Lofoten On The Road
7 Giorni - 6 Notti

15 Settembre 2023

Viaggio passato

Lofoten On The Road - 15 Settembre

Viaggio Passato: 15 September 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

15 Settembre 2023    7 Giorni - 6 Notti

Iscritti

Partecipanti: 7 - 3 Vagabonde e 4 Vagabondi dai 35 ai 55 anni

roseto degli abruzzi
Milano
Bolsena
Cantù, CO, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Asriel

Vagabondo Doc badge
Asriel

Ciao Vagabondi,

a breve dovrebbero iscriversi altre persone a questo bellissimo viaggio. Ci sono iscritte parecchie persone interessate e sicuramente a breve il gruppo si formerà.



Forza iscriveteviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii✌️

Mar 27/06/2023 - 10:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giuscann88

Giuscann88

Ciao! Piacere mi chiamo Giuseppe, ho già viaggiato con Vagabondo la scorsa estate in Turchia e sto pensando quasi quasi di unirmi anche io per questa fantastica meta😉

Lun 10/07/2023 - 22:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Asriel

Vagabondo Doc badge
Asriel

In risposta a di Giuscann88

Ciao Giuseppe, 

E benvenuto. Dai che si parte tutti insieme. Ho certezza che si iscriveranno anche altre persone a breve e spero che potrai farlo anche tu. I miei gruppi sono sempre molto allegri e divertenti e nel caso decidessi di partecipare ne sarei molto contento. 

Ti aspetto 💪😁

Lun 10/07/2023 - 23:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Asriel

Vagabondo Doc badge
Asriel

Ciao a tuttiiiii.

Dai che mancano due mesi alla partenza. Ho buone sensazioni per la partenza di questo gruppo perché ci sono diverse persone che stanno aspettando la conferma delle ferie.

 

Non aspettate se volete iscrivervi. Il gruppo decollera' presto.

 

Forzaaaaa

Ven 14/07/2023 - 18:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giuscann88

Giuscann88

Ciao, mi sono iscritto anche io! Speriamo si aggiunga altra gente e si riesca a partire per questa fantastica meta😊

Dom 16/07/2023 - 18:44 Collegamento permanente

Grande Giuseppe, 

Sono contentissimo grandeeeee

 

Vedrai che ora che siete due ci sarà più gente interessata a iscriversi. 

 

Non vedo l'ora di partire e per qualsiasi cosa sono a disposizione.

 

Dajeee

Dom 16/07/2023 - 19:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Asriel

Vagabondo Doc badge
Asriel

Buongiornooooo e benvenuta alla terza iscritta. 

 

Lo sapevo che il gruppo sarebbe decollato presto. Manca poco alla conferma ✌️

Mar 18/07/2023 - 09:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

novecenta

novecenta

wow che bella notizia!

Asriel visto che si prospetta molto bene ci dai qualche consiglio sull'abbigliamento?

Di solito i miei viaggi sono vicino all'equatore 😅

Mar 18/07/2023 - 09:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Asriel

Vagabondo Doc badge
Asriel

In risposta a di novecenta

Eccomi ,

ovviamente si 😃. Cominciamo allora: 

 

In questo periodo la temperatura massima sarà intorno ai 10 gradi. Tuttavia potremmo percepirla in maniera differente, a seconda del fatto che sia presente vento o meno. Di notte è molto facile scendere a 0°. 

La possibilità di incontrare piogge e forti venti aumentano ed il clima diventa variabile. 

Per tutti questi motivi il mio consiglio è quello di portare con voi un abbigliamento tipico da montagna, vestendosi a strati.

Due sono le cose importanti da ricordare: i piedi e le mani devono essere ben coperti ed isolati. Capiterà spesso infatti di stare fuori esposti a vento ed intemperie, cosa che potrebbe provocare qualche problemino. Consiglio quindi di munirvi di guanti e scarpe impermeabili e magari di calzini in lana o goretex.

Data la possibilità di piogge, è preferibile avere un abbigliamento che sia waterproof. Ad esempio avere pantaloni e scarpe impermeabili ed un poncho per proteggere il resto del corpo sarebbe ottimale ( soluzione economica).

Nell'ottica invece di potersi vestire a strati, consiglio sempre di portare con voi intimo termico (pantaloni e maglia). E' preferibile avere sempre con voi almeno un paio di maglie in pile per mantenere il corpo caldo e magari potervi alleggerire. Inoltre, considerando che non avremo opportunità di fare lavatrici durante il viaggio, si potranno sfruttare più volte pile, maglie,felpe e pantaloni, provvedendo al cambio dello strato intimo giornaliero, a seconda delle esigenze. Ciò aiuterà a non riempire di cose inutili il bagaglio.

Nelle notti limpide invece,  faremo di tutto per poter avvistare le prime aurore boreali della stagione. Dalla mia personale esperienza, stare molto tempo all'aperto di notte, potrebbe provocare problematiche alle dita dei piedi e delle mani. Anche per questo è consigliabile avere con se le suddette scarpe e guanti isolati termicamente, accompagnati a calzini in lana o goretex.

Se dovessimo essere così fortunati da incontrare notti limpide accompagnati ad una forte attività aurorale, sarebbe un peccato perdersi questo spettacolo seduti in auto per il freddo. Tenete conto poi che anche in auto potrebbe fare un pochino freddo, considerando che non possiamo tenere la auto con le luci accese, cosa che disturberebbe chi ha intenzione di fare delle belle foto.

Ovviamente non c'è alcuna certezza di riuscire nell'osservazione perchè come dice il motto del mio sito: A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'aurora. 

Nei primi viaggi mi sono rifornito senza alcun problema da Decathlon, con spese molto ragionevoli ed ho verificato che la cosa è fattibilissima. Ad oggi sono un fissato di North Face e Columbia, di cui ho abbigliamento adatto ad ogni situazione climatica. 

Nel mio bagaglio porterò le seguenti cose: Giacca triclimate North face con due pile di diversa pesantezza ( giorno e notte), 3-4 pile o maglie di lana da indossare a seconda delle evenienze, 2 pantaloni waterproof di diversa pesantezza, scarpe termiche per la notte e per il giorno e calzini in lana. 

Altri due accessori sono assolutamente da non dimenticare, soprattutto per chi come me soffre di cervicale: uno zuccotto e uno scaldacollo, soprattutto per proteggersi dal vento freddo. Per chi invece ha la passione della fotografia, consiglio di portare con voi dei sottoguanti etip ( snesibili al touch screen di macchine o telefoni) , evitando di dover togliere i guanti per scattare foto e gelarvi le dita.

 

Per ogni altra domanda sono qui 😉

Mar 18/07/2023 - 11:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Asriel

Vagabondo Doc badge
Asriel

Dai che il viaggio sta andando in conferma ❤️

 

Vi mando un saluto dai fiordo❤️

Mer 26/07/2023 - 16:09 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.