Gruppo Copenaghen Fly&Drink - Partenza del 2020-12-05

Copenaghen Fly and Drink

5
Dic
Annullato

Antica e moderna, raffinata e sportiva: Copenaghen è una città dal fascino disarmante, ricca di storia e nobiltà qui si respira un'atmosfera vibrante. Pronti a scoprirla insieme ai Vagabondi? 

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Annullato
  • Quota: 550 €
  • Cassa comune: 230 €
  • Partenza: 5  Dicembre  2020
  • Ritorno: 8  Dicembre  2020
  • Durata: 4 Giorni
  • Vagabondo DOC:
Prenota

Partecipanti

Questa partenza

  • 5
    Dic
    Dal 5  Dic al 8  Dic
    Annullato

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

17/9/2020 - 21:02 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!

et voilà un nuovo viaggio fly and drink nella bellissima Copenaghen nei giorni del ponte dell'Immacolata

Sono la vostra Doc e potete condividere tutte le vostre domande su questo forum, io o lo staff di Vagabondo saremo felici di rispondervi.

a presto 😉

Repondi
21/9/2020 - 11:24 Collegamento permanente

Il Nyhavn è uno dei posti più iconici di Copenhagen. In italiano si traduce come “porto nuovo”, è un canale artificiale sul quale si affacciano numerose case colorate che oggi ospitano talmente tanti locali da essere chiamato ironicamente il bar più grande della Scandinavia, quindi è la location perfetta per iniziare la nostra avventura fly & drink.

Hans Christian Andersen visse lungo il Nyhavn per quasi 20 anni. Oggi una targa posta in corrispondenza della sua vecchia abitazione ricorda il famoso scrittore danese di favole.

Repondi
28/9/2020 - 15:24 Collegamento permanente

Oggi parliamo di un altro quartiere di Copenhagen, ovvero di Christiana.

Negli anni '70 la zona era un agglomerato di baracche militari, un collettivo hippie decise di occuparla e di creare lo stato libero di Christiana. Ancora oggi resta un'area verde e silenziosa nel centro di Copenhagen, è circondata da un fossato ed un paradiso per i runner danesi.

A cinquant'anni dalla sua fondazione resta una comunità autogestita, uno stato enclave dentro la Danimarca. Potremmo passeggiare, mangiare un pasto biologico e vegano, noleggiare biciclette a basso prezzo (a Christiana si può entrare solo a piedi e in bici, le macchine sono bandite). A dicembre sarà possibile vedere il particolarissimo mercatino di Natale ormai tradizione di Christiana.

Fino al 2004, le droghe venivano vendute apertamente nella celebre Pusher street, chiamata anche “quartiere a luci verdi”. Oggi la vendita di droghe leggere è illegale, pertanto è proibito fotografare e può essere che ci chiederanno di mettere via le nostre macchine fotografiche, ma la regola vale solo per Pusher street, non per il resto di Christiana

Repondi
10/10/2020 - 15:57 Collegamento permanente

Il parco di Tivoli è stato aperto nel 1943 ed è pertanto il secondo parco divertimenti più antico sopravvissuto fino ad oggi.

Da fine novembre a Natale si riempie di luci e di alberi di Natale

 

Che ne dite?  😍

 

Repondi