Gruppo New York - Partenza del 2018-12-28

New York

28
Dic
Completo

L’abbiamo vista nei film, nelle serie tv e pure in qualche cartone animato. Sui giornali, sul web e sulle riviste patinate di mezzo mondo… Eppure quando si arriva a New York si resta rapiti e increduli di fronte alla solennità della "Grande Mela".

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1340 €
  • Cassa comune: 400 €
  • Partenza: 28  Dicembre  2018
  • Ritorno: 3  Gennaio  2019
  • Durata: 7 Giorni
  • Vagabondo DOC: Naghiba
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Laura ha sempre avuto forte passione per le altre culture, al punto da volerne fare la sua professione e andare a vivere in Siria. E’ stata traduttrice e interprete, giornalista di arte e cultura araba, ha ideato un programma radio sulla musica… Continua a leggereVagabondo DOC

Laura ha sempre avuto forte passione per le altre culture, al punto da volerne fare la sua professione e andare a vivere in Siria. E’ stata traduttrice e interprete, giornalista di arte e cultura araba, ha ideato un programma radio sulla musica araba, ha insegnato italiano agli stranieri e ha viaggiato in Africa e in tutto il Medio Oriente. Per lei il viaggio non è il punto di arrivo, ma ogni percorso personale che si intraprende, meglio se non soli, per vivere ogni difficoltà e gioia con più di una prospettiva. Ama negli altri la curiosità e il coraggio di aprire cuore, occhi, mente a nuovi scenari, odori e soprattutto sapori. Il suo hobby preferito in viaggio è esplorare i supermercati per capire meglio i locali. Pensa che nella vita il regalo più grande che ci si possa fare è collezionare e regalare momenti, e chi viaggia si sa, vive due volte.

Naghiba

Questa partenza

  • 28
    Dic
    Dal 28  Dic al 3  Gen
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

AlexandraT
Staff  Staff
22/11/2018 - 11:57 Collegamento permanente

Ciao a tutti e benvenuto Mark!

Scontato dire che il tuo interesse per NY è più che giustificato? *cuore*

Nel tuo caso, essendoci stato in Iran, a partire dal 2016 non basta compilare il modulo ESTA ma serve fare il visto presso il consolato americano.

Le principali novità della normativa riguardano:
dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto: 
-  cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- dal 18 febbraio 2016 
le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.

Ti consiglio di contattare al più presto il consolato per maggiorni informazioni.

Un saluto dallo staff °O°

Repondi

In risposta a di AlexandraT

22/11/2018 - 13:33 Collegamento permanente

Alexandra grazie delle prezione info.

Il passaporto mi scade a giugno 2019, quindi dovrò rifarlo.

Trovo quindi inutile fare il visto in modo ordinario visto che a luglio ce l'avrò bello intonso, quindi per quest'anno quasi quasi passo e ci vedremo anno prossimo io e N/Y.

Good Bye!

Repondi
22/11/2018 - 17:18 Collegamento permanente

Guardando meglio nel sito esta, ho scoperto che il passaporto deve avere una validità residua di almento 6 mesi, il che mi metterebbe fuori gioco per pochi giorni (ma meglio non rischiare) se utilizzassi l'attuale passaporto.

Tra l'altro, ho visto che deve essere elettronico e biometrico, cito testualmente: "A partire dal 1° aprile 2016 è entrato in vigore l’obbligo di utilizzare esclusivamente il passaporto elettronico (contenente il microchip con i dati biometrici) per la registrazione ESTA.". Questo mi mette ulteriormente fuori gioco, perchè il mio è solo elettronico, non ha il chip biometrico. Ne sono sicuro perché ci ho provato a passare dai tornelli "biometrici" a Parigi, ma niente da fare!!! *biggrin*

Repondi
24/11/2018 - 16:04 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Anche io non vedo l'ora di partire...tanto che ho iniziato a vedere la compilazione ESTA on line, per compilare la sezione relativa al contatto/sede negli Stati Uniti è necessario attendere l'arrivo del nominativo dell'albergo o si può fare diversamente?

Daniela

Repondi
26/11/2018 - 18:08 Collegamento permanente

Ciao Daniela,

 

l'hotel sarà il CARLTON ARMS. 

Ecco il sito web: http://carltonarms.com/

Vi consiglio di dare un'occhiata alle camere...sono una più bella dell'altra! Ognuna è stata dipinta da un'artista differente, è l'ART HOTEL

di Manhattan. 

 

Ci sentiamo a brevissimo per aggiornamenti 

Laura

 

Repondi
27/11/2018 - 22:56 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

avevo visto questo viaggio bellissimo un pò di tempo fa ma aspettavo la conferma dele ferie che è arrivata solo ieri. i posti dovrebbero ancora essercene ma mi sorge un dubbio leggendo attentamente solo ora il forum....il mio passaporto ha scdenza ad Aprile 2019...il che mi preclude il poter partecipare a questo viaggio? ....spero di aver capito male  e di poter essere una dei vostri!!

BUona serata

Repondi

In risposta a di Andry74

28/11/2018 - 09:48 Collegamento permanente

Ciao Andry,

purtroppo temo di si perchè per poter fare un qualsiasi visto, non solo per gli USA, la data di scadenza del passaporto non deve essere inferiore

a 6 mesi. In questo caso da qui a aprile sono 5. Comunque prova a chiamare il Consolato per chiedere conferma. 

 

Saluti 

Laura

Repondi