Colombia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

30 Luglio 2022

Viaggio passato

Colombia Freak Style - 30 Luglio

Viaggio Passato: 30 July 2022

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

30 Luglio 2022    16 Giorni - 15 Notti

Iscritti

Partecipanti: 14 - 6 Vagabonde e 4 Vagabondi, 2 coppie dai 21 ai 42 anni

Sassari
Scandicci
Cagliari
Lubecca, Germania
Valdobbiadene TV, Italia
Sansepolcro
Pavia
Conegliano, TV, Italia

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao Ross lo staff mi ha risposto,  ma Valentina mi ha detto che le hai scritto direttamente quindi dovresti avere la risposta. Se non l hai ricevuta te la mando in privato, troppo lunga...non e un errore ha a che fare con quando ci si e iscritti al viaggio. Fammi sapere se hai ricevuto la risposta!!!

Mer 20/04/2022 - 17:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Rossy Rox

Rossy Rox

Ciao,scusami ieri avevo l applicazione impallata ,infatti mi sono resa conto di aver inviato lo stesso messaggio per 3 volte ,cmq ,si,ho sentito Valentina ,è stata molto soddisfacente nella risposta.Grazie mille e scusami se non sono riuscita ad avvisarti in tempo.Buona serata a tutti

Mer 20/04/2022 - 19:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Figurati sono qua apposta! Buona serata!

Mer 20/04/2022 - 21:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao a tutti come procede? Io sto continuando a guardare...in particolare in questi giorni sti guardando Medellin. Non si tratta sicuramente della città più bella della Colombia ma sicuramente per la sua storia ha dei tratti molto affascinanti. Medellin é la città di nascita di Fernando Botero, il pittore e scultore famoso per la "dilatazione" dei suoi soggetti. Avremo modo di vedere le sue sculture in Plaza Botero. L'altro personaggio che ci viene subito in mente quando si tratta Medellin é ovviamente Pablo Escobar, controverso signore della droga. 

Una delle visite più affascinanti di Medellin é però quella alla Comuna 13, una immensa zona popolare sulle alture che circondano Medellin, prima magazzino della droga per Escobar e poi vera roccaforte della FARC (la guerriglia colombiana), oggi é un'area riqualificata di cui gli abitanti sono orgogliosi e sicuramente non dovremo perdere la visita dei famosi graffiti e conoscere un po' di più della storia di questo quartiere. Per conoscere bene queste città, infatti, é importante non solo visitare i musei o le parti più patinate, ma anche immergersi nelle realtà locali!!!

Il nostro programma prevede a Medellin la visita del Cerro Nutibara, della piazza Botero (o Plazoleta de las Esculturas), il Museo di Antioquia, la cattedrale, il giardino botanico e la Comuna 13. Sarà già abbastanza pieno quindi. Se però foste interessati a capire qualcosa di più sulla storia di Escobar, posso anche organizzare qualcosa di diverso, ma ovviamente dovremo essere tutti d'accordo. Pensateci!!!

Intanto vi lascio con un paio di foto (sculture di Botero e graffiti della Comuna 13):

      

Lun 25/04/2022 - 17:04 Collegamento permanente

Ciao,

il programma a Medellin mi sembra molto interessante già così! Nel caso, sarebbe possibile capire cosa si potrebbe fare e vedere in relazione alla vita di Escobar se decidessimo di cambiare programma?

 

Grazie mille

Mar 26/04/2022 - 09:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao Vincenzo in effetti ê già pieno cosi e ti assicuro molto interessante (soprattutto la comuna 13!!!) 

So che li fanno dei "Pablo tour" dove ti fanno vedere alcuni punti tipo la catedral che era la sua casa prigione, la casa dove e morto , la tomba....piu che altro é affascinante la storia. Posso provare a chiedere ai referenti x la visita alla comuna 13 se ci raccontano un po anche la sua storia, per fare il pablo tour bisognerebbe sacrificare qualcos altro...io ve l ho detto perche magari a qualcuno veniva in mente Pablo Escobar e cosi vi ho dato tutte le info, insomma quadro completo!!!

Aggiungo comunque una cosa , se facciamo in tempo dopo la comuna 13 sarebbe carino prendere il metrocable almeno per una fermata, proprio caratteristico. Sempre tenendo conto dell orario e della sicurezza!

Mar 26/04/2022 - 17:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Rossy Rox

Rossy Rox

Ciao pienissimo programma anche per quanto riguarda Medellin ,ho visto che è molto caratteristico da vedere anche il Paseo Carabobo ,leggendo da internet non dovrebbe essere lontano da Piazza Botero.Se fosse per me io sceglierei il Pablo tour anziche il museo di ANTIQUOIA,poi se riusciamo ad accorpare tutto quando siamo nel quartiere 13 ancora meglio,ovviamente è solo una mia opinione personale poi mi adeguo a tutto.Ho visto che vicino Medellin cè la Pietra del Penol,molto caratteristica ma credo che non riusciremo proprio a vederla

Mar 26/04/2022 - 20:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Massi page

Massi page

Direi anche io Pablo tour

Mer 27/04/2022 - 08:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao a tutti, facciamo così, io mi informo bene e vedo cosa possiamo fare per conciliare tutto! Abbiamo comunque tempo...mi faccio fare delle proposte e vi aggiorno

Roosy il Paseo Carabobo é vicino alla piazza Botero quindi ci si può passare, sta sempre nella Candelaria, per la Pietra del Penol hai ragione, non ce la faremo, avremmo bisogno di un giorno in più a Medellin ?

Dai che costruiamo insieme un bel viaggio!!!

Mer 27/04/2022 - 09:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

Vagabondo Doc badge
pollita

Ciao a tutti!!! Non so voi ma io con questo tempo uggioso, ho proprio voglia di pensare alle vacanze ?

Oggi voglio cominciare a darvi qualche consiglio per i bagagli, così giusto per rimanere nel mood!!

Prima di tutto, questo é un viaggio freak style, quindi avremo parecchi spostamenti in giro per la Colombia compresi dei bus pubblici. Meglio evitare quindi valigie troppo voluminose o poco semplici da trasportare. Va bene lo zaino, oppure anche trolley purché come dicevo sia semplice da trasportare. Ci sono anche ottime soluzioni intermedie!

Necessario uno zainetto, perché quando andremo alla Guajira lasceremo ibagagli più voluinosi in albergo, lo stesso per quando faremo la notte nel Tayrona (ani lì dovremo camminare un paio d'ore per arrivare al campinge delle amache portandocelo dietro!!!)

Altra cosa indispensabile sono scarpe adatte a camminare. Nella Valle del Cocora faremo un trekking di circa 5-6 ore, no faticosissimo ma insomma neanche una passeggiata in pieno. Anche al Tayrona come dicevo cammineremo. L'ideale sono scarpe da trekking o da trail basse, in ogni modo dovrebbero essere scarpe con un buon grip.  

Serve anche un asciugamano, meglio se in microfibra (occupa meno spazio) che ci servirà per quando dormiremo in amaca. Ovviamente costume, e cappello da sole!

 importante anche una torcia - si può usare anche quella del telefono ma tenete conto che non sarà possibile caricarlo a Tayrona e alla Guajira potrebbe essere difficile, quindi se avete una piccola torcia, magari frontale, serve. Sempre per il discorso telefono, la power bank é utile.

In amaca la notte può far fresco quindi se avete un sacco lenzuolo é ulite per coprirsi (o si può portare la copertina dell'aereo ?)

Altra cosa, repellente per quando si dorme in amaca.

Da non dimenticare una mantella da pioggia o kway: agosto é un mese comunque piovoso, e non é bello camminare bagnati ?

Inoltre un paio di lucchetti: servono per chiudere il bagaglio nei trasferimenti, quando lo lasceremo per Guajira e Tayrona, e per chiudere l'armadietto che dovremmo avere al Cabo St Juan (se non li hanno già occupati tutti...)

Non indispensabile perché si possono usare le bottiglie di plastica, ma utile per l'ambiente, può anche essere una borraccia...

Infine ricordatevi che esistono le lavanderie! Potremo lavare a Salento, Medellin, Cartagena, quindi tenetene conto e non caricatevi troppo! 

Bene queste sono prime indicazioni, ovviamente se avete dubbi o domande sono qui!!!

 

Ven 06/05/2022 - 11:50 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.