Alla scoperta della Birmania sconosciuta

Scritto il 8 Apr 2010 da:
Card image cap

annagi  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


 Per ora è un'idea ancora in bozza, ma ci piacerebbe noleggiare un battello per risalire il fiume  da Mandalay verso Bhamo. Cerchiamo persone che vogliano dividere le spese per un viaggio in questa parte ancora sconosciuta (ma mi dicono speciale) della Bimania.

Viaggio da effettuarsi nei primi mesi del 2011. :)

Risposte



Risposte

Ciao a tutti!!!

Vorrei aggiungere che uno degli scopi di questo viaggio sarebbe arrivare nella zona dove ancora si trovano i delfini d'acqua dolce. Una specie di animali sempre più rara.  Il nostro scopo non è di studio, ma di semplice curiosità verso di loro, con le dovute attenzioni per non compromettere il loro habitat e la loro sopravvivenza.  

Se anche non siete interessati, ma avete notizie e aggiornamenti da darci, vi aspettiamo!!

A presto.  

Gio, 04/08/2010 - 10:59 Collegamento permanente

Sono reduce da un viaggio stupendo in Birmania fatto a Dicembre (1 mese) io ho scelto il percorso inverso visitando prima Yangon per poi passare a Myitkyina e trasferendomi in battello da Bhamo a Kyamyaung (vicino a Monywa) per poi passare verso sud a Mandalay, bagan.

Esperianza valida ma ci vuole spirito di adattamento, la notte fa un pò freddino e le cabine del battello della IWC sono spartane comunque ne vale la pena per notare il paesaggio.

Risalire il fiume ovviamente necessita a parità di distanza più tempo.

Una valida guida per Yangon e per tutto il Myanmar è Tun Tun, uno studente (email: sailormoonguide@gmail.com) aiutatelo è gentilissimo come tutti i Birmani, si imbarazza perfino a chiedere dei soldi per il supporto.

E' molto intelligente  e preparato.

Ciao!! e buon divertimento!!

Visitate Monywa e dintorni uno dei posti più belli a mio avviso del Myanmar!!!

Attenti alla leptospirosi io l'ho beccata e mi è andata bene!!

♫  

Dom, 05/02/2010 - 22:31 Collegamento permanente

grazie nikf76,

allo stadio attuale dell'organizzazione viaggio, ossia, niente di prenotato, non c'è problema ad invertire l'ordine di navigazione sul fiume.

Mi dici perchè lo puoi consigliare?

Se riusciremo ad attuarlo, questo per noi sarà il terzo viaggio in Birmania, ma nella zona di Bhamo non siamo ancora stati.

Dunque, ogni altra informazione, è stragradita!!!!

Prendo nota del ragazzo che ti ha aiutato, anche se anche noi abbiamo un contatto a Yangon. Una persona molto simpatica e gentile, come tutti i birmani, a cui abbiamo già chiesto di aiutarci.

Aspetto altre tue notizie!!

 

 

Mar, 05/04/2010 - 14:12 Collegamento permanente

Ciao Annagi,

Non so se avete visitato lo stato Katchin dove tra l'altro si trova Bhamo c'è il lago indawgyi molto poco visitato come l'area di confluenza di 2 fiumi (Mytson) dove si estrae l'oro....!

I posti sono selvaggi la natura rigogliosa ...insomma un posto alternativo per visitare il Myanmar oltre ai soliti circuiti turistici.

Le correnti del fiume sono a vostro favore in direzione nord-sud anche se i tempi di arrivo rimangono comunque molto aprossimativi se si incappasse in una secca ovviamente di allungamo....

Il paesaggio subito dopo Bhamo nel fiume è assai diverso da quello che si trova lungo il fiume nel resto del Myanmar infatti ci sono delle scogliere molto ripide..la zona dello stato Katchin è appunto montagnosa a differenza del resto che è tutto pianeggiante..se mi dai la mail ti mando delle foto del viaggio in battello.

La cucina in quei battelli lascia molto a desiderare e vi consiglio di fare buona scorta di acqua in bottiglia nel traghetto.

Ciao!!

Nicola

 

Dom, 05/09/2010 - 16:31 Collegamento permanente

ciao Nicola!!!

non abbiamo ancora visitato lo stato Kachin; per ora, oltre ai luoghi più gettonati, abbiamo visitato parte degli stati Mon, Kayin e l'antico Arakan (bellissimo!!).

Per questo viaggio, è proprio la differenza del paesaggio che ci attira, oltre al miraggio di poter vedere almeno uno degli ormai rari esemplari di delfini d'acqua dolce....è un sogno che dura da troppo tempo....e vorrei realizzarlo prima che spariscano del tutto....

Tu hai usato i battelli di linea? La nostra idea sarebbe di noleggiarne uno a nostro uso e consumo, in modo da attraccare ogni volta che ci va (possibilità di attracco permettendo...) mi hanno detto che è possibile...

com'era il livello dell'acqua a dicembre??

sono molto curiosa di vedere le foto....ti ho spedito un MP così hai il mio indirizzo...quando puoi, fatti vivo....

grazie ancora, ciao ciao     

 

Ven, 05/14/2010 - 11:42 Collegamento permanente