Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Algarve-Portogallo....tra mondanità e desolazione???

Ciao a tutti,
finalmente ho deciso la meta definitiva delle mie vacanze: Algarve - Portogallo! Ho preso un volo Milano - Siviglia. Li prendo una macchina e partiamo alla conquista dell'Algarve per poi sulla strada del ritorno fermarsi nella zona di Siviglia (senza prenotare...una settimana di vagabondaggio).
La questione è la seguente:
mi sono affidata alla guida della Lonely Planet e leggendo eui e li sono molti i posti magnifici da visitare, ma il problema riguarda il pernotto.
L'idea è quella di scegliere un località che serva come base da cui partire per diverse escursioni.
Ma molte località mi vengono sconsigliate a causa della ressa di gente che vi si riversa.
Non vorrei proprio trovarmi in una Rimini porteghese, ma nemmeno finire a giocare a carte la sera in un villaggio sperduto...chiedo troppo?
Avrete capito che urga consiglio sulla località da scegliere come base...anche perchè i tempi stringono!!!!
Grazie a tutti!!!!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

candy_78

  • Città:
    Milano
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

polly80

polly80

Ciao...anch'io andrò in viaggio Spagna e Portogallo questa estate. Il mio sarà un viaggio un pò diverso perchè è una vacanza totalmente itinerante...comunque per l'algarve mi son documentata un pò...se non vuoi trovare troppa confusione di turisti evita Albufeira...mi han parlato molto bene di Lagos, meno turistico (infatti io pernotterò una notte lì)..mal che vada, se dovesse essere un pò troppo desolata ci si sposta a Faro o Albufeira che non sono lontanissime in fondo...io mi regolerò così...anche se per me il problema è relativo perchè ci fermiamo lì solo una notte (proveniamo da nord e continuiamo per l'andalucia)...purtroppo non so dirti altro perchè non ci son ancora andata..questo è l'unico consiglio che posso darti... :) ;)

Mer 11/07/2007 - 04:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giusto71

giusto71

Lagos è effetivamente un bel posto, abbastanza movimentato (non come albufeira) e con spiagge bellissime (Praia Dona Ana in primis), ma se vuoi fare un bel giro è un po' troppo verso ovest, mentre faro si trova in un'ottima posizione tra l'algarve e l'andalusia. Se vuoi invece vederti l'algarve e fare anche vita mondana il posto migliore è sicuramente Albufeira (ma evitala ad agosto...)

Mer 11/07/2007 - 09:06 Collegamento permanente

Se vai a Lagos, rivolgiti all'Ufficio Turistico. Io ho fatto così l'anno scorso, e ho pagato 20euro a notte per una stanza doppia con bagno nella casa di una vecchietta portoghese troppo simpatica!
Altrimenti, ci sono un paio di alberghi e pensioni, ma i prezzi sono più alti.
Buona vacanza!
Daniela

Dom 15/07/2007 - 17:30 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.