Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Aiuto per viaggio Argentina

Inizio l'organizzazione per un viaggio in Argentina che farò da metà settembre sino ad ottobre 2006, chiedo un consiglio pratico a chi l'ha già fatto. Aerolineas Argentinas mi ha detto che non vale più la pena di fare il "Pass" è meglio prenotare i voli dall'Italia e unirli al biglietto Roma-Buenos Aires. Questo mi obbliga da subito a fissare le date dei voli interni. Ho solo 15 giorni di ferie e vorrei visitare B.Aires, Iguazù e il Perito Moreno... C'è qualcuno che puo' darmi dei suggerimenti? Volevo andare in bus da Baires a Igazù e da lì andare in aereo al Perito Moreno (poi altro volo per tornare a Buenos Aires). Conviene? Se qualcuno può darmi delle dritte... Grazie.

Vedi ultima risposta Lascia un commento

andyROMA

  • Città:
    Roma
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

walter1

walter1

è cmq meglio prenotare dall Italia i voli xchè sono sempre pieni. visto il poco tempo che hai ti conviene l'aereo sicuramente,il perito moreno lo visiti in una giornata, ad El Calafate ci sono numerose agenzie,ti consiglio anche il giro del Lago Argentino in catamarano ma mentre torni dal perito moreno perchè non ti fermi a Trelew, vai a dormire a Puerto Madryn o Puerto Piramides e visiti la penisola Valdez? vale davvero la pena, puoi noleggiare un auto e girare in libertà e poi dovrebbe essere la stagione giusta x avvistare le balene.ciao!

Mar 06/06/2006 - 20:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

ti rispondo direttamente dall'argentina.
economicamente ti conviene comprare i voli qui: costano molto meno.
va anche detto pero' che la crisi economica qui e' ancora grave e tutte le compagnie concorrenti di aerolineas agentinas sono fallite, l'unica alternativa, LADE, ha sospeso tutti i voli ufficialmente per manutenzione degli aerei, ufficiosamente nessuno sa quando riapriranno (sperano per luglio).
in effetti i pochi voli interni che ora sono disponibili sono gia' pieni per settimane, comunque per l'alta stagione dovrebbero migliorare in quantita'.

Sab 10/06/2006 - 02:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

RM982

RM982

ho appena preso il volo per baires,vorrei ora info per quanto riguarda hotel in città. almeno la prima notte preferirei l'hotel all'ostello per recuperare meglio dal fuso.sapete darmi qualche dritta su come fare, se prenotare da qui o direttamente una volta arivato. (arrivo il 31/11). grazie a tutti HLVS

Sab 10/06/2006 - 09:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

seagull27

seagull27

di hotel ce ne sono a migliaia, dipende solo da quanto dei disposto a spendere: il minimo sono 20/22 pesos per un letto in dormitorio in ostello, una stanza privata in hotel ti costa dai 40 pesos in su (livello modesto).
il fuso non è poi un problema, sono solo 5 ore di differenza.
ciao seagull.

Lun 12/06/2006 - 15:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

andyROMA

andyROMA

Ho fatto il biglietto! Partenza 14 settembre e rientro il 7 ottobre con Aerolineas 830

Sab 17/06/2006 - 13:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

walter1

walter1

secondo il mio modestissimo parere hai fatto bene, 320e x 4 voli non mi sembra eccessivo,più o meno quello che avevo speso io (il mio itinerario però era diverso:BUE-calafate-ushuaia-trelew-BUE). certo magari là costano ancora meno, ma se hai solo 2-3 settimane, come le avevo io, ti conviene rischiare x risparmiare, se va bene, altri 100 euro o poco più? sono stato poco a BUE ma è molto bella, oltre che immensa, non sono stato alle cascate, mentre x il perito m. ho fatto un'escursione di una giornata, partenza la mattina, arrivi prima ad una passerella panoramica dove ti godi la vista, e fai tutte le foto, poi viene il bello, ti portano ad un porticciolo sul lago lo attraversi con una piccola barca passando di fianco al ghiacciaio, fai un mini trekking in una pineta,poi ti danno i ramponi da ghiaccio,e ti fai una bella camminata sul ghiacciaio. purtroppo non mi ricordo il nome dell'agenzia organizzatrice, chiederò agli amici. sempre da el calafate puoi visitare anche gli altri ghiacciai della zona, lo Spegazzini l'Onelli e l'immenso Uppsala, non perderteli, con i catamarani della Fernandez&Campell puoi vederli tutti da vicino navigando sul lago. è stato un bellissimo viaggio... ciao!

Lun 19/06/2006 - 14:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

andyROMA

andyROMA

Non vedo l'ora credimi!! In un viaggio la "preparazione" è altrettanto eccitante che il viaggio stesso quindi sto sognando ad occhi aperti. Io parto da solo, sono abbastanza tranquillo, spero siano località abbastanza sicure. Ti sarei veramente grato se riuscissi a trovare il nome dell'agenzia che ha organizzato le escursioni di cui hai parlato. L'avete trovata direttamente a El Calafate o avete organizzato a Buenos Aires?
RINGRAZIO TUTTI PER OGNI SUGGERIMENTO, ogni "dritta" vale più di qualsiasi Lonely Planet o Routard!
Andrea

Lun 19/06/2006 - 21:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lucas75

Lucas75

Ciao Andrea,
mi faresti venire voglia di prendere un aereo anche a me!! (ma per il momento non posso...c'ho un pupo da spupazzarmi... ;D). Mi incuriosisce un po' questa tua passione per il Perito Moreno che hai addirittura fin da quando eri bambino! Come cazzo facevi a sapere di questo meraviglioso ghiacciaio!!
Sono stato sia al Perito che alle cascate e te li consiglio entrambi (a parte la distanza reciproca...), insieme a Ushuaia o la penisula Valdés. Per i voli interni dai un occhio ai mitici "ViaggiAvventureNelMondo", al link https://www.viaggiavventurenelmondo.it/fdt/TariffeSudamerica.php.
Da quel che ho capito con 444$ puoi farti un "Visit Argentina" di 4 voli che è molto meglio di 2 a/r!!
E allora muy buena Argentina (con la "g" aspirata come se dovessi scatarrare :o). Luca

Mar 20/06/2006 - 00:23 Collegamento permanente

tutti parlano del perito moreno,è vero è bello,ma io ho trovato molto bello e interessante anke l'escursione a uppsala e lago argentino e vari ghiacciai!!ho fatto il triplo delle foto ke avevo fatto al perito dato ke in quest'ultimo si ha una visione limitata e cioè di fronte e poi vabbè in barca li vicino,ma a chi piace avventurarsi e passare una gg in + a el calafate consiglio quest'altra escursione,ke dura una gg totalmente in barca + una sosta su di un isola,nella quale ho pucciato piedi e gambe,abbracciando letteralmente un pezzo di ghiaccio da 5kg e passa!!!minkia se era fredda l'acqua,mi ha bloccato la circolazione ma è stato emozionante!!!
...e poi nn so voi,io quando ero a ushuaia volevo imbrarcarmi verso l'antartide,è vero nn c'è niente ma solo l'idea di ritrovarmi in mezzo alla natura + pura mi faceva tremare dall'emozione!!
peccato che 2000us$ nn bastavano neanke x una sett!!!
prima o poi lo farò!!
x quanto riguarda i voli costano tutti 320 pesos,tariffa + bassa,e li basta andare in qualsiasi agenzia turistica x prenotare un volo,anke se io consijo il bus,nn vi fate ingannare da quelli italiani,nn c'zzaeccano,qui sono scomodi e stretti,li invece ci si sdraia completamente,champagne,colazione pranzo e cena,e poi si fanno molti incontri ed è un bel modo x interagire con altri viaggiatori o gente del posto,la quale è di una gentilezza incredibile!!!nn parliamo degli autisti pazzi malati e tutti simpatici a parte l'andesmar(compagnia del cazzo)!!!!pachamama argentina te quiero!!!
saluti
sandro

Mar 20/06/2006 - 20:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

andyROMA

andyROMA

Sandrone help! Le escursioni sul lago Argentino e il giorno supplementare a El Calafate l'hai organizzato direttamente lì sul posto??! Ti sei appoggiato ad un'agenzia? Andare ad Ushuaia merita? Oppure diciamocelo francamente è una "mezza delusione" come arrivare a Capo Nord? (con tutto il rispetto per chi ha questa "fissa").
Sto cercando di capire cosa si può effettivamente fare in 3 settimane, senza trasformarmi in una palla da biliardo sul "tappeto verde argentino" però essendo anche consapevole che in Argentina nella vita ci si va (di solito) 1 volta sola.
Panatta effettivamente sarebbe stata un'infanzia abbastanza devastante se sognavo il Perito Moreno invece che giocare a pallone... eheheh!! In effetti era per dire che è un desiderio che nutro da lungo tempo. In ogni caso noto con "costernazione" che ogni volta che dico a qualcuno che vado in Argentina per vedere il Perito Moreno mi guardano tutti con lo sguardo perso: convinti che vada all'altro capo del Mondo ad incontrare un geometra argentino! Nel momento in cui inizio la descrizione del Ghiacciaio allora ho la conferma che NESSUNO SA COSA SIA ! Insomma il "mio sogno da bambino"...
RAGAZZI SEMPRE GRAZIE PER OGNI CONSIGLIO!

Mar 20/06/2006 - 21:27 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.