Costa Rica Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

3 Agosto 2024

Costa Rica Freak Style - 3 Agosto

cos
3 Agosto 16 Giorni - 15 Notti
Confermato

Rimani aggiornato!

Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.

Vagabondi interessati 20

alternative

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Dettagli del viaggio

Confermato
  • QUOTA:

    € 2750

  • CASSA COMUNE:

    € 950

  • PARTENZA:

    3 Agosto 2024

  • RITORNO:

    18 Agosto  2024

  • DURATA:

    16 Giorni - 15 Notti

  • PARTECIPANTI:

    4 Iscritti

Vagabondo DOC

Iscritti

Partecipanti: 4 - 2 Vagabonde e 2 Vagabondi, dai 36 ai 41 anni

Gallarate, VA, Italia
Torino

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Shella

Vagabondo Doc badge
Shella

Buongiorno vagabondi!

E' con entusiasmo che vedo il viaggio già confermato. Un viaggio indimenticabile!

Chi mi conosce lo sa: ho un debole per i viaggi naturalistici. Uno degli ultimi viaggi che ho portato per Vagabondo è stato in Sudafrica. Ad Agosto, stagione invernale da quella parte dell'emisfero. E la gente mi chiedeva perché avevo scelto di portare un viaggio in Sudafrica in pieno inverno. Qui c'è il vecchio forum del viaggio dove davo le mie motivazioni e Giovanni che oggi parte con noi in Costarica potrà confermare che... viaggiare fuori stagione ha il suo perché!

Infatti sebbene agosto sia una stagione prevalentemente piovosa in Costa Rica, non c'è momento migliore per sperimentare la vera essenza di questa terra tropicale. Le foreste pluviali sono più vivaci, i fiumi sono in piena attività, e la fauna selvatica è particolarmente attiva.

Cosa rende unico questo viaggio:

  • Natura in Fiore: Le piogge portano vita alle foreste, creando una ricca esplosione di colori e suoni.
  • Fiori e Fauna: Agosto è il periodo ideale per avvistare tartarughe marine e ammirare la danza dei colibrì.
  • Terme sotto la Pioggia: Le terme di Arenal sotto la pioggia offrono un'esperienza termale unica.

Poi ad agosto lo sapete che siete li a cercare le fontanelle per via del caldo insopportabile... e io vi porto nel cuore della foresta senza farvi mancare spiagge come queste:

Sab 10/02/2024 - 16:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gio82

Gio82

non vedo che arrivi il giorno della partenza.

Posso confermare che il viaggio in Sudafrica fatto in inverno è stato fantastico, l'unico intoppo è stato forare appena usciti dall'aeroporto di Capetown:):):).

Abbiamo sempre trovato tempo bello e temperature calde, a parte i primi due giorni che pioveva e faceva freddo a causa del vento, permettendoci di visitare il paese ed ammirare gli immensi spazi, i suoi meravigliosi colori, la sua natura e guardare da vicino (non troppo) gli animali nel loro habitat naturale.

Nei prossimi giorni richiederò il visto americano cosi da avere tutti i documenti in regola.

PS Carlo mi sa che io non mi muoverò da quella spiaggia:)

 

Mar 13/02/2024 - 13:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shella

Vagabondo Doc badge
Shella

Ciao a tutti,

qualche informazione circa l'ESTA.

Cos'è l'ESTA? L'ESTA (Electronic System for Travel Authorization) è un sistema online gestito dal governo degli Stati Uniti, necessario per i viaggiatori che intendono fare scalo negli USA. Non è un visto, ma una autorizzazione elettronica che consente di entrare negli Stati Uniti per un periodo massimo di 90 giorni per motivi turistici, di affari o di transito.

Come richiedere l'ESTA:

Compila il Modulo Online: Accedi al sito ufficiale https://esta.cbp.dhs.gov/ e compila il modulo ESTA online. È un processo semplice che richiede informazioni personali e sul viaggio.

Pagamento della Tassa: La tassa per la richiesta dell'ESTA è di $21. Assicurati di utilizzare il sito ufficiale per evitare truffe.

Ricevi l'Approvazione: Dopo aver completato la richiesta, l'approvazione solitamente arriva entro pochi minuti, ma è consigliabile farla almeno 72 ore prima della partenza.

Pronto per Volare: Una volta ottenuta l'approvazione, essa è valida per due anni o fino alla scadenza del passaporto, a seconda di quale evento si verifichi prima. Ricorda di stampare la conferma dell'ESTA per portarla con te durante il viaggio.

 

 

 

Gio 22/02/2024 - 17:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

chiarafra

chiarafra

In risposta a di Shella

Grazie mille delle informazioni! 

Ven 23/02/2024 - 16:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shella

Vagabondo Doc badge
Shella

La Costa Rica è nota per la sua straordinaria biodiversità, e ad agosto avremo la possibilitá di incontrare una varietà di animali sia nella foresta pluviale che in altre regioni del paese. La stagione delle piogge potrebbe influenzare gli spostamenti degli animali, ma offrirà anche un'opportunità unica per sperimentare la ricca vita selvatica.

🐒 Scimmie: Mantled howler, capuchin, scimmie ragno e scimmie urlatrici.

🦜 Uccelli: Quetzal, tucani, ara e una vasta gamma di specie di uccelli tropicali.

🦋 Farfalle: Costa Rica è famosa per le sue farfalle colorate, tra cui la morpho azzurra.

🦥 Formichieri: Il formichiere gigante è uno degli animali unici della regione.

🦎 Lucertole e Rettili: Iguane, basilischi e anfisbene sono comuni.

🐢 Tartarughe: A Tortuguero, puoi assistere alle deposizioni delle tartarughe verdi e delle tartarughe caretta.

🐸 Rane: La rana dagli occhi rossi e la rana dorata sono alcune delle specie affascinanti.

🦌 Cervi e Tapiri: Nelle aree protette, potresti avvistare cervi e tapiri.

🐊 Coccodrilli e Alligatori: Soprattutto nei fiumi e nelle zone umide.

🦌 Felini: Ocelot, giaguaro e puma, anche se sono più difficili da avvistare.

 

La vita selvatica può essere più attiva durante la stagione delle piogge, offrendoci opportunità uniche per esplorare la natura in tutta la sua bellezza!

 

Questo é un Quetzal.

 

Lun 26/02/2024 - 11:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shella

Vagabondo Doc badge
Shella

La fauna selvatica è meravigliosa

Per gli amanti della fauna selvatica, la stagione verde offre una manciata di opportunità irripetibili. Nel Parco Nazionale del Tortuguero, si possono osservare con silenziosa meraviglia le tartarughe marine che depongono le uova nella sabbia. Ad agosto, le tartarughe marine arrivano sulle spiagge per nidificare, ed è qualcosa di magico da vedere in prima persona. Nel Parco Nazionale di Marino Ballena, si possono avvistare le magnifiche megattere antartiche che arrivano a giugno per riprodursi nelle calde acque. Agosto è anche il periodo di punta per avvistare la farfalla Morpho in Costa Rica. Il suo vivido colore blu si mostra solo quando le sue ali sono spalancate, una vera icona costaricana.

 

tratto da: TRAVELBLOGS.IT

Ven 22/03/2024 - 10:53 Collegamento permanente

Ciao! Sono nuovo qua su Vagabondo (anche se Michela, una collega e amica, è una Vagabonda DOC e grazie a lei vi conosco da qualche anno) e questa estate vorrei davvero darmi alla natura e all'esplorazione, dopo tanti - troppi - anni di vacanze "comode" vicino all'Italia. È da tempo che ho la Costa Rica in mente e vedere che anche in agosto - seppur non la stagione migliore -  c'è un viaggio in programma mi sta facendo venire davvero l'acquolina in bocca. 

Non voglio fare le solite domande del tipo "e se becchiamo sempre pioggia?" perché al meteo, bene o male, ci si vede adeguare quando si è in viaggio.

Io sono di Bologna ma posso partire anche da Milano senza problemi. C'è qualcosa di utile o di particolare da sapere per chi non ha troppa esperienza con i viaggi di gruppo e per aiutarmi a prendere la decisione finale? Grazie :D
Edoardo

Mar 02/04/2024 - 16:26 Collegamento permanente

Ciao Edoardo e benvenuto. Senti gia il profumo della pioggia? Haha, scherzi a parte non credo che prenderemo poi tutta quest'acqua. 
Cosa posso dirti a proposito delle esperienze di viaggio di gruppo? Che io, personalmente, ho sempre viaggiato da solo. E adoro viaggiare da solo. Quando ho cominciato a portare i gruppi di Vagabondo mi sono chiesto chi o cosa me lo facesse fare. 

Sono rimasto stupito. Il primo viaggio é stato in Irlanda. Ho visto con i miei occhi persone che non si conoscevano completamente diverse l'una dall'altra che all'aeroporto all'andata si sono strette ma mano cercando le parole per rompere il ghiaccio... e all'aeroporto al ritorno avevano gli occhi lucidi.

I viaggi di gruppo sono davvero una bella sorpresa. Non voglio avere l'arroganza di dire che tutti abbiano lo stesso feedback ma se non ne hai fatti, questa é la volta buona. Giovanni e Chiara hanno gia viaggiato con me ed hanno gia fatto viaggi di gruppo magari possono dirti la loro versione.

Io ti posso garantire che se vieni con noi ti catapulterai in un pezzo di mondo davvero unico sul pianeta Terra. 

Inoltre non é un viaggio particolarmente faticoso o complicato. Dovremo adattarci alle situazioni tra modeste soluzioni e ostelli ma questo é il bello del sud (centro) America: la semplicitá.

Non esitare a chiedermi informazioni.

Mer 03/04/2024 - 17:19 Collegamento permanente

Guarda, mi hai convinto con "ti catapulterai in un pezzo di mondo davvero unico sul pianeta Terra", è proprio quello che cercavo e di cui ho bisogno.

Anche se non ho mai fatto viaggi di gruppo con persone sconosciute la cosa non mi spaventa, anzi, è una delle attrattive. Non amando viaggiare da solo - l'ho fatto in Australia e Nuova Zelanda e ho sempre sentito la mancanza di qualcuno con cui condividere momenti e meraviglie, e da lì ho evitato - aggiungermi a un gruppo, piccolo o grande che sia, è la soluzione ideale. Poi sono uno che si adatta e fa gruppo facilmente!

Non mi dispiace faticare in viaggio se lo scopo è l'esplorazione o il raggiungimento di mete uniche, ma se non ci affaticheremo particolarmente tanto meglio! Cercherò di arrivare preparato, comunque :)

Avrai capito, da come scrivo, che mi sono deciso! Devo ammettere che ha contribuito anche Michela - aka LadyDelirio - mettendo una buona parola su di te :D

E se deve piovere, che piova! Sono pronto a sentire il profumo della pioggia in variante foresta pluviale :)

Gio 04/04/2024 - 00:53 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.