Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

amsterdam: oltre il red light ed i musei

ciao a tutti!!
ho bisogno di un consiglio, il 16 luglio parto per l'olanda e vorrei avere qualche dritta su cosa vedere e cosa fare, calcolando che parto con il mio ragazzo e un altra coppia e non siamo proprio appassionati di arte.
stiamo 5 giorni e ci piacerebbe vedere qualcosa di tipico, non so una città dove si mangi particolarmente bene, un bel mercatino, un posto dove fanno il formaggio ecc.. insomma delle cose particolari..
passeremo sicuramente più di un giorno ad amsterdam, ma cosa c'è nei dintorni che valga la pena visitare? (che non si tratti di musei, chiese ecc..?)
va bene qualsiasi tipo di consiglio, anche un breve racconto della vostra esperienza ad amsterdam e olanda in generis! grazie a tutti! :)

Vedi ultima risposta Lascia un commento

amity

  • Città:
    roma
PROFILO
default avatar
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

1luca

1luca

ciao Amity
Ti consiglio di fare una gita a Volendam,e un grazioso paese di pescatori a 20 minuti di autobus da Amsterdam,inoltre da Volendam partono anche dei traghetti per un'isola li vicino(non ricordo il nome)L'autobus per Volendam parte dalla stazione centrale però non sò il numero,comunque guardando l'ingresso della stazione centrale è infondo a destra comunque ci sono le paline descrittive del percorso che fa ogni singolo autobus.
ciao buon viaggio.

Ven 11/07/2008 - 12:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ciaoalex1

ciaoalex1

Ciao,
anche se non siete appassionati d'arte è impossibile non visitare il Van Goog Museum, e vicino vedere un posto dove tagliano i diamanti, l'importante è che il tuo ragazzo non faccia acquisti!

Poi potete fare un giro con la barca sui canali evitando la cena a lume di candela che è inutilmente costosa.
Inoltre potete noleggiare una bici e andare in giro per le piste ciclabili e il Vonderpark di Amsterdam, attenti ai tram che hanno la precedenza!

Poichè gli olandesi non hanno una seria cucina nazionale (il piatto tipico è patate con il latte) vi conviene mangiare sui locali libanesi, messicani, indiani, turchi, di cui Amstedam ne è piena.

Ciao e buon viaggio!

Dom 13/07/2008 - 09:38 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.