Oman On The Road
9 Giorni - 8 Notti
Oman On The Road
Viaggio in Oman On The Road tra suq, villaggi immersi in piantagioni di datteri e pozze di acqua in cui tuffarsi. E ancora il Grand Canyon d'Arabia, il deserto e le sue dune di sabbia, spiagge bianche e se siamo fortunati tartarughe e delfini che nuotano in mare. Il Sultanato ci attende.

Conosci il gruppo
Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!
Dettagli del viaggio
-
QUOTA:
€ 1490
-
CASSA COMUNE:
€ 400
-
PARTENZA:
1 Apr 2023
-
RITORNO:
9 Apr 2023
-
DURATA:
9 Giorni - 8 Notti
-
PARTECIPANTI:
7 Iscritti
Vagabondo DOC

Iscritti
Partecipanti: 7 - 3 Vagabonde, 2 Vagabondi e 1 coppia dai 30 ai 68
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
TaniaTI
Ciao Vagabondi,voglia di…
Ciao Vagabondi,
voglia di caldo e Medio Oriente? venite in Oman con me ad Aprile!
Perchè in Oman? avrete un assaggio di temperature estive (min. 25°, max 35°), buon cibo mediterraneo leggero e sano, cultura affascinante, natura incontaminata, mare cristallino, 1 notte nel deserto sotto le stelle.
Se avete dubbi, domande e perplessità, fatevi avanti qui sul forum o in privato. ?
ARTICOLO DI
TaniaTI
E benvenuti Moreno,…
E benvenuti Moreno, Valentina e Gioacchino!
ARTICOLO DI
Valeriavagabonda
In risposta a E benvenuti Moreno,… di TaniaTI
Viaggio Oman 1/4
Buongiorno Tania, mi ero iscritta a questa data, poi ho visto che era la settimana di Pasqua e mi sono fatta riguardo per la famiglia. e così avevo optato per il 11/3.
Invece parlando con i figli, ho scoperto che a loro andrebbe benissimo, quindi tornerò alla prima decisione e partirò con Voi.
Ora attendo lo staff di Vagabondo per concludere il tutto, cancellarmi dal 11/3 e ripristinarmi in questa data. Mi scuso per la confusione.
Sarà un piacere per me viaggiare con Voi. Cari saluti Valeria
ARTICOLO DI
TaniaTI
In risposta a Viaggio Oman 1/4 di Valeriavagabonda
Ottimo!
Ottimo!
ARTICOLO DI
TaniaTI
benvenuto Lorenzo! Viaggio…
benvenuto Lorenzo! Viaggio confermato...Vale, Gioacchino e Moreno han già viaggiato con me in Giappone!
ARTICOLO DI
TaniaTI
Alcune informazioni di…
Alcune informazioni di servizio:
le connessioni aeree attuali per l'Oman non sono il massimo percui il secondo volo nel viaggio di andata sarà di notte però non spaventatevi, dopo aver ritirato le auto a noleggio andremo alla velocità della luce in albergo a riposare e riprendere le forze prima di affrontare la giornata a Muscat. Visto che abbiamo un lungo scalo ad Istanbul potremo pensare di uscire dall'aeroporto per andare a cena/trascorrere un po' di ore all'aria aperta 8devo verificare un po' di opzioni perchè atterriamo nel nuovo aeroporto IST che è stato aperto nel 2019 ed è molto lontano dalla città).
Poi, visiteremo l'Oman durante il periodo del Ramadan dunque avremo qualche complicazione x i pasti sino al tramonto aliasci dovremo armare di pazienza e già tenere in conto che i ns pranzi saranno al sacco quasi sempre... però poi la sera verremo ricompensati dall'aria di festività e gioia che pervade i parchi, i centri cittadini, i suq cittadini.
Che cos'è il Ramadan? è il nome del nono mese dell’anno nel calendario lunare musulmano, nel quale, secondo la tradizione islamica, Maometto ricevette la rivelazione del Corano “come guida per gli uomini di retta direzione e salvezza” (Sura II, v. 185). È il mese sacro del digiuno, dedicato alla preghiera, alla meditazione e all’autodisciplina. Il digiuno è un obbligo per tutti i musulmani praticanti adulti e sani che, dalle prime luci dell’alba fino al tramonto, non possono mangiare, bere, fumare e praticare sesso. Dal digiuno sono esentati i minorenni, i vecchi, i malati, le donne che allattano o in gravidanza. Al tramonto il digiuno viene interrotto con un dattero o un bicchiere d’acqua. Poi segue il pasto serale. Il Ramadan è ovunque un momento di condivisione e di unione. È usanza invitare i propri vicini e amici a condividere tutti insieme il pranzo serale - chiamato iftar - e a recitare particolari preghiere dette Tarawih.
ARTICOLO DI
violet83
In risposta a Alcune informazioni di… di TaniaTI
Ramadan
Ho letto su internet che in Oman per legge è vietato mangiare e bere in pubblico durante il Ramadan e che il divieto è valido anche per turisti e non-musulmani. Confermi?
Ma invece il Ramadan non dovrebbe incidere sulle cose da visitare, giusto? (Chiusure,orari ridotti,..)
ARTICOLO DI
TaniaTI
In risposta a Ramadan di violet83
Ciao Vale, confermo che il…
Ciao Vale, confermo che il divieto c'è anche per noi percui dovremo fare attenzione a dove mangiare durante le ore del giorno. I ristoranti e bar se aperti vendono le cose da mangiare ma le puoi consumare in privato o in angoli appartati oppure negli hotel ci sono angoli appartati dove i turisti consumano generalmente il cibo. I supermercati/negozi sono ovviamente aperti percui faremo molto uso di pranzi e colazioni al sacco. Però poi la sera si scatena la gioia e la festa delle persone. In tutta onestà quando io e Moreno siamo stati ad Instanbul molti anni fà ed era periodo di Ramadan non ce ne eravamo neanche accorti all'inizio...dunque più grande è la città e meno le restrizioni del Ramadan si vedono...ovviamente noi visiteremo un bel po' di zone rurali, villagi, paesini dunque dovremo essere + osservanti nel rispetto della loro tradizione. Ma al tramonto si apriranno le danze, forze ed energie permettendo ?
Corretto, tendenzialmente il Ramadan non impatta le aperture dei siti.
ARTICOLO DI
Valeriavagabonda
In risposta a Alcune informazioni di… di TaniaTI
Viaggio Oman 1/4
Salve Tania, io arriverò da Venezia, a un orario più tardi del vostro, cioè alle 23.45, quindi penso ci vedremo al vostro ritorno dalla passeggiata fuori dell'aeroporto e dalla vostra cena. Cari saluti
ARTICOLO DI
TaniaTI
In risposta a Viaggio Oman 1/4 di Valeriavagabonda
Ok Valeria. Mi mandi il tuo…
Ok Valeria. Mi mandi il tuo numero di cellulare in privato così ci sentiamo al telefono? Poi...dovremmo cercare di usare il forum in senso cronologico altrimenti è un po' difficile recuperare i vari nuovi post avanti e indietro