India del Nord Easy Style
12 Giorni - 11 Notti

6 Agosto 2022

Viaggio passato

India del Nord Easy Style - 6 Agosto

Viaggio Passato: 06 August 2022

agra

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Agosto 2022    12 Giorni - 11 Notti

Vagabondo DOC

ocia87

Arrivato a Milano a 18 anni, Siro si è innamorato subito della città e da allora si spaccia per un milanese imbruttito. Nonostante una laurea in economia presa ormai da tempo e un buon lavoro da consulente, si ostina a vivere come un perenne...
Leggi tutto
Profile picture for user ocia87

Iscritti

Partecipanti: 10 - 5 Vagabonde, 3 Vagabondi e una coppia dai 25 ai 57 anni

Brescia
Arezzo
Biassono, MB, Italia
Cernobbio
Milano
firenze

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Ali 101

Ali 101

Anche noi (io e Lorenzo) da Milano, ma nel pomeriggio con Emirates 

Gio 14/07/2022 - 15:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

EliaBrooks

EliaBrooks

Ok dovrei avercela fatta anche io (speriamo). Grazie! Chi parte da Milano ha già qualche idea di dove lasciare la macchina? Se arriva in macchina all'aeroporto

Gio 14/07/2022 - 16:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ocia87

Vagabondo Doc badge
ocia87

Buongiorno ragazzi! I giorni che mancano alla partenza diminuiscono e l'eccitazione aumenta ?

Qualche dritta pre-partenza:

  • Mettete in valigia il costume da bagno e un asciugamano (molti alberghi hanno la piscina!), pantaloni lunghi, maglie con le spalle coperte e tanti calzini (per entrare nei templi), pigiami e/o saccolenzuolo (nel caso sfortunato di lenzuola non impeccabili), maglie a maniche lunghe (l'aria condizionata e' spesso forte). Molti alberghi offrono un servizio di lavanderia in caso di bisogno. Portatevi anche crema solare e repellente per insetti. P.S. Sapevate che i vestiti di colore chiaro/pastello attirano meno le zanzare?
  • Segnalate la vostra partenza sul sito: https://www.dovesiamonelmondo.it/home.html
  • Informatevi con la vostra compagnia telefonica sulle tariffe dall'India. Eventualmente potremo acquistare una SIM indiana direttamente sul posto.
  • Assicuratevi che la vostra carta di credito/debito sia abilitata per l'extra UE. Per sicurezza partite con l'ammontare della cassa comune (180/230eur) in contanti.

Qualche raccomandazione durante il viaggio:

  • Mance: sono obbligatorie. Guide, autisti, camerieri hanno uno stipendio fisso che da solo non gli consentirebbe una vita dignitosa. La mancia e' parte imprenscindibile del loro stipendio. All'arrivo viene solitamente consegnato un libretto con un intervallo di mancia min/max da lasciare, a seconda di quanto siamo soddisfatti del servizio. Guide e autisti ricevono anche una percentuale sulle vendite di negozi e ristoranti dove portano I turisti. Quindi spesso e volentieri saremo invitati in questi posti. Sara' a nostra discrezione acconsentire o rifiutare.
  • Elemosina: non fatela, ne' agli adulti ne' ai bambini. Oltre a non sapere dove effettivamente finiscano questi soldi, e' un attimo essere circondati da gruppi di persone che chiedono altrettanta gentilezza. Rivolgetevi piuttosto alle tante associazioni benefiche.
  • Problemi di stomaco sono frequenti nei Paesi tropicali. Pertanto andrebbero possibilmente evitati: acqua di rubinetto, ghiaccio, infusi/te' se non adeguatamente bolliti, frutta gia' sbucciata, verdura cruda. Per prevenzione portatevi dei medicinali antidarrioici e antibiotici. Un'altra cosa da segnalare e' che i ristoranti indiani sono poco preparati su celiachia, intolleranze e allergie. Molta piu' sensibilita' c'e' invece verso i vegetariani.
  • Tenete il portafogli in tasca sul davanti o sotto i vestiti, chiudete i bagagli con un lucchetto quando lasciati incustoditi (anche in albergo), abbiate una foto o fotocopia del passaporto.
  • Non accettate droghe e rifiutate qualsiasi eventuale invito ad attuare comportamenti illegali. Questo per evitare ricatti, tentativi di estorsione o peggio visite alle poco confortevoli gattabuie locali.
  • Non disturbate gli animali, simpatiche scimmiette incluse. Nei rari casi di un morso, niente panico ma bisognera' andare in una struttura locale a fare il vaccino antirabico.
  • Se siete una coppia, evitate effusioni in pubblico. C'e' una sensibilita' diversa da quella europea.
  • Fotografare aeroporti e siti strategici (caserme, ponti, ecc.) è vietato dalla normativa locale. 
  • Nei voli interni sono vietati gli accendini, sia nel bagaglio a mano che in quello in stiva.

Fatemi sapere se vi vengono in mente altre info utili o se avete dubbi/curiosita' ?

Lun 18/07/2022 - 12:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mon_ica

Mon_ica

Ciao a tutti. Purtroppo non potrò essere dei vostri a questo giro. Sono certa farete un viaggio bellissimo e vi divertirete. Alla prossima!

Lun 18/07/2022 - 14:58 Collegamento permanente

Scusate se la domanda é stata già risposta ma sono un po' "lost in translation" con il lavoro lately. Per la cassa comune meglio portare cash Euro e cambiare li? oppure si ritira direttamente dai bancomat aeroporto?

Io parto da Bxl quindi vi ritrovo a Dubai. 

 

I biglietti, sopratttto il primo quando ci saranno mandati?

 

se ho ripetuto chiedo venia...

e grande smile triste per Monica, ci rifaremo :)

un abbraccio e non vedo l'ora!!!

ciaooo

bb

Lun 18/07/2022 - 15:07 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.