Fiordi Norvegesi On The Road

Un viaggio che si immerge nei Fiordi Norvegesi più belli e scenografici. Un itinerario che esplora i villaggi, gli scenari da cartolina e visita alcuni dei punti panoramici che fanno della Norvegia uno dei Paesi più belli dal punto di vista naturalistico (e non solo).

Dettagli del viaggio
- Quota: 1050 €
- Cassa comune: 800 €
- Partenza: 22 Agosto 2020
- Ritorno: 30 Agosto 2020
- Durata: 9 Giorni
- Vagabondo DOC: dario.mr
Partecipanti
11 - Iscritte sei vagabonde + cinque vagabondi + il vagabondo doc. Età degli iscritti da 26 a 62 anni
Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Dario nasce a Piacenza, ma scopre presto che gli piace migrare: vive in Francia, Portogallo, poi a Sarajevo e a Lima. Alla fine, l'amore per i chisolini ripieni (un'istituzione, più che una specialità culinaria) lo convince a tornare e radicarsi nella provincia emiliana.
Nella vita è maestro di scuola primaria e cestista, con grande entusiasmo e pessimi risultati. Innamorato della montagna, delle camminate e dei cani. Attivista infaticabile, pensa che spendersi sia libertà.
Dario cerca di viaggiare in punta di piedi (e a piedi), con consapevolezza e curiosità. Assaggiatore compulsivo di esperienze, si immerge nelle culture che lo ospitano passando anche dalla cucina.
Ama la leggerezza, ma non sopporta la superficialità.

dario.mr
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
Forum del viaggio
In risposta a Ciao ragazzi! Spero di… di Cinzia05
Ciao Cinzia!
Dal 15 luglio dovrebbe essere possibile entrare in Norvegia dall'Italia senza quarantena 😊
Ti aspettiamo! 💪
Sono molto felice di vedere che abbiamo una nuova iscritta per il nostro viaggio on the road in Norvegia. Benvenuta! 😊
Nell'attesa della conferma del viaggio (ci siamo quasi! 🚐) vi lascio un'altra immagine di un posto mozzafiato che avremo l’occasione di visitare: il Geirangerfjord.
Vera e propria meraviglia della natura, circondato da possenti montagne e solcato da impetuose cascate, il Geirangerfjord è anche punto di partenza per tante escursioni nella natura. Siete pronti per fare un pieno di aria buona? Cosa aspettate a unirvi?
Itinerario bellissimo, ci sto facendo un pensierino.. :) Certo sono strano forte, sono incerto tra questo itinerario e la Sardegna :-D
Peccato solo manchi Stavanger con il trekking sul Preikestolen! :)
Secondo voi a Oslo e Bergen ci sarà tempo per un pochino di "nightlife", o sempre di corvèe con sveglia alle 5 di mattina? :)
In risposta a Itinerario bellissimo, ci… di Cris82
Ciao Cris! Lascia stare la Sardegna, vieni con noi! 😉
Detto che queste sono scelte che il gruppo può fare sul momento in base a come ci sentiamo, secondo me sarà difficile la prima sera ad Oslo perchè il giorno successivo ci aspetta una tappa impegnativa, mentre mi sembra più probabile a Bergen e l'ultima sera 🍻
In risposta a Ciao Cris! Lascia stare la… di dario.mr
Grazie Dario, gentilissimo! Confermi anche che per l'itinerario non serve portarsi sacco a pelo o coperte o asciugamani grandi, giusto?
Le sistemazioni lungo il tour prevedranno queste cose in camera?
Grazie in anticipo,
Cristiano
In risposta a Grazie Dario, gentilissimo!… di Cris82
Figurati!
Anche qui devo darti una risposta parziale, perchè sicuramente dipenderà da quali sistemazioni prenoteremo. Leggendo le relazioni dei gruppi che hanno fatto questo viaggio prima di noi, ti direi che il sacco a pelo non serve, ma può essere utile un sacco lenzuolo, altrimenti le lenzuola si pagano sempre a parte. Lo stesso vale per asciugamani\accappatoio: non sempre sono disponibili gratuitamente.
Diciamo che, bagaglio permettendo, io suggerirei di portarsi sia sacco-lenzuolo che asciugamano.
Ciao! 😊
Sono molto interessata a questo itinerario, vorrei solo aspettare verso inizio agosto ad iscrivermi per avere qualche certezza in più sulla situazione voli/ingresso in Norvegia.
Dite sia possibile o sarà troppo tardi?? 😣
In risposta a Ciao! 😊 Sono molto… di Giovanna_21
Ciao Giovanna! 😊
Mi sembra che da oggi sia ufficiale che è possibile andare in Norvegia dall'Italia anche per motivi turistici senza vincolo di quarantena. Se preferisci aspettare per essere più serena, nessun problema, sicuramente sarà ancora possibile iscriversi i primi di agosto.
Ovviamente, prima "blindiamo" il viaggio più è semplice gestire la parte logistica 😉
In risposta a Ciao! 😊 Sono molto… di Giovanna_21
Ciao Giovanna, ho fatto una verifica: l'iscrizione al viaggio dovrebbe rimanere aperta fino a 20-30 giorni prima della partenza se non confermato (insomma, se non ci dovessero essere già il minimo di 4 partecipanti iscritti). Se invece fosse già confermato, avremmo qualche giorno in più🤞
Andata! prenotata! ora incrociamo le dita per il resto! ;))
Paginazione