Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Germania e Beethoven: Francoforte, Colonia, Bonn, Coblenza.

Ciao a tutti,



 

Chi sono: Mi chiamo Ivan e ho 35 anni, abito in Veneto (la parte Nord). Se ti stai facendo paranoie sul mio nome (è Italiano111!??) puoi lasciare perdere il resto. No razzisti, no sovranisti, no complottari vari.

Sono abituato a viaggiare anche da solo, a programmare/prenotare tutto con un piano prima di ogni viaggio. Ho già fatto Malta, Repubbliche Baltiche, Amsterdam, Slovenia ... ma anche l’Italia con Torino, Firenze, tutta l’Umbria ecc...



 

Ho una spiccata sensibilità per l’arte, la bellezza e la storia.



 

Lo sguardo di Beethoven

Sono un grande estimatore di Beethoven, quest anno in Germania è stato inaugurato il Giubileo per la sua nascita (250 anni). Nonostante il Covid19 qualche evento ci dovrebbe ancora ancora essere, per esempio la visita guidata a offerta libera nel centro di Bonn (si possono cercare anche per le altre città)

Pensavo un giro fra le città intorno a Bonn, dove è nato Beethoven, durante la settimana di ferragosto o quella dopo per qualche giorno (5, 6 o 7 giorni, dipende)



 

Partenza: Aeroporto di Venezia (quello di Treviso è chiuso al momento). Dal 10 Agosto in poi ci sono alcuni voli, ho messo il 10 perché è il primo giorno utile nelle due settimane in cui ho ferie, ma si può spostare in là

Arrivo: Francoforte

Volo: Lufthansa, diretto: con bagaglio a mano A/R 126 euro

Alloggio: tengo alla mia privacy quindi purché non si trovi un AirBnb per risparmiare preferirei una camera singola in un hotel decente nei vari centri, vengono fuori 4 notti. Se stiamo sui 50 euro a notte vengono fuori 200 euro in totale. Ho già dato un’occhiata veloce con Booking.

Per viaggiare da Città a città: qui ci vengono in aiuto i treni tedeschi, a un'ora o meno si hanno tutte le destinazioni. Non ho fatto una stima ancora, ma posso guardare. Se ti piace guidare prendiamo un'auto a nolo

Programma: Non ho ancora fatto un programma dettagliato, ma queste città hanno abbastanza per girarle da sole 5 giorni singolarmente! Da Francoforte si andrà direttamente a Colonia e da lì man mano tornando indietro verso Francoforte. Trucco da viaggiatore, prima si va nel punto più lontano, poi si torna indietro.



Metto una mappa esemplificativa del giro

Giro fra le città



 

Le cose principali per ogni città, come guida possiamo provare Showaroundme, l’ho usato in Romania a Bucarest scartando “le signorine” e trovando una bravissima guida turistica ufficiale che mi ha portato in giro per Bucarest. Oppure andare nei singoli uffici turistici e comunque guardando gli spot principali di ogni città e prenotare se necessario.



 

Chi cerco come compagno/a di viaggio: Non vado per discoteche (non le sopporto), non importuno le straniere, non parlo urlando, non gesticolo, rispetto le regole (anche passare sempre sulle strisce pedonali), non faccio il cafone ignorante con una buona parola per tutti, insomma all’estero non mi scambiano per Italiano nemmeno gli Italiani.



 

Io ci provo, vediamo se qualcuno/a è interessato/a

 

Lascia un commento
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.