Bergamo urban trekking - lun 6 aprile (pasquetta)

Scritto il 5 Mar 2015 da:
Card image cap

MarcoJ  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Cosa
    Gita/visita di un giorno intero
  • Quando


1 aprile AGGIORNAMENTO PARCHEGGI

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi un’idea che mi frulla nella testa da un po’: un trekking urbano a Bergamo, seguendo un percorso che unisca natura e cultura.

Cos’e’? Una passeggiata mediamente impegnativa su e giu’ per i colli di Bergamo Alta, che si conclude con un pranzo tutti insieme e un pomeriggio libero per visitare la citta’/fare shopping ecc.

Cosa non e’? Non e' una semplice passeggiata in citta’: si saliranno scalette ripide, si percorreranno tratti sterrati e possibilmente fangosi, e si andra’ con qualsiasi tempo.

Bello, ma quanto dura? La parte di camminata, incluse le soste, dura intorno alle 4 ore per un percorso di circa 12km e 250m di dislivello.

E quindi cosa mi devo portare? Abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, e k-way se il tempo non sorride.

Mi piace - dove ci si trova allora? Alle 9.00 alla stazione dei treni di Bergamo - c’e’ un comodissimo treno che arriva proprio alle 9 e parte da milano centrale alle 8.10. Alternativamente, per chi viene in macchina si puo’ parcheggiare gratuitamente in zona Malpensata (via Gavazzeni, al numero 22 c'e' un sottopassaggio che porta direttamente in stazione), vicino all’autostrada.

Per motivi di gestione, questa iniziativa avra’ max 20 persone, e la deadline per aderire e’ giovedi’ 2 aprile.

Vi aspetto!

Lista partecipanti:

1) Rik

2) isabella.allebasi

3) Fede Darcy

4) RenataRe

5) flyingdream

6) davi100

7) Patty78

8 ) Francesca84

9) lowrider

10) crissss (no pranzo)

11) Maria Benelli

12) enneelle

13) Sergio16

14) Pandor@

15) Rachele

16) paolo59

17) mojito_2

18) FAB@

19) Franzollina

20) Messicoenuvole

Rocco78 si e' infortunato e ci raggiunge a pranzo

Risposte



Risposte

...quando si puo' partecipare? A scanso di equivoci, i 20 posti disponibili saranno assegnati solo a chi da' adesione esplicita (bravo Rik). Vi voglio stambecchi, non pecore!

Gio, 03/05/2015 - 16:41 Collegamento permanente

il tutto è molto, molto interessante... e non sai maWco quanto mi riempia di gioia sentirti citare oltre che la passeggiata "fare shopping"... anche se sotto sotto sono consapevole del fatto che a Pasquetta non c'è aperto manco il panettiere apprezziamo l'effort *clapping*

Ahimè io in questo frangente di dislivello e dopo ehmn passate esperienze sono pecora e non vorrei frenare nessuno durante l'impegnativa scalata verso le ripide cime bergamasche :(( 

Lun, 03/09/2015 - 10:49 Collegamento permanente

Va bene Morky mi hai convinta, ti do fiducia! HUAHUAHUA...

tengo comunque d'occhio la lista dei partecipanti e se dovesse popolarsi in maggioranza di nomi di mostri sacri del tWekking tipo CastelloErrante, Climberblablabla e simili mi riservo il diritto di ritirarmi dalla spedizione con la coda tra le gambe *corre*

ps. ora potrebbe esserci un picco di adesioni di gente che viene solo per godersi questo spettacolo 

Ven, 03/13/2015 - 11:11 Collegamento permanente

Bella idea!!  Ci sono!

E già che vengo a Bergamo, nel pomeriggio free penso di andare a vedere questa mostra: http://palmailvecchio.it
Ho verificato e a Pasquetta è aperta. Se qualcuno vuole unirsi, è welcome!

Ciao, buon we!!!
Renata 

Ven, 03/13/2015 - 14:12 Collegamento permanente

@Fede Darcy: brava, vedrai che non te ne pentirai. I colli di Bergamo e Citta' Alta sono posti affascinanti e relativamente poco conosciuti.

@RenataRe: la mostra e' alla galleria d'arte moderna (GAMEC), ai piedi di Citta' Alta: scendere da quel lato ti porta un po' fuori strada, ma poi puoi raggiungere la stazione con il pulman

@ interessati, indecisi, titubanti: vi aspetto!

Ven, 03/13/2015 - 21:25 Collegamento permanente

Io ti do conferma più avanti perchè avrei un impegno familiare...che però sto cercando di scansare, quindi la volontà c'è tutta, niente pecora! (Poi povere pecore, sempre vituperate....ma se sono così simpatiche, tenere, morbidose!! :D )

Sab, 03/14/2015 - 16:45 Collegamento permanente

Dipende da dove mi portera' il vento e le mie zampette nel periodo di Pasqua , se saro' ormeggiato alla base vengo ... in effetti , fin quando non decido potevo anche evitare di scrivere , ma ormai il piu' e' fatto , troppo sbattimento a scancellare tutto !!!!

Lun, 03/16/2015 - 08:42 Collegamento permanente