Lanzarote e Fuerteventura On The Road
8 Giorni - 7 Notti

8 Agosto 2023

Viaggio passato

Lanzarote e Fuerteventura On The Road - 8 Agosto

Viaggio Passato: 08 August 2023

lanza

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Agosto 2023    8 Giorni - 7 Notti

Iscritti

Partecipanti: 11 - 6 Vagabone e 5 Vagabondi dai 34 ai 57 anni

Firenze
Brescia
Torino, TO, Italia
Latina
Monteroni d'Arbia
Milano

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

Alberghi  in cassa comune

Ciao a tutti,

le strutture in cassa comune prenotate dallo staff di Vagabondo su Booking.com sono le seguenti:

Bungalows Playa Limones, Playa Blanca, Lanzarote. Arrivo 11/08, partenza 12/08 - 6 bungalows da 2 persone per 534 euro;

Apartamentos Hesperia, Bristol Playa, Corralejo, Fuerteventura. Arrivo 12/08, partenza 14/08 - 6 appartamenti da 2 persone per 1037 euro;

Los Alonsos Open Mall, Arrecife, Lanzarote. Arrivo 14/08, partenza 15/08 - 6 camere doppie per 433 euro.

Potete guardare le strutture su Booking, hanno tutte recensioni buone o discrete. Ho fatto alcune ricerche in questi giorni ma non c'è alcuna possibilità di trovare strutture migliori a meno di spendere cifre altissime. Quando il viaggio mi è stato assegnato - un paio di settimane fa - gli alberghi erano ormai tutti o quasi esauriti in entrambe le isole e per questo motivo lo staff aveva fatto per tempo delle prenotazioni cautelative.

Tutti questi alberghi richiedono il pagamento anticipato, a partire dal 6 agosto dovremo cominciare a saldare.

Quindi una parte della cassa comune dovrà essere anticipata entro il 5 agosto su una carta ricaricabile di cui a breve vi fornirò l'IBAN via email o sul gruppo Whatsapp del viaggio che creerò nei prossimi giorni. La quota per gli alberghi è di 167 euro a testa ma sto verificando se sia il caso di prenotare in anticipo anche i traghetti e se l'escursione con guida in programma il terzo giorno debba essere pagata prima. Vi aggiornerò prestissimo su questi punti.

Vi anticipo che l'escursione del terzo giorno la effettueremo in compagnia del gruppo Vagabondo gemello del nostro, coordinato da Sempresilvia.

Buona serata, a presto.

Sergio

Mar 25/07/2023 - 23:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

CLIMA, COSE DA PORTARE E ALTRE INFORMAZIONI

Ciao a tutti,

ovviamente il clima alle Canarie in agosto è molto caldo ma un po' meno che da noi e soprattutto più secco. Le temperature massime dovrebbero essere intorno ai 30 gradi e le minime intorno ai 20. Salvo casi eccezionali in estate non piove ma comunque controlleremo il meteo prima di partire. Sono invece frequenti giornate ventose, anche con venti sabbiosi provenienti dal Sahara. L'acqua del mare è calda ma non caldissima, mediamente a 22 gradi.

Il nostro itinerario prevede ovviamente mare e spiagge ma non è strettamente balneare. Sono previste anche visite a città, alle opere di architettura naturalistica di Manrique e a parchi naturali, compresa qualche escursione a piedi poco impegnativa.

L'abbigliamento da portare è ovviamente quello estivo con scarpe comode e adatte a camminare. Per le escursioni sono consigliate scarpe da trekking o da trail estive, del tipo basso. I capi tecnici (tipo quelli che si trovano da Decathlon) sono meglio di quelli di cotone ma non vale la pena comprarli appositamente dato che non è un viaggio di trekking.

Tra le cose da portare ricordo: almeno una maglia più pesante in caso di aria condizionata e eventualmente una giacca leggera antivento, crema protettiva solare, occhiali da sole, cappello e foulard, costume da bagno e telo da mare. 

Se utilizzate medicinali specifici portatene una scorta sufficiente anche se si trova tutto senza particolari difficoltà. Non serve l'adattatore per le prese di corrente.

Ricordatevi che forbici e coltelli non sono ammessi nei bagagli a mano e che per i liquidi ci sono regole da rispettare (contenitori da massimo 100 ml in una busta trasparente), come per le dimensioni e il peso del bagaglio.

Lo staff di Vagabondo mi ha comunicato che l'albergo compreso nella quota di partecipazione, dove dormiremo le prime 3 notti, è Apartamentos Isla de Lobos - Adults Only a Puerto del Carmen. Avremo 3 appartamenti, ciascuno con 2 camere da letto (ogni appartamento ha 2 letti singoli e 1 matrimoniale).

Il primo giorno Sauro arriverà alle 10:10, seguito alle 14:30 da Antonella e Manuel. Manuel è il guidatore ufficiale di una macchina che potranno quindi ritirare alle 14:30 e iniziare ad andare in giro, ovviamente accordandosi con Sauro per incontrarsi. Io e tutti gli altri arriveremo alle 18:50, con il tempo solo di ritirare le auto e andare in albergo. Per la cena della prima sera cercherò di prenotare un posto prima di partire, dato che siamo in tanti ed è alta stagione.

Il secondo giorno è prevista la visita delle varie opere di Manrique, per cui si possono comprare biglietti cumulativi in anticipo su internet ed evitare eventuali file in biglietterie. Il biglietto per 4 siti costa 29 euro, quello per 6 costa 35 euro. Gli orari di apertura sono un po' limitati e non sono certo che avremo il tempo di vederli tutti ma data la diffrenza minima di prezzo prenderei quelli da 6.

Il terzo giorno, come vi avevo anticipato, faremo l'escursione in programma insieme al gruppo di Silvia. Mettere insieme i due gruppi ci ha permesso di pagare 40 euro a testa invece di 55. L'escursione durerà circa 4 ore e mezzo e include il trasporto privato per la visita guidata in italiano al parco dei vulcani e la visita a una cantina vinicola con degustazione.

IMPORTANTE: se qualcuno non volesse partecipare a queste due giornate di escursioni e preferisse stare in spiaggia, avrei bisogno di saperlo prima possibile. Consiglio comunque a tutti di non perderle.

Ultima cosa (per ora): Silvia arriverà la mattina del primo giorno e ci farà la cortesia di comprare i biglietti A/R del traghetto per Fuerteventura anche per noi. Questo perchè comprandoli in biglietteria avremo uno sconto del 25% rispetto all'acquisto online, grazie al noleggio delle auto.

Dovremo quindi anticipare sulla carta ricaricabile prima della partenza 167 euro per gli alberghi, 35 euro per i biglietti dei siti di Manrique e il costo del traghetto, che vi dirò a brevissimo.

Lunedì creerò il gruppo Whatsapp ma se intanto avete dubbi o domande potete scrivere qui!

A presto,

Sergio

 

Sab 29/07/2023 - 13:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vig5

vig5

Benissimo,

a domani

Grazie

Dom 30/07/2023 - 19:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Vagabondo Doc badge
Callitrix

La discussione si è spostata sul gruppo WA. Buon viaggio!

Lun 31/07/2023 - 15:31 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.