alpi, camminate, trekking, riposo, wellness

Scritto il 26 Giu 2013 da:
Card image cap

francesca 2560  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Dove si va (nazioni)?
  • Quando si parte?
  • Quanto è vincolante la data?
    Il periodo è questo, ma le date sono da decidere


Salve mi chamo Francesca e sto cercando compagni/e di viaggio che amino la montagna e la natura, camminare, camminare, camminare, ma anche riposare e perchè no...anche oziare in piscina o in una spa.

Mi piacerebbe stare in giro 8/10 giorni e partire intorno ai primi di agosto.

L'idea è quella di organizzare il viaggio insieme.

Abito a Roma e magari se ci sono persone interessate che vivono nella stessa città, possiamo incontriarci e organzzarlo insieme

Risposte



Risposte

27/6/2013 - 16:50 Collegamento permanente

Ciao Francesca,

anch'io stavo pensando ad una settimana al pascolo in montagna e proprio nel periodo che dici tu..fra suggestive vallate, seducenti tramonti, audaci sentieri, silenzi assordanti, ricche abbuffate in remoti rifugi e natura, natura e natura!

Anch'io amo lo sport ma non posso definirmi un esperto escursionista..però sono dotato di buona volontà ed un po di equipaggiamento!

Io stavo pensando di partire solo (talvolta amo viaggiare solo..) e cercare via internet viaggi organizzati con magari delle guide però se facciamo un bel gruppo possiamo arrangiarci..ah, dimenticavo io vivo a Bologna

Forza gentaglia..accorrete! :-)

Carlo

Repondi
26/6/2013 - 21:07 Collegamento permanente

Ciao,

Mi stavo orientendo su questo tipo di viaggio. ho fatto già delle escursioni ma non sono un grande esperto di montagna. 

 

Francesca, io sono dei castelli romani quindi se riuscimmo ad organizzarmi potremmo dividere le spese di viaggio

Ciao

Emanuele

Repondi
28/6/2013 - 14:33 Collegamento permanente

E' proprio il tipo di vacanza che vorrei. 

Ed è proprio nel periodo che vorrei.

Cerco da tempo un gruppo per una vacanza di questo tipo, preferirei partire con persone che non conosco da prima perchè è un'esperienza che ho già fatto, mi è piaciuto e in generale credo serva anche a mettersi alla prova e ad uscire un po' dalla propria 'confort zone'.  Ma serve organizzarsi in modo preciso e stabilire una linea comune circa il budget a disposizione. 

Avete pensato a dove di preciso? A me piacerebbe qualcosa tipo Dolomiti, alta via n.2 in particolare, ma possiamo fare altre proposte e decidere insieme.

Repondi
28/6/2013 - 18:44 Collegamento permanente

Ciao,

Sono d'accordo con Monellik, sarebbe il caso di stabilire un itinerario anche se parziale e non vincolante.

Per quello che mi riguarda, in questo periodo mi sento molto "gregario" quindi avallerei qualsiasi proposta, l'unica cosa di cui sento una stringente esigenza è..... partire!!!

Repondi
28/6/2013 - 18:44 Collegamento permanente

Ciao,

Sono d'accordo con Monellik, sarebbe il caso di stabilire un itinerario anche se parziale e non vincolante.

Per quello che mi riguarda, in questo periodo mi sento molto "gregario" quindi avallerei qualsiasi proposta, l'unica cosa di cui sento una stringente esigenza è..... partire!!!

Repondi
30/6/2013 - 10:57 Collegamento permanente

ciao a tutti!!!

finalmente un gruppo che resta in Italia!!! adoro la montagna e le Dolomiti in particolare...un pò meno scalare la montagna!!! ma pascolare su verdi prati...SIIIIIIIIIIIIII!!!!!

e se per voi non è un problema abbandonarmi a bordo piscina durante le vostre camminate...con molto piacere sarò con VOI!!!

Repondi
1/7/2013 - 10:50 Collegamento permanente

Bene, il numero dei partecipanti aumenta ed abbiamo tutti la stessa idea di vacanza..

Nel frattempo, aspettando che Francesca, in qualità di madrina dell'escursione, benedica il viaggio..mi permetto di allegare un link di un sito web con il diario di diverse escursioni, fra cui l'alta via n. 2, e la descrizione del percorso:

(http://www.viaggicugini.it/viaggi/trekking/005_Viaggio_Altavia_n.2.php))

..infatti la peggior cosa è avere un'asimmetria fra aspettative e realtà!

La scelta dell'itinerario deve essere calibrata sulla nostra preparazione e sull'equipaggiamento che mettiamo in campo..altrimenti da camminata piacevole si trasforma in un inferno..e cmq sì, ritengo che pianificare l'itinerario prima della partenza sia doveroso, anche per capire il budget da spendere (se dormiamo e mangiamo in rifugio servono 50euro al giorno circa..), la durata e cosa portarsi...

Altro sito: http://www.dolomiti.it/it/itinerari/

Repondi
1/7/2013 - 11:06 Collegamento permanente

Interessante. Segnalo, tra le tante possibili mete montane (tra quelle meno conosciute) la zona Casetta Pulledrari (Foresta del Teso) - Lago Scaffaiolo, tra le province di Pistoia e Modena. 

Repondi
1/7/2013 - 12:07 Collegamento permanente

Salve a tutti, non pensavo saremmo stati così tanti.

mi sa che non è facile conciliare le varie esigenze in termini di luoghi, prezzi, date e cose da fare.

Il percorso che propone CarloP mi sembra bellissimo, ma alquanto difficile e quindi non adatto a tutti e poi presuppone di non fare tappa fissa in un albergo, ma di girare zaino in spalla....

quello che propone amorvicit mi sembra interessante e piuttosto insolito. Avrei trovato due alberghi in zona il http://www.albergosichi.com/template.php?pag=7894  e http://www.casettadepulledrari.it/

Per quanto riguarda le Dolomiti ce ne sono davvero per tutti i gusti e prezzi e luoghi ed è proprio quello che bisogna calibrare.

Detto questo le mie date si sono nel frattempo ristrette al periodo intorrno a Ferragosto (ahi ahi....il peggiore mi sa) tipo dal 12 al 18/20.)

 

Repondi