New York

L’abbiamo vista nei film, nelle serie tv e pure in qualche cartone animato. Sui giornali, sul web e sulle riviste patinate di mezzo mondo… Eppure quando si arriva a New York si resta rapiti e increduli di fronte alla solennità della "Grande Mela".

Dettagli del viaggio
- Quota: 1340 €
- Cassa comune: 400 €
- Partenza: 28 Dicembre 2018
- Ritorno: 3 Gennaio 2019
- Durata: 7 Giorni
- VAGABONDO DOC: Naghiba
Partecipanti
Vagabondo DOC
Laura ha sempre avuto forte passione per le altre culture, al punto da volerne fare la sua professione e andare a vivere in Siria. E’ stata traduttrice e interprete, giornalista di arte e cultura araba, ha ideato un programma radio sulla musica araba, ha insegnato italiano agli stranieri e ha viaggiato in Africa e in tutto il Medio Oriente. Per lei il viaggio non è il punto di arrivo, ma ogni percorso personale che si intraprende, meglio se non soli, per vivere ogni difficoltà e gioia con più di una prospettiva. Ama negli altri la curiosità e il coraggio di aprire cuore, occhi, mente a nuovi scenari, odori e soprattutto sapori. Il suo hobby preferito in viaggio è esplorare i supermercati per capire meglio i locali. Pensa che nella vita il regalo più grande che ci si possa fare è collezionare e regalare momenti, e chi viaggia si sa, vive due volte.

Naghiba
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Forum del viaggio
Ciao a tutti e benvenuto Mark!
Scontato dire che il tuo interesse per NY è più che giustificato? *cuore*
Nel tuo caso, essendoci stato in Iran, a partire dal 2016 non basta compilare il modulo ESTA ma serve fare il visto presso il consolato americano.
Le principali novità della normativa riguardano:
- dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
- cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi, in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.
Ti consiglio di contattare al più presto il consolato per maggiorni informazioni.
Un saluto dallo staff °O°
In risposta a Visto USA di AlexandraT
Alexandra grazie delle prezione info.
Il passaporto mi scade a giugno 2019, quindi dovrò rifarlo.
Trovo quindi inutile fare il visto in modo ordinario visto che a luglio ce l'avrò bello intonso, quindi per quest'anno quasi quasi passo e ci vedremo anno prossimo io e N/Y.
Good Bye!
In risposta a RIMANDO AD ANNO PROSSIMO? di Mark70
Guardando meglio nel sito esta, ho scoperto che il passaporto deve avere una validità residua di almento 6 mesi, il che mi metterebbe fuori gioco per pochi giorni (ma meglio non rischiare) se utilizzassi l'attuale passaporto.
Tra l'altro, ho visto che deve essere elettronico e biometrico, cito testualmente: "A partire dal 1° aprile 2016 è entrato in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente il passaporto elettronico (contenente il microchip con i dati biometrici) per la registrazione ESTA.". Questo mi mette ulteriormente fuori gioco, perchè il mio è solo elettronico, non ha il chip biometrico. Ne sono sicuro perché ci ho provato a passare dai tornelli "biometrici" a Parigi, ma niente da fare!!! *biggrin*
Ciao ragazzi, sono ufficialmente dei vostri! Che voglia di partire che ho!
Ciao a tutti!
Anche io non vedo l'ora di partire...tanto che ho iniziato a vedere la compilazione ESTA on line, per compilare la sezione relativa al contatto/sede negli Stati Uniti è necessario attendere l'arrivo del nominativo dell'albergo o si può fare diversamente?
Daniela
In risposta a Ciao a tutti! di daniela 80
Ciao Daniela,
l'hotel sarà il CARLTON ARMS.
Ecco il sito web: http://carltonarms.com/
Vi consiglio di dare un'occhiata alle camere...sono una più bella dell'altra! Ognuna è stata dipinta da un'artista differente, è l'ART HOTEL
di Manhattan.
Ci sentiamo a brevissimo per aggiornamenti
Laura
In risposta a Ciao Daniela, di Naghiba
questo posto è fighissimo! :)
Ciao a tutti,
avevo visto questo viaggio bellissimo un pò di tempo fa ma aspettavo la conferma dele ferie che è arrivata solo ieri. i posti dovrebbero ancora essercene ma mi sorge un dubbio leggendo attentamente solo ora il forum....il mio passaporto ha scdenza ad Aprile 2019...il che mi preclude il poter partecipare a questo viaggio? ....spero di aver capito male e di poter essere una dei vostri!!
BUona serata
In risposta a passaporto di Andry74
Ciao Andry,
purtroppo temo di si perchè per poter fare un qualsiasi visto, non solo per gli USA, la data di scadenza del passaporto non deve essere inferiore
a 6 mesi. In questo caso da qui a aprile sono 5. Comunque prova a chiamare il Consolato per chiedere conferma.
Saluti
Laura
Ciaoooooo, finalmente il viaggio nella grande mela!!! non vedo l'ora di partire per questa nuova avventura ;)
Paginazione