Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Agosto 2018 - California e Parchi on the road

Salve a tutti! Sto cercando di muovermi con grosso anticipo (forse anche troppo!) per organizzare bene gli spostamenti e soprattutto perchè ho trovato ottime offerte di volo con la Turkish in quel periodo! Pensavo di aggiungere qualcosa al classico tour, magari arrivando fino al Parco dello Yellowstone..naturalmente tutto in auto. Durata una 20 di giorni minimo. Chi può essere interessato? Dalla Sicilia ci sono già delle ottime offerte volo...

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ciao, anche io quest'anno vorrei fare quel genere di viaggio. anche io sono sicilino, ma per lavoro vivo a Roma il periodo puó andare bene, giorno più giorno meno, ho un'amica a san diego che mi stava dando delle dritte su come muovermi. Ti lascio il mio numero il caso ne parliamo su whatsapp

Lun 18/09/2017 - 23:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lilly72

Lilly72

Ciao ad entrambi! 

Mi chiamo Lia e sono di Padova. Già la scorsa estate ho provato ad organizzare questo viaggio...sarebbe un sogno! Il mio unico problema è il periodo....si tratta di date ferree? Per me sarebbe più facile ottenere le ferie slittando il periodo in avanti di una settimana....:shy:

Ciaooooooo:ciao:

Mer 11/10/2017 - 19:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KRIPSTAK

KRIPSTAK

Ciao, io e il mio ragazzo ci stiamo già organizzando per un giro simile e se tutto va bene domani stacchiamo i biglietti! :D

il nostro programma è di partire da San Francisco, riscendere la costa fino a Los Angeles percorrendo la Pacific e dopo Los Angeles andare verso l'interno quindi las Vegas, Monument valley, Four squares e infine Albuquerque da cui ripartiamo per l'italia.

Il tutto in due settimane (11 - 25 Agosto 2018). Se a qualcuno piace ci si può organizzare anche per parte del viaggio.

 

Ven 27/10/2017 - 09:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gabriele81

Gabriele81

In risposta a di KRIPSTAK

Fatti già i biglietti dei voli? Con che compagnia e da dove partite? Così vediamo come ci si potrebbe organizzare! La mia idea era di fare però un tour più completo, inserendo altri parchi tra cui antilope, sequoia, arches, yosemite..e provando pure per lo yellowstone! Naturalmente più tempo, ho 3 settimane a disposizione..avrei i voli già bloccatidal 9 al 31 agosto per San Francisco!

Dom 29/10/2017 - 16:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KRIPSTAK

KRIPSTAK

Buongiorno a tutti! Biglietti fatti. Sicuramente il nostro giro è un po' diverso da quello proposto quindi se riesce a coordinarsi per qualche tappa sicuramente sarebbe carino fare qualche tour in gruppo! 

Lun 30/10/2017 - 14:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

KRIPSTAK

KRIPSTAK

Dimenticavo. Noi partiamo da Roma, compagnia Alitalia e partners   A 11 agosto    R 25 agosto 

Lun 30/10/2017 - 14:19 Collegamento permanente

Noi non abbiamo ancora fatto i biglietti aerei. In ogni caso appena avete un programma di massima più dettagliato per i vari giorni di viaggio possiamo scambiarceli, cosi vediamo se riusciamo a fare qualche tour in gruppo! Per gli alloggi, soprattutto per i parchi come vi state organizzando?! So che sono molto cari e con poca disponibilità di posti..stavamo valutando infatti anche l'ipotesi campeggio per alcune notti.

Lun 30/10/2017 - 18:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

keepontraveling

keepontraveling

In risposta a di Gabriele81

Noi facemmo quel giro lì 3 anni fa nei campeggi. Sì dorme centro i  parchi e si spende nulla. Cmq x alcuni parchi bisogna prenotare pure i caMpeggi.  Se servono dritte..(o se volete fare viaggio con questa filosofia ma altra meta.) CiAo

Mar 31/10/2017 - 08:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gabriele81

Gabriele81

Certo, i consigli sono sempre ben accetti! Avendo a disposizione 21 giorni pieni, viaggio escluso, l'idea era di fare un paio di giorno a San Francisco, poi cominciare con i parchi e dedicare un giorno allo Yosemite, uno alla death valley, un giorno Las Vegas, un giorno il Bryce Canyon, 4 giorni lo Yellowstone considerato il lungo spostamento, un giorno Arches Park, uno la Monument Valley, due tra Antilope Canyon e Grand Canyon, tre giorni tra Joshua Tree park e Los Angeles, uno tra Santa Monica o Santa Barbara, uno Sequoia Park, gli ultimi 2 giorni nel Big Sur. Sono ben distributi soprattutto considerando gli spostamenti? Consigli su cosa eventualmete scartare o inserire visto che già voi siete stati qui?E soprattutto per quali parchi conviene prenotare prima il camping? Grazie!

Mar 31/10/2017 - 10:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

keepontraveling

keepontraveling

In risposta a di Gabriele81

Mi sembra un po' tirato, noi in 3 sett abbiamo fatto quelgiro meno sequoia meno los Angeles meno la costa Californiana meno joshua tree più zion. E partivamo da san Francisco tornando da Salt lake c (x fare yellostone+gran teton). Però il giro era incentrato molto sul trek può darsi che voi volete vedere solo i must turisticI. A sensazione lascerei perdere lo Yellowstone. Cmq ti consiglio di verificare su googlemap i tempi di percorrenza minimi e poi decidere.

X le prenotazioni noi eravamo a giugno-luglio quindi credo meno casino che ad agosto. Cmq Yosemite, zion, grand canyon; gli altri parchi nn c'erano problemibdi posto. Cmq in ogni caMpeggio puoi prenotare un altro caMpeggio (nei parchi sono tutto caMpeggi statali) e ti dicono i caMpeggi della zona a che ora si sono riempiti il giorno prima (ci sono dei posti non prenotabili). 

Mar 31/10/2017 - 18:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.