NOVITÀ
Venerdì, 3 Maggio 2013

Si può andare in Thailandia d'estate

delucidazioni sul clima nel Golfo di Thailandia durante i mesi estivi

ARTICOLO DI

ucisod

Molti di voi ci chiedono delucidazioni sul clima nel Golfo di Thailandia durante i mesi estivi, quindi scriviamo questa breve nota per dissipare i vostri dubbi.


Quello che dovete tenere presente è che in Thailandia ci sono diverse fasce climatiche, quindi a seconda della regione in cui vi trovate il clima è diverso.
Benchè la nostra estate corrisponda al periodo dei monsoni in alcune zone del paese, come Bangkok, non si può dire lo stesso del golfo di Thailandia, dove invece il monsone arriva dopo, verso ottobre.

Il periodo di piogge più intense infatti è concentrato tra ottobre e metà dicembre, periodo dal quale le piogge iniziano gradatamente a calare di intensità anche se rimane presente il vento, anche piuttosto forte. Da maggio circa ha inizio un miglioramento più deciso che porta gradatamente fino alla stagione migliore per quest'area, coincidente con i mesi di luglio e agosto. Scompare completamente il vento e le piogge calano ulteriormente di intensità. Chiaramente può ancora capitare qualche pioggia di tanto in tanto, ma sono piogge che rientrano nell'ordinario.


Simone LaLiraDiNarciso

 

 

 [view:partenze_x_insert_view==600]

 

Risposte

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

NunFan

NunFan

ma quindi quanti gradi ci sono? e per chi soffre di pressione bassa bastano gli integratori??? mi dicono che il senso di umidità è molto alto.

grazie per la risposta

 

 

Dom 12/05/2013 - 18:40 Collegamento permanente

Ciao NunFan,
nel golfo di Thailandia le temperature in quel periodo si aggirano tra i 27 e i 31 gradi, non sono quindi eccessive, perché ogni tanto qualche pioggia rinfresca l'aria. L'umidità non è alta come durante la stagione delle piogge, è sopportabile e se non si hanno particolari problemi non servono nemmeno gli integratori, basta bere molta acqua se si suda e consumare frutta.

Strada bianca.
Simone 

Mer 15/05/2013 - 14:54 Collegamento permanente

io ad agosto 2013 ci ho fatto circa 1 mese, un po di trekking al nord, giro tra città d'arte (o rivine dipende dai punti di vista) :reading: poi sono sceso fino sulle isole ad est (Kho Tao, Kho Phangan ecc.) il tempo è stato semrpe piu che accettabile anche considerando che sono partito con l'incubo dei monsoni ....

Temperatura fantastica e sole da favola, nessun problema per il fisico, con un paio di birre si torna in piena forma *drinks*

Mar 04/03/2014 - 11:20 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.