Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Armenia agosto 2014

Ciao a tutti i vagabondi/e. Sto cercando di organizzare un viaggio in Armenia, al momento siamo in due ragazze sicure, ma vorremmo trovare altre due/tre persone per noleggiare un auto insieme.

In realtà avevo già creato un post su questo viaggio ma ho pensato di ripartire con l'ultimo commento che ho postato così da un'idea chiara ed immediata del viaggio che ci piacerebbe fare: 

Partenza vs 10/11 ritorno 20/21.

Abbiamo pensato ad un itinerario di massima ma in realtà non essendoci grandi distanze si può decidere molto anche strada facendo.

Quindi più che un itinerario pensavo di elencare una serie di mete interessanti che si possono valutare:

YederanMonastero fortificato di Khor Virap, un luogo di pellegrinaggio e uno dei santuari più importanti per gli armeni. Khor Virap (pozzo profondo) è il luogo più vicino al biblico Monte Ararat dove, come narra la Bibbia, nel 17° giorno del 7° mese dopo il Diluvio Universale, si fermò l'Arca di Noè.Regione di Vayoz Dzor per la visita al Monastero di Noravank, incastonato tra montagne spettacolari e in cima ad un precipizio. Un complesso di chiese meravigliose sia dal punto di vista architettonico sia sotto il profilo paesaggistico. Splendido il canyon spettacolare di 8 km che porta al monastero, ma soprattutto le limpide strutture architettoniche delle chiese, abbellite da superbi bassorilievi.Garni, l’unico tempio pagano rimasto in piedi, ed il monastero di Gherard, che situato in uno spettacolare canyon è Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.Regione di Ghegarkunuk, dove si trova il lago di Sevan a 1900 m.sl.m. considetto “perla blu” dell’Armenia. Regione di Armavir. Arrivo ad Echmiadzin, dove si trova la Santa Sede del Patriarca della Chiesa Apostolica Armena. Oltre a questi ci sono innumerevoli itinerari brevi e non, c'è veramente l'imbarazzo della scelta. Villaggi da visitare, magari per assaporare la grande ospitalità degli Armeni.Quindi c'è veramente di che sbizzarrirsi.Per quanto riguarda l'auto ci vuole la patente internazionale, ma non dovrebbe essere un grosso problema. Basta andare in una motorizzazione compilare un modello e versare un paio di marche da bollo. In un paio di settimane si può fare. C'è qualcun altro interessato ad aggiungersi?

Vedi ultima risposta Lascia un commento

pegaso74

  • Città:
    Vicenza
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

tafraoute

tafraoute

...armena per il momento sono io!!

Oltre a quello che ha già detto benissimo Sabrina vorrei aggiungere che si tratta veramente di un viaggio spettacolare per le emozioni che regala oltretutto ad un budget piuttosto contenuto, il che non guasta ;)

Il volo è ancora sotto ai 400 euro, le sistemazioni peseranno veramente poco soprattutto se decidiamo di soggiornare presso famiglie, occasione tra l'altro per condividere davvero l'atmosfera del paese.

Che altro dire...è un'occasiona buona per un mix di trekking tranquillo alternato a momenti di immersione totale nella cultura armena.

Materializzatevi presto vagabondi/e interessati!!!

Margherita

Mar 03/06/2014 - 14:10 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.