Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

ANAFI (primi 15 gg di luglio 2013) Grecia: l'ultima delle Cicladi.

Dunque ... è da qualche anno che giro intorno a questa piccolissima isola, senza poi mai finirci sopra, ma questo prossimo luglio pensavo proprio di andarci. Come da copione, trovare la compagnia giusta, al momento giusto, e col il mood giusto è impresa ardua....quindi ho pensato di provare a vedere qui che gruppetto possiamo mettere su ...senza fare danni, all'isola e a noi stessi! 

L'isola è la più a Sud delle Cicladi e l'idea era di volare su Santorini per poi fare circa 2 ore di nave. 

Anafi ha 300 abitanti e pochi turisti...scoraggiati dalla distanza e dai collegamenti...per questo è l'isola per noi.

Santorini non è una meta intermedia, ma esclusivamente funzionale ad arrivare, più o meno comodamente ad Anafi. 

L'orario dei traghetti non è ancora pubblicato (e non lo sarà fino alla fine di maggio) quindi l'idea sarebbe di prenotare da SUBITO l'aereo a/r per Santorini (visto che i prezzi salgono) - siamo a circa 300 euro - e poi con calma aspettare gli orari dei traghetti e prenotare qualche camera. Bisogna mettere in conto che la nave potrebbe non esserci tutti i giorni e quindi potrebbe essere necessario (anche solo per le mancate coincidenze) sostare una o più notti a Santorini. Alternativaemtne si può prenotare l'areo su Atene con gli stessi rischi ma con più flessibilità sulle tratte intermedie (soste) in attesa della nave per Anafi. 

Se siete interessati fatemi sapere ASAP in quanto penserei di prenotare i voli entro pochi giorni (in ogni caso vi aggiorno e ci si può, previo accordi, aggiungere). 

Buon vento.

 

 

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

lavale

lavale

Complimenti la scelta dell'isola, ci sono stata un po' di anni fa ed è un posto stupendo!

Da quello che mi ricordo, tutto quello che arriva ad Anafi (che non è molto) passa da Santorini, quindi secondo me la cosa migliore è arrivare a Santorini in aereo, e prendere lì la nave.

Il rischio è che questa nave non c'è tutti i giorni, dipende un po' dagli anni, ma più o meno c'è 2-3 volte a settimana, e magari 2 giorni di seguito e poi un po' di giorni non c'è niente.

Altra cosa, questo traghetto accumula sempre un sacco di ritardo, quindi a me è capitato di aspettare al porto di Santorini per 3-4 ore oltre l'ora stabilita (e quindi di arrivare ad Anafi a notte fonda). E Anafi è stata una delle poche isole greche dove non ho trovato nessun proprietario di domatia in attesa di clienti al porto.

Quindi magari è il caso di prenotare, almeno la prima notte. Non che a luglio si rischi di restare senza stanza, ma se arrivi alle 3 di notte, non è che sia il massimo girare per l'isola in cerca di qualcuno che ti dia una stanza...

Buon viaggio!

Vale

Gio 04/04/2013 - 16:25 Collegamento permanente

Grazie Vale per le preziose informazioni aggiuntive. Per le stanze avevo in mente di prenotarle non appena fosse stato pubblicato l'orario dei traghetti. Per i traghetti invece, alla luce di quanto hai detto...i rischi permangono. Devo verificare se con qualche tariffa flex ci si possa garantire il cambio data senza grossi costi aggiuntivi... in attesa degli orari. Grazie ancora per l'incoraggiamento. 

Gio 04/04/2013 - 22:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lavale

lavale

Beh, alla peggio qualche giorno a Santorini non è tempo perso.

 

Gio 04/04/2013 - 23:00 Collegamento permanente

in testa del forum..

Gio 11/04/2013 - 23:15 Collegamento permanente

visto che nessuno rispondeva...ho provato a mettere...la foto...in questa epoca dove tutto è immagine....

Sab 27/04/2013 - 17:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.