3 Giovani in irlanda?come fare?

Scritto il 28 Mar 2004 da:
Card image cap

ittos  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Salve, siamo 3 giovani bigoli che vogliono andare in irlanda e possibilmente girarla tutta (nel limite del possibile,ovvimante)

solo che siamo dei 20enni, e quinid non possiamo affittare automobili, come fare? interrail? ma sovrapporre il costo del biglettoneinterrail e quello dell'aereo non diventerebbe troppo oneroso? E non credo che cambi molto prendendo un biglietto del treno fino in irlanda...

qualcuno di voi ha dei prezzi o sa qualcosa in piu' o ha gia' provato a fare una esperienza del tipo?

Grazie mille a chi ci butta qualche salvagente...

Risposte



Risposte

anonymous (non verificato)

Ciao bigoli!!! Fate bene a voler andare nella verde Irlanda, io ci sono stata sei mesi come ragazza alla pari e ho avuto tempo di girarla in lungo e in largo....bastano poche ore di macchina per attraversarla in longitudine.

Cmq essendo ai tempi una ventenne come voi ma avendo due amiche tedesche più grandi ho potuto girare su una clio a noleggio (dormendoci x tre notti di fila pur di risparmiare!).

Nel vostro caso, o trovate un quarto bigolo più grande oppure tentate con i con gli autobus.

date un occhiata al sito: www.irlandatravel.com/info/info-public_trans.html

Per altre info sono a disposizione!

Bye!

Silvia

Lun, 03/29/2004 - 09:53 Collegamento permanente

In risposta a di anonymous (non verificato)

Grazie mille, vedremo di organizzarci, anke se l'idea dell'interrail inizia a diventare complessa ma interessante..

per la cronaca, sapresti mica quanto costa il bigiletto AR x dublino da milano?

mi puoi consigliare qualche posto che merita davvero di essere visto?

grazie graziosino...

Ven, 04/02/2004 - 15:37 Collegamento permanente
anonymous (non verificato)

Ho viaggato con l'interrail in Irlanda e credo che sia poco conveniente, le linee ferroviarie non sono molto curate (almeno tre-quattro anni fa) e poi è piccola, quindi niente dormite in treno x tentare di risparmiare. Il miglior mezzo di trasporto sono i bus (anche poco cari) e per dormire ci sono molti ostelli e campeggi.

Posti carini che ho visitato sono Dublino (ovviamente), Kilkenny (famosa birra), Galway, le Cliffs of Moher e il Connemara, ve li consiglio.

Ciao e buon viaggio.

Sab, 04/03/2004 - 10:07 Collegamento permanente
anonymous (non verificato)

Ciao ragazzi, io sono stato in Irlanda nel 2002 e in 2 settimane ho visto buona parte della parte occidentale dell'isola... Se l'idea dell'interrail è quella di vedere altri stati prima dell'irlanda, ok... altrimenti se volete stare più tempo sull'isola vi consiglio di volare con compagnie a basso prezzo tipo Ryanair o volareweb o virgin etc etc, sicuramente se non partire i fine settimana o in periodi di alto traffico turistico troverete delle tariffe veramente appetibili... In Irlanda non contate sulle linee ferroviarie perchè oltre ad essere scomode per dormire e per viaggiare, hanno anche una rete molto ridotta e quindi vi trovereste a dover fare degli spostamenti obbligati e a vedere molto poco... l'automobile è molto comoda e potete andare a vedere veramente tutto quello che volete e il prezzo per una automobile media si aggira intorno alle 60 ? al giorno (prezzi 2002). L'alternativa poco meno costosa dell'auto e più comoda e funzionale del treno, sono gli autobus con i quali potete spostarvi tranquillamente quasi ovunque... potreste spostarvi anche in autostop, ma in 3 è già molto difficile.

Se non volete perdere molto tempo vi consiglio di saltare la zona da Dublino a Cork perchè non è molto bella e anche la zona a nord di Dublino non è un granchè... la costa Ovest è bellissima...

Se volete info più dettagliate scrivetemi all'indirizzo mail: yanozz@virgilio.it e sarò felice di potervi aiutare entro i limiti delle mie conoscenze ovviamente...

Ciao

Yanoz

Lun, 04/05/2004 - 06:04 Collegamento permanente