26 settembre - Castel di Tora (RI), Sagra degli Strigliozzi

Scritto il 13 Set 2010 da:
Card image cap

Penelope Pitstop  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Dopo un consulto domenicale di parte della truppa, ecco il piano strategico per la Missione Strigliozzi in calendario domenica 26 settembre:

ore 7.30 - 1° appuntamento Metro Rebibbia (per i commilitoni che vogliono partecipare alla visita al Monte Antuni organizzata dalla Pro Loco di Castel di Tora, prevista per le ore 10);

ore 10.00 - 2° appuntamento Metro Rebibbia (per gli specialisti della forchetta che saltano l'escursione per dedicare tutte le loro forze all'abbuffata e al programma pomeridiano).

Si raccolgono adesioni con preferenza per il primo o secondo appuntamento così da organizzare per tempo i trasferimenti verso il territorio sabino.

Col. Penelope

Risposte



Risposte

Mar, 09/14/2010 - 09:52 Collegamento permanente

Ciao a tutti /e,   ciao Simona, :)

ti ringrazio tanto per l'idea ma il rafting soft (e anche quello hard)  non fa per me!  

Invece la cucina cicolana è proprio quello che ci vuole per accompagnare degnamente le escursioni naturalistico-culturali... conosco un ristorantino sulle rive del Lago Salto.....

Ho visto il sito delle Grotte di Val de Varri, si trovano nel comune di Pescorocchiano (A24 - uscita Valle del Salto) vicino la frazione di Leofreni; ho preso direttamente dal sito gli orari di visita delle Grotte:

"Si informano i visitatori che le visite alle Grotte nel mese di Settembre 2009 sono aperte i giorni di Sabato e Domenica.  Orari mattina: 11.00-13.00 ingressi ore 11.00 ore 12.00 - Orari pomeriggio : ore 16.00-18.00 ingressi ore 16.00 ore 17.00."

Se dico che preferirei la visita pomeridiana... tanto per non fare un'alzataccia... 0:)

Cmq, per me va bene sia l'intero weekend, sia la sola domenica a Castel di Tora, una cosa è certa: gli strigliozzi non li perderò per nessuna ragione al mondo ! :D

A presto !   lucy

Mar, 09/14/2010 - 20:52 Collegamento permanente

Carissime Generale Lucyl e Colonnello Penelope,

partecipo volenteri al week-end da voi perfettamente dettagliato.

Sono disponibile per entrambi i giorni e se sabato si parte in tarda mattinata sarebbe meglio giusto per confermare ciò che ha già detto Lucyl...un pò di riposo mattutino non guasta...

Mi piacerebbe andare alle grotte e non vorrei mai perdere l'occasione di farmi una bella indigestione di strigliozzi (nella mail inviata a voi avevo scritto stringozzi...ma sono la stessa cosa???...bohhh)

Allora aspetto le vostre direttive...agli ordini!! (sto sull'attenti nel frattempo):p

A presto!

Gio, 09/16/2010 - 12:20 Collegamento permanente

Allora truppa bisogna contare quanti siamo e iniziare a prenotare la struttura per dormire e anche la visita alle grotte ... Mi sembra che si la cosa + gettonata .

X Penelope visto che hai indirizzi di agriturismi  potresti contattarli tu a nome di tutta la truppa Nel caso in cui non hai tempo magari se me li giri posso pensarci io.

ciao a tutti

Gio, 09/16/2010 - 17:12 Collegamento permanente

:kiss: Finora tutte donne... Penelope, Cferni, Ele, io, Selenesol, Sasagio...(se viene Paolik sarà l'unico maschietto?)

................grotte & strigliozzi...............arriviamo !!

Si potrebbe partire da Roma verso le 11 ? oppure verso le 13 ?...questa è l'ora limite sennò perdiamo le grotte !

C'è l'opzione libera? chi non può fare il w.e. intero può raggiungerci a Castel di Tora la domenica mattina... (forse qualcuno è impegnato il sabato ma è libero la domenica)... 

Tentiamo di trovare posti economici per dormire, in fondo è solo una notte... proviamo a Collegiove (Albergo Diffuso a Gestione Comunale, tel:0765-99049) e a Nespolo (Ostello della Gioventù, tel: 0765-98063).

Pesca mi ha detto che ha telefonato a Castel di Tora ma i B&B  meno cari non hanno posto, e gli hotel e agriturismi che hanno posto costano un botto =@ (tipo: una tripla 100 euro, una doppia 90 euro !)

A presto !  lucyl :)

Gio, 09/16/2010 - 18:19 Collegamento permanente

Ebbene sì...

Io e il Generale abbiamo sincronizzato i nostri orologi svizzeri con il Tempo Atomico Internazionale pur di riuscire a inserire nello stesso nano-secondo il nostro prezioso contributo! =@

Vista l'effervescenza e la buona volontà di tutti noi, propongo di raccogliere più informazioni possibile su eventuali alloggi (disponibilità e prezzi), incontrarci (magari domenica, tra un brunch e una passeggiata), contarci, decidere (week-end? solo domenica? 2 diversi appuntamenti?).

Col. Penelope

Gio, 09/16/2010 - 18:13 Collegamento permanente

Allora visto che il generale ha fatto presente che alcuni veterani delle uscite non hanno espresso nulla in proposito del week mi sono permessa di mandare una e mail sia a daitan (il quale non può mancare) a mitzi ho pensato che magari non hanno avutoil tempo di leggere il post

ora aspettiamo loro notizie....

Per Penelope ok grazie per il tuo lavoro. ;)

 

Ven, 09/17/2010 - 09:40 Collegamento permanente

Ciao a tutti/e !! :)

Ho chiamato il ristorante Il Vigneto a Colle di Tora ma non fa il B&B, mi avevano informata male;

l'Albergo Diffuso a Collegiove quest'anno è chiuso per mancanza di un gestore;

l'Ostello della Gioventù di Nespolo invece è aperto e ha disponibili grandi camere con letti a castello (1 camerata da 12 posti, e 3 camere da 8 posti), ciascuna con bagno, prezzo 20 EURO incluse lenzuola e asciugamani, esclusa colazione; se saremo in 8-10 persone ci possono dare 2 camere, ciascuna con 4 letti a castello, anzichè una sola.

Per ora è tutto, ma la ricerca prosegue...

Lucy   ;)