrea.

Mi chiamo Barbara, amo viaggiare e amo la fotografia.

Sono già stata in Perù, 14 gg cambiando città ogni gg. Il tour operator a cui mi sn appoggiata per il noleggio auto in un primo tempo non voleva accettare il mio programma perché pensava fosse troppo fitto. Qsto per dire che anche io ho ritmi serrati... Non ho problemi ad alzarmi presto e a sfruttare ogni singolo secondo.

L'unico limite è il budget, purtroppo non illimitato. Qdi il volo a 1000 euro sarebbe un po' troppo.  Per il Perù tt compreso ( volo escursioni autista bus hotel pasti ed extra ) avevo speso ca 2000€.

La Bolivia è tra le mie mete future qdi se volete tenermi in considerazione... Ve ne sarei grata. Sono anke disposta a fare una sorta di programma. Grazieee

Barbara

Gio 13/07/2017 - 19:30 Collegamento permanente

Ciao a tutti , avrei intenzione di fare un viaggio in Bolivia-Cile , 3 settimane  Maggio / Giugno 2018 ,tappe classiche LA PAZ - SUCRE - POTOSI - TUPIZA ( 3 / 4 giorni salar Uyuni ) SA -N PEDRO ATACAMA - LAGO TITICACA ( ISLA DEL SOL ) -PARCO NATIONAL MADIDI , mi sposterei con mezzi locali il piu possibile ,chi e interessato mi puo contattare tramite E-MAI [email protected] 

Sab 15/07/2017 - 15:22 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.