Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

assicurazione di viaggio

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno aveva stipulato l'assicrazione di viaggio World Nomads (consigliata da Lonley Planet) e come si era trovato (considerando che la sede legale è in Danimarca) e se conoscvate anche la Mondial (sempre di allianz) e la Amieasy (Filodiretto)...considerate che dovrei partire per gli USA una settimana e poi un mese in Costa Rica.

grazie

ciao

Vedi ultima risposta Lascia un commento

mrtz

  • Città:
    Roma
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

ciao, io l'ho sempre stipulata con Mondial (la mondialcare) e ne ho anche avuto bisogno una volta: quasi 3.000 Euro spesi per anticipato rientro (un mio familiare stava male) rimborsati senza discussioni (tra cui una tratta volata in business class perchè non c'era posto). Esperienza più che positiva, pensavo mi facessero storie per l'upgrade della classe invece non hanno fiatato. Quando è stato necessario li ho contattati come previsto e l'operatore, visto che era il 1 gennaio, mi ha autorizzato ad arrangiarmi per il rientro, poi hanno rimborsato tutte le ricevute.
Immagino che anche altre possano essere buone, il mio unico consiglio è: stai attento a quelle troppo economiche, c'è sempre un perchè. E con le polizze in Usa non si scherza.
la serietà della compagnia non si può purtroppo misurare prima di trovarsi in stato di effettivo bisogno. Ciao

Ven 19/06/2009 - 10:24 Collegamento permanente

Ma guarda, io direi né Mondial né World Nomads né l'atra. Una bella toccatina di palle prima di partire, invece, e tutto fila sempre per il meglio...

Mar 07/07/2009 - 19:10 Collegamento permanente

Fermo lì, non confondere la scaramanzia con il buon senso: partire per gli Usa senza una assicurazione è una follia! Non so se ricordi il caso di quell'italiano (ne hanno parlato anche alla TV, circa 10 anni fa) ferito in Florida durante una rapina: è stato curato in un ospedale di Miami (era in fin di vita) e trasferito in Italia solo qualche settimana dopo, quando era trasferibile. Ebbene, benchè fosse stato ferito durante una rapina, al sistema sanitario Usa non gliene poteva fregar di meno, gli hanno mandato a casa il conto di quasi un miliardo! (a quel tempo c'erano le lirette). Lo hanno rovinato! a nulla è valso l'intervento dell'ambasciata, non hanno voluto sentir ragioni, il poveretto ha dovuto vendersi la casa. E non pensare che una volta In italia non ti raggiungano, ti bloccano le carte di credito, ti prelevano dal conto bancario, riescono a perseguitarti e renderti la vita un inferno (il protagonista stesso lo ha detto). Altro che toccatina di palle! Sappi che solo la diaria giornaliera,senza nessuna cura, in molti ospedali raggiunge i 2.000 dollari (la tariffa varia perchè gli ospedali sono privati). le cure, poi, le paghi a parte. paghi tutto, la flebo, l'assistenza, le operazioni, le medicine... Dunque, se non ti fai una assicurazione, prega di non aver bisogno di un ospedale, perchè rischi di rovinarti la vita. Ne vale davvero la pena? informati bene prima di partire allo sbaraglio! Se guardi nei contratti di assicurazione, ti accorgerai che gli  Usa hanno tariffa più alta a parte. Questo dovrebbe dirti qualcosa!Tanti partono senza assicurazione, ma non si rendono davvero conto di essere degli incoscienti! Se il paese fosse un altro potrei anche capire, ma con gli Usa non si scherza! Sappi che se al momento di entrare in ospedale sei cosciente, potrebbero anche, prima di ricoverarti,indagare se sei in grado di sostenere le spese e rifiutare il ricovero se ritengono che non sarai in grado di pagare il conto. Pensa che divertimento, se stai malissimo?!!

In sintesi: se tutto va bene te la cavi con la toccatina di palle, ma se qualcosa va storto e non hai l'assicurazione, sappi che le palle te le tagliano, senza pietà! Te ne potresti pentire per tutta la vita. 

Ven 10/07/2009 - 15:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Oh, cerchiamo di non fare del sarcasmo fuori luogo. Se vogliamo fare chiacchiere da bar, e buttare in vacca tutti gli argomenti dillo, così non stiamo a perdere tempo: se hai letto bene il mio intervento era focalizzato particolarmente sugli Usa: se uno vuole evitare di farla per altri Paesi, lo faccia pure. Dunque mi pare che basti e avanzi per dire che non lavoro per una compagnia di assicurazione. Per gli Usa io consiglio a tutti di fare l'assicurazione sanitaria e se vuoi proprio che lo dica fuori dai denti, chi non la fa è un incosciente nel caso non sia stato informato, ma è irrimediabilmente uno stupido nel caso sia stato messo al corrente del problema. Ma tu sei libero di andare negli Usa solo con una toccatina di palle, come dici. Poi, se avrai bisogno di un ricovero, prova pure a dire ai medici che ti sei dato una toccatina, vedrai come ridono... Ma possibile che dobbiamo essere sempre così superficiali? hai mai visto qualche film americano, ti sei mai chiesto perchè parlano sempre di assicurazioni? hai mai visto John Q (tra l'altro tratto da una storia vera) o sicko di Moore? Se mandano in rovina un cittadino americano che non ha soldi per curarsi, o la lasciano schiattare, credi forse che ad un turista italiano che cade e si fa male, o viene ferito o ha un incidente stradale dicano "beh, guarda visto che tu sei un simpatico Italianopizzaemandolino ti curiamo gratis, basta che ci mandi in cambio una bella cartolina illustrata dal tuo bel paese". Ti ricordo che gli ospedali americani hanno una gestione privata, dunque ciò che conta è il bilancio finale. Quanti privati hai visto, anche qui in Italia, che fanno le cose gratis? E non venirmi a parlare di "medicare", perchè ti ricordo che gli stranieri non hanno accesso al programma medicare, che tra l'altro lascia molto a desiderare in quanto ad efficenza! Andiamo, cerchiamo di essere delle persone responsabili e di riflettere sulle  informazioni che ci vengono date, prima di dire spiritosaggini fuori luogo!

Scusate la causticità, ma quando ci vuole ci vuole!

Mer 15/07/2009 - 09:58 Collegamento permanente

Dai, non fare così, guarda che non c'è niente di male nel lavorare per una compagnia di assicurazioni. Ci sono sicuramente professioni meno nobili, in questo momento non me ne viene in mente nessuna, ma sono sicuro che esistono...

Dom 19/07/2009 - 16:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fmagellano

fmagellano

Complimenti per la battuta tanto stupida quanto infelice, spero che qualcuno che lavora davvero nelle compagnie di assicurazioni legga il tuo post, così avrà di che essere lusingato dai tuoi apprezzamenti da vero gentleman nei confronti della categoria. Ma del resto non ci si poteva aspettare molto di più, visto il livello dei precedenti interventi. Ogni lavoro onesto è ugualmente nobile e dignitoso, ma temo che questo concetto sia troppo complesso per te, viste le battute che fai.  A mai più risentirci. Ciao.

 P.s. Mi raccomando se vai negli Usa toccati le palle, in nome di quella approssimazione purtroppo molto comune in Italia,  e spera che tutto vada bene. Alle persone intelligenti e responsabili, che spero siano la maggioranza, consiglio invece di assicurarsi con una compagnia seria, una qualunque. Buone vacanze.

Lun 20/07/2009 - 16:46 Collegamento permanente

Accidenti come siamo suscettibili. E io che pensavo di chiederti se oltre a NON lavorare per una compagnia di assicurazioni NON votavi nemmeno per la lega...

Lun 20/07/2009 - 18:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

eric

eric

Quoto in pieno quanto esposto da fmagellano. MRTZ ti mandero anche un messaggio privato nel caso tu non guardi piu' questo forum perche' farsi una assicurazione e'estremamente importante. Un mio cugino vive a Vancouver e l'anno scorso durante una mia vacanza ho conosciuto il suo vicino di casa che purtroppo e' ancora in sedia a rotelle per un incidente avuto in Usa: E´stato travolto a Seattle da un pirata della strada ed e' stato anche in coma. Prima di poter essere giudicato trasportabile in Canada, dove come cittadino Canadese aveva diritto all' assistenza gratuita, sono passati 10 giorni di calvario tra operazioni ed esami vari all´ ospedale a Seattle: morale della storia, gli e' arrivato un conto da pagare di 170.000 dollari! Se non avesse avuto l'assicurazione sarebbe stato rovinato! Dunque non sottovalutate questo aspetto. Mi dispiace vedere che ci siano persone come Marcoeitaliano che scherzino superficialmente su queste cose. Per favore, se non sei informato faresti cosa saggia e intelligente a non scherzare con le cose serie e indurre le persone a fare degli errori dei quali potrebbero pentirsi amaramente. Come dice giustamente fmagellano cerchiamo di non banalizzare con interventi stupidi quella che potrebbe essere una ottima occasione per scambiarci informazioni importanti tra viaggiatori, come credo sia nello spirito di siti come questi. Quindi chi ha da dire solo stupidaggini le vada a raccontare al bar sotto casa, li' e' pieno di gente ansiosa di ascoltare le loro sciocchezze e battute spiritose!

Lun 27/07/2009 - 10:18 Collegamento permanente

Carissimo Viking,

Citando il tuo primissimo post su questo sito: "Un amico da tempo iscritto mi ha segnalato questo...", mi chiedo chi sarà quell'amico...

Comunque, guarda, pur senza bisogno di dilungarsi (cosa che tanto a te quanto al "tuo amico da tempo iscritto" sembra procurar grande piacere), posso risponderti (vi) che gli uomini si dividono in due tipologie: quelli che vedono il bicchiere sempre mezzo pieno e quelli... come te!

Gli appartenenti alla seconda tipologia sono soliti morire soli e dimenticati da tutti... ma in età molto avanzata, questo Si!

Gio 30/07/2009 - 19:13 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.