Cuba On The Road
11 Giorni - 10 Notti

19 Gennaio 2024

Viaggio passato

Cuba On The Road - 19 Gennaio

Viaggio Passato: 19 January 2024

case colorate

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

19 Gennaio 2024    11 Giorni - 10 Notti

Iscritti

Partecipanti: 7 - 5 Vagabonde e 1 coppia dai 33 ai 61 anni

Pero
settimo milanese
La Morra
Albignasego, Padova, Italia
Rho

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Ciao a tutte!

E' passato un bel po' di tempo dall'ultimo contatto sul forum. Per il momento restiamo in 5, vediamo se nelle prossime settimane qualcuno si unirà al gruppo. 

Io sto continuando a preparare il viaggio e sto anche verificando le possibilità di alloggio (in casas particulares, come previsto dal nostro itinerario). Le prenotazioni si possono fare su air bnb o contattando direttamente le strutture. Nel primo caso c'è il vantaggio di poter pagare direttamente dall'Italia, nel secondo forse di risparmiare qualcosa. I prezzi sono comunque molto ragionevoli. Chiaramente finchè non sappiamo quanti saremo esattamente è più complicato organizzare la logistica.

Invito quindi tutti gli interessati a iscriversi o a farsi vivi qui sul forum. E' il modo migliore per avere buone sistemazioni e per mettersi al riparo dall'aumento dei voli.

A presto,

Sergio

Ven 15/09/2023 - 00:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

robertav

robertav

Ciao a tutti, stavo pensando di aggiungermi a qst bella compagnia 😉, mi piace anche l idea di prolungare di qlc giorno ... fino a qnd sarebbe? Grazie mille

Roberta

Sab 16/09/2023 - 17:23 Collegamento permanente

Ciao Roberta,

è sicuramente una buona idea unirti al gruppo. Ti aspettiamo.

Io e Tiziana rientriamo su Roma venerdì 2 febbraio con volo notturno e arrivo il 3 febbraio. Se sei interessata al prolungamento scrivilo nella scheda di iscrizione.

A presto,

Sergio

Dom 17/09/2023 - 23:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Ciao a tutte,

domani sono in partenza per la Turchia con un gruppo di vagabondo e al mio rientro riprenderò a dedicarmi al nostro viaggio.

Purtroppo finchè il numero è incerto è un problema prenotare i posti per dormire. Dovrei considerare 12 persone e utilizzando air BB viene chiesto subito un anticipo.

Contattando invece direttamente le case dovrei bloccare dei posti senza sicurezza di usarli.

Speriamo che il gruppo cresca a breve, anche se abbiamo ancora molti mesi prima della partenza.

A presto,

Sergio

Ven 13/10/2023 - 22:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

gitanilla

Staff badge
gitanilla

Cari/e Vagabondi/e,

qui lo staff di Vagabondo per informarvi che siamo alla ricerca del secondo guidatore ufficiale per questo viaggio. La prima auto, quella guidata dal vagabondo doc, è piena e al momento abbiamo una persona in lista d'attesa da confermare non appena troviamo un secondo guidatore. 

I requisiti richiesti sono:

- essere maggiore di 24 anni
- avere una carta di credito con numeri in rilievo. Questo perché al momento del noleggio viene appunto richiesto al guidatore di lasciare la propria carta di credito a garanzia, ma nessun prelievo viene fatto sulla carta. Il noleggio auto è infatti prepagato da Vagabondo e già incluso nella quota.

Al momento del ritiro dell'auto sarà possibile registrare 1 altro guidatore aggiuntivo per macchina, quindi non spetterà al guidatore ufficiale coprire tutte le tappe del viaggio, ma la guida verrà condivisa con gli altri guidatori.

Che succede se si prende una multa o se ci sono danni al veicolo? In questo caso si attingerà alla CASSA COMUNE del gruppo. Il gruppo si impegna a ripagare multe o franchigie di danni attingendo dalla cassa comune.

Fateci sapere se volete essere il guidatore ufficiale della seconda auto scrivendoci a [email protected]

Un caro saluto dallo Staff 🐾

Mer 01/11/2023 - 17:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

elenaparo

elenaparo

ciao.

sto valutando il viaggio.

hai gia idee per il tipo di pernottamento? scusa ma sarebbe il primo viaggio con "vagabondo"...

elena

Ven 10/11/2023 - 14:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

In risposta a di elenaparo

Ciao Elena,

i pernottamenti sono previsti nelle "casas particulares", ovvero case private che funzionano da affittacamere. Sono piccole strutture, di solito con poche camere, che offrono una qualità migliore degli alberti in rapporto al costo e che sono anche un'occasione per entrare in contatto con la popolazione locale.

Per il momento non ho fatto prenotazioni perchè mancano ancora più di due mesi e siamo ancora in pochi rispetto ai dodici partecipanti previsti come massimo. Ovviamente tra non molto comincerò comunque a prenotare.

A presto,

Sergio

Ven 10/11/2023 - 23:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Siamo diventati sei. Benvenuta nel gruppo, Roberta!

Gio 16/11/2023 - 23:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Con molto piacere do il benvenuto nel gruppo anche a Marco e Demetra, con cui ho condiviso un bellissimo viaggio di Vagabondo in Tanzania.e 

Con loro siamo diventati 8 e non lontanissimi dal gruppo completo, dato che il numero massimo previsto è 12.

Come sapete, i pernottamenti sono previsti in case private che funzionano da affittacamere (casas particulares). A causa dell'embargo che ancora il paese subisce, non sono possibili le abituali prenotazioni a cancellazione gratuita tramite i principali portali di prenotazione alberghiera come Booking, Expedia o Agoda.

E' possibile contattare direttamente via email le strutture ma non essendo ancora sicuro del numero dei partecipanti non mi pare corretto bloccare stanze che non siamo certi di utilizzare.

Un'altra possibilità sono le prenotazioni con Air BnB, che però non consente la cancellazione gratuita. La mia idea è quella di utilizzare Air BnB non appena il gruppo sarà completo o comunque chiuso e pagare in anticipo i pernottamenti (raccogliendo i soldi su una carta ricaricabile). In questo modo eviteremo anche di dover portare una parte consistente della cassa comune in contanti.

Dato il periodo, non dovrebbero esserci particolari problemi di disponibilità di alloggi e comunque saremo facilitati dall'avere le auto. Le casas particulares sono solitamente piccole e quindi dovremo probabilmente dividerci tra strutture diverse e adattarci a letti matrimoniale dove i singoli non fossero disponibili.

A presto per aggiornamenti!

Sergio

Mer 22/11/2023 - 01:12 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.