America latina febbraio 2013

Scritto il 19 Nov 2012 da:
Card image cap

isola  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Vorrei fare un viaggio il prox febbraio, sto pensando al Costarica...ma sono pronta a partire per altre mete. :)

 

Risposte



Risposte

ciao mi chiamo salvatore ankio sto organizzando un viaggio in sud o centro america e mi piacerebber far un viaggio itinerante fra il costarica nicaragua e el salvador , zaino in spalla e voglia di avventura e ti va se ne può parlare

Lun, 11/26/2012 - 10:16 Collegamento permanente

Ciao sono Denise

Anch'io pensavo a un viaggio in centroamerica .... Costarica, Belize, Messico e febbraio sarebbe il periodo migliore per me.

Mar, 11/27/2012 - 15:25 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

torno sul forum dopo parecchi anni di assenza, forse qualcuno si ricorderà di me, scrivevo in particolare nelle sezione -America Latina-

Parto a febbraio (2013), ma anche fine gennaio potrebbe andare bene, destinazione come al solito Brasile. Includerei volentieri anche Venezuela, magari.

Dispongo di un biglietto companion Alitalia ( A/R, economy ) che metterei a disposizione di chiunque fosse intenzionato a raggiungere : Rio, Sao Paulo, Fortaleza, Carcas. Anche combinabili. Date modificabili ma coincidenti al mio biglietto (che dovrei ancora emettere, da concordare quindi). Permanenza minima 21 gg, massima 1 mese, 34 gg, con felissibilità fino a una settimana. Questo lo concordiamo assieme.

Prezzo: 500 euro. Incluso di tutto, con date modificabili (ripeto) e check-in in bussiness class  (il companion mi segue da check-in a check-in). Al momento il prezzo più basso su Alitalia è di 688 euro /A/R.

Naturalmente non è assolutamente obbligato a seguirmi nel mio viaggio. Ciò che conta è rispettare le date e gli aeroporti di partenza/arrivo.

Sono ancora in fase di planning per cui non ho definito nulla, mi preme prima allocare questo biglietto che dovrà essere acquistato prima del 30 dicembre. Visti i prezzi mi spiace lasciare ad American Express l'ennesimo biglietto companion.

Contattatemi se siete interessati.

Su di me: viaggio in america latina (e altri paesi) dal 1999, in Brasile sono stato 31 volte... (e ogni volta lo percorro da nord a sud ........)...

 

 

 

 

 

Mer, 11/28/2012 - 16:40 Collegamento permanente

Si, perchè no!!! 

Hai già qualche idea sul giro da fare, cosa vedere, costo dei voli?

Per il volo io ho un'agenzia "di fiducia" dove lavora una ragazza bravissima che si sbatte tantissimo e mi trova sempre voli ai prezzi migliori. Potrei tanto informarmi....giusto per capire date e prezzi. 3 settimane sarebbero perfette.

Tu di dove sei?

Gio, 11/29/2012 - 16:35 Collegamento permanente

Vorrei partire primi febbraio x circa 20 gg, partendo dal Nicaragua,  poi Costa Rica cost to cost (Granada, Masaya, Isla Ometepe, San Juan del Sur, Monteverde, Puerto Viejo).  
In genere viaggio in economia ma confortevole, usando mezzi locali, ma con calma, fermandomi se mi piace un  posto, con un  programma di massima.  Abito a Firenze, ma se decidiamo di partire insieme possiamo vederci prima da qualche parte.

A presto

Licia

Lun, 12/03/2012 - 10:12 Collegamento permanente

Ciao Den sono Luca
personalmente dovrei partire per Panama quanto prima, in zona ho dei contatti i quali potrebbero rendermi più facile la conoscenza del territorio e l'approccio alle cose da scoprire  (partirei con l'intenzione di valutare la possibilità di rimanere per un periodo più-meno lungo per trasferirmi);  in ogni caso sono alla ricerca di una o più persone con la quale condividere il viaggio  ( dunque lo stato di Panama sarebbe per me la meta principale, ma se si è in compagnia, sarei certo aperto a qualsiasi itinerario suggerito, pronto dunque a fare anche tappe diverse, per poter certo soddisfare le esigenze dell'altra/e persone );    se ti va potremmo parlarne, ne sarei lieto.

in attesa, Luca

Dom, 12/16/2012 - 16:40 Collegamento permanente

Ciao sono Luca, potrebbe interessarti fare anche tappa a Panama ?  certo se si è in più persone, nella condivisione di un viaggio farebbe anche parte la decisione di stare alle esigenze altrui, per cui a me andrebbe bene anche stare verso il Costarica;  in ogni caso io fare a Gennaio, un mese o più, peraltro tutto da definirsi.
Attendo tua risposta,   Luca

Dom, 12/16/2012 - 17:00 Collegamento permanente

Ciao sono Fabio un ragazzo toscano che vorebbe partire per ilCosta Rica ,infatti sto organizzando . Ma disposto anche ad un giro del Nica .Se sono in tempo mi fate sapere, se mi posso unire.io l'unica cosa e che vorrei restare  3 mesi ma penso non sia un problema. 

Ven, 01/18/2013 - 18:03 Collegamento permanente

usa Fabio, ma ho visto il tuo messaggio adesso...ho dovuto posticipare il mio viaggio a data da definire per un incidente di percorso(frattura malleolo).:~ Se hai bisogno ho raccolto info, buon viaggio!

Lun, 01/28/2013 - 19:05 Collegamento permanente

ciao a tutti, mi chiamo Michele, e 2 anni fà ho fatto un viaggio di 6 settimane tra Panama, Costarica, e Nicaragua, tutto rigorosamente "fai da te", e con mezzi pubblici.......purtroppo a causa della coda di un'uragano,ho praticamente dovuto stravolgere la parte del viaggio dedicata al Costarica ( ci sono stato solo 5 giorni anzichè le 2 settimane previste )......percui ho dedicato più tempo al Nicaragua ( 1 mese ), e mi è andata bene ! perchè il Nicaragua è un paese bellissimo !!.......con poco turismo, quindi molto genuino, sufficentemente sicuro, facile da girare, con spostamenti tra un luogo e l'altro non molto lunghi ( una media di 3 ore ), veramente economico, tantissime cose da vedere e fare !...... cose da non perdere : per chi ama il mare, la bellissima spiaggia di SAN JUAN DO SUR, dove e possibile fare tante attivita, tra cui la visione notturna della deposizione delle uova da parte delle tartarughe:   la stupenda ISLA DE OMETEPE, dove tra le tante cose,per chi ama il trekking si può salire sul vulcano ( attivo ) di CONCEPTION :    poi partendo con un battello da SAN CARLOS, e bella la discesa del fiume SAN JUAN ( che fa da confine con il Costarica ) fino al bel villaggio di EL CASTILLO,praticamente immerso nella foresta pluviale,dove è possibile fare escursioni a piedi, ma anche in piroga :      poi più a nord la bellissima città coloniale di GRANADA ( la più bella città coloniale del centro america insieme ad ANTIGUA in Guatemala ) : da qui si possono visitare in giornata con un bus locale tantissimi paesini coloniali posti ad arco su una delle 2 strade che collegano GRANADA a MASAYA :   il vulcano attivo MASAYA ( impressionante ) :   il mercato di MASAYA  ( strapieno di artigianato locale )   :   la bella città coloniale di LEON,  con tante escursioni da fere in zona, tra cui per chi ha coraggio ( vi assicuro che ne vale la pena ) la discesa su una tavola snow board di un vulcano con le pendici coperte da cenere vulcanica simile a neve !!     più tante altre cose.........chiedi pure se hai bisogno di altre informazioni.   CIAOOOOOO     MIKI

Ven, 02/01/2013 - 12:36 Collegamento permanente