Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

AAA compagni di viaggio cercasi - Transiberiana Agosto 2016

Ciao a tutti!

Da anni oramai ho un sogno - viaggiare in treno da Mosca a Pechino attraversando la Siberia.
Beh, ora ho deciso: a che serve aspettare? Le cose che uno vuole fare bisogna farle e basta!

Perciò cerco compagni di viaggio che vogliano condividere questa avventura con me.

Per l'itinerario, ho iniziato a pianificare, ma sono flessibile e contenta di accettare suggerimenti. I dettagli che ho fissato per ora sono:
Tempi: 3 settimane ad Agosto 2016. Tre giorni a Mosca all'inizio, tre giorni a Pechino alla fine e in mezzo libertà! Tra le cose che mi piacerebbe fare ci sono una nuotata nel lago Baikal e una visita a Ulan Batoor (in Mongolia quando ci si ricapita???). Per il resto, tutto da decidere con chiunque voglia unirsi!

Su di me: 
sono una ragazza di Roma, anche se non vivo più a Roma da qualche anno. Ora sono a Londra, ma ho vissuto in altri paesi in Europa, Africa e Asia e sono abituata a viaggiare per piacere e per lavoro (il succo è che non sono una che si lamenta o si scoraggia facilmente!). Mi piace ballare, la musica, leggere e ascoltare le storie di vita delle persone. Sono piuttosto organizzata, parlo bene inglese (che dubito serva per questo viaggio) e anche cinese, che sarà utile per l'ultima parte del viaggio. Conosco bene Pechino e per gli ultimi tre giorni posso fare da guida!

Sul mio compagno di viaggio ideale:
mi piacerebbe viaggiare con qualcuno che come me ama esplorare, camminare e vedere cose nuove, fare foto e chiacchierare con la gente che si incontra in viaggio. I miei compagni di viaggio ideali sono persone coraggiose e aperte a nuove esperienze, pronte a mangiare piatti nuovi e a buttarsi a parlare in una lingua sconosciuta. Ah, e per le lunghe ora in treno, mi piacerebbe qualcuno che sa giocare a carte! 

Se interessati, rispondete o scrivetemi un messaggio personale! Non vedo l'ora di iniziare le prenotazioni e la programmazione di questo bellissimo viaggio!

Nakimuli

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Aphrim

Aphrim

come vorresti spostarti ?Solo treno! mi piace tantissimo viaggiare ma non parlo inglese e nemmeno cinese e mi sentirei un po imbrancato nel viaggio ma è uno di quei viaggi che se non è una terza persona  a proporlo, difficilmente parti per un giro del genere.. Che cifra hai calcolato più o meno!? Io momentaneamente mi trovo a barcelona ma per l'estate credo di rientrare in Italia per ripartire per qualche meta qualsiasi con il denaro che spero metto da parte questi mesi.. 

Mer 16/03/2016 - 03:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nakimuli

Nakimuli

Ciao Aphrim,

piacere di conoscerti! Il viaggio e' davvero molto interessante, ho letto un sacco di resoconti su internet - se cerchi su google trovi tantissimi blog di gente che lo ha fatto!

Allora l'idea sarebbe di volare fino a Mosca, poi tutto treno fino a Pechino e poi riprendere l'aereo da Pechino per tornare. 

Per il costo, ho guardato un po' in giro e ho iniziato a fare due conti. Questo blog (https://www.pimpmytrip.it/transiberiana-mosca-pechino-di-enrico/) riporta un budget di 2.700 euro che secondo me e' realistico -> penso che una cifra corretta sia tra i 2,500 e i 3,000 euro. Un  po' caro, ma il prezzo non diminuira' con il tempo, quindi perche' rimandare?

Per l'inglese, beh non credo che in Russia molti lo parlino, specialmente in Siberia, e anche in Cina non e' diffusissimo. Percio' anche il linguaggio dei gesti sara' importante :) questo naturalmente dipende da come ti sentiresti tu in contesto del genere. 

Che ne dici?

Mer 16/03/2016 - 11:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ieio88

ieio88

Nakimuli, seguo il post perchè è una cosa che anche a me piacerebbe fare.

Mer 16/03/2016 - 22:12 Collegamento permanente

Ma mi garba cmq la transiberiana e' carissima lle finito i tempo della russia felix...cmq interessante ps parlerei inglese spagnolo francese un po' di arabo mah

Mer 16/03/2016 - 23:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

luca7766

luca7766

Ciao ..nakimuli ti ho scritto in privato 

Gio 17/03/2016 - 10:36 Collegamento permanente

Ciao Nakimuli, ho letto la tua proposta e mi piace molto... sia come viaggio sia come date (più o meno). Ci sono un sacco di aspetti che non ho chiari (visti, biglietti treno, arrivo a mosca, ritorno ecc), però è veramente intrigante. Ho sempre sognato un viaggio nel cuore dell'Asia centrale e sarebbe davvero bello riuscire a farlo con un bel gruppo. Poi amo viaggiare in treno e la Transiberiana è davvero un sogno... Rimaniamo in contatto!

Gio 17/03/2016 - 11:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Leonardo88

Leonardo88

Nakimuli, seguo il post è un viaggio che potrebbe interessarmi. Sono molto affascinato dal percorso che fa la Transiberiana e sopratutto Ulan Bator.

Gio 17/03/2016 - 11:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tiziana@

Tiziana@

Ciao,

anch io sono interessata al viaggio, purtroppo non parlo inglese, a gesti però mi faccio capire molto bene *biggrin*. Questo modo di viaggiare mi affascina particolarmente ed anche per me il periodo è ottimale.

In questi giorni do un occhiata al percorso, così da ricontattarti più preparata e con qualche proposta.

Buona serata

 

 

 

Lun 21/03/2016 - 17:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mauro 57

mauro 57

INTERESSANTE...IN ATTESA DI DETTAGLI PIU' PRECISI UN SALUTO A TUTTI

Mar 05/04/2016 - 14:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

haryia

haryia

ciaoo anche a me interessa molto, ma più la transmongolica perchè in cina ci sono già stata..., io con l'inglese me la cavo ma credo che li parlino solo russo :S

Mer 13/04/2016 - 14:52 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.