Gruppo Fiordi Norvegesi On The Road - Partenza del 2020-08-22

Fiordi Norvegesi On The Road

22
Ago
Completo

Un viaggio che si immerge nei Fiordi Norvegesi più belli e scenografici. Un itinerario che esplora i villaggi, gli scenari da cartolina e visita alcuni dei punti panoramici che fanno della Norvegia uno dei Paesi più belli dal punto di vista naturalistico (e non solo).

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1050 €
  • Cassa comune: 800 €
  • Partenza: 22  Agosto  2020
  • Ritorno: 30  Agosto  2020
  • Durata: 9 Giorni
  • Vagabondo DOC: dario.mr
Prenota

Partecipanti

11 - Iscritte sei vagabonde + cinque vagabondi + il vagabondo doc. Età degli iscritti da 26 a 62 anni

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Dario nasce a Piacenza, ma scopre presto che gli piace migrare: vive in Francia, Portogallo, poi a Sarajevo e a Lima. Alla fine, l'amore per i chisolini ripieni (un'istituzione, più che una specialità culinaria) lo convince a tornare e radicarsi… Continua a leggereVagabondo DOC

Dario nasce a Piacenza, ma scopre presto che gli piace migrare: vive in Francia, Portogallo, poi a Sarajevo e a Lima. Alla fine, l'amore per i chisolini ripieni (un'istituzione, più che una specialità culinaria) lo convince a tornare e radicarsi nella provincia emiliana.

Nella vita è maestro di scuola primaria e cestista, con grande entusiasmo e pessimi risultati. Innamorato della montagna, delle camminate e dei cani. Attivista infaticabile, pensa che spendersi sia libertà.
Dario cerca di viaggiare in punta di piedi (e a piedi), con consapevolezza e curiosità. Assaggiatore compulsivo di esperienze, si immerge nelle culture che lo ospitano passando anche dalla cucina.
Ama la leggerezza, ma non sopporta la superficialità.

dario.mr

Iscritti:
 lau.ra

 Da

 Cinzia05

 Da Roma

 CRVGiuseppe

 Da 80011 Acerra NA, Italia

 Deco

 Da 26100 Cremona CR, Italia

 jessica-1712

 Da

 davideca

 Da vicenza

 MrSandman

 Da Varese

 luca.dc

 Da Roma

Questa partenza

  • 22
    Ago
    Dal 22  Ago al 30  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

14/7/2020 - 10:17 Collegamento permanente

Sono molto felice di vedere che abbiamo una nuova iscritta per il nostro viaggio on the road in Norvegia. Benvenuta! 😊

Nell'attesa della conferma del viaggio (ci siamo quasi! 🚐) vi lascio un'altra immagine di un posto mozzafiato che avremo l’occasione di visitare: il Geirangerfjord. 
Vera e propria meraviglia della natura, circondato da possenti montagne e solcato da impetuose cascate, il Geirangerfjord è anche punto di partenza per tante escursioni nella natura. Siete pronti per fare un pieno di aria buona? Cosa aspettate a unirvi?

geirangerfjord

Repondi
14/7/2020 - 22:18 Collegamento permanente

Itinerario bellissimo, ci sto facendo un pensierino.. :) Certo sono strano forte, sono incerto tra questo itinerario e la Sardegna :-D

Peccato solo manchi Stavanger con il trekking sul Preikestolen! :)

Secondo voi a Oslo e Bergen ci sarà tempo per un pochino di "nightlife", o sempre di corvèe con sveglia alle 5 di mattina? :)

Repondi
15/7/2020 - 09:45 Collegamento permanente

Ciao Cris!  Lascia stare la Sardegna, vieni con noi! 😉

Detto che queste sono scelte che il gruppo può fare sul momento in base a come ci sentiamo, secondo me sarà difficile la prima sera ad Oslo perchè il giorno successivo ci aspetta una tappa impegnativa, mentre mi sembra più probabile a Bergen e l'ultima sera 🍻

Repondi
15/7/2020 - 15:04 Collegamento permanente

Figurati!

Anche qui devo darti una risposta parziale, perchè sicuramente dipenderà da quali sistemazioni prenoteremo. Leggendo le relazioni dei gruppi che hanno fatto questo viaggio prima di noi, ti direi che il sacco a pelo non serve, ma può essere utile un sacco lenzuolo, altrimenti le lenzuola si pagano sempre a parte. Lo stesso vale per asciugamani\accappatoio: non sempre sono disponibili gratuitamente.

Diciamo che, bagaglio permettendo, io suggerirei di portarsi sia sacco-lenzuolo che asciugamano. 

Repondi
15/7/2020 - 11:44 Collegamento permanente

Ciao! 😊

Sono molto interessata a questo itinerario, vorrei solo aspettare verso inizio agosto ad iscrivermi per avere qualche certezza in più sulla situazione voli/ingresso in Norvegia. 

Dite sia possibile o sarà troppo tardi?? 😣

 

Repondi
15/7/2020 - 14:51 Collegamento permanente

Ciao Giovanna! 😊

 

Mi sembra che da oggi sia ufficiale che è possibile andare in Norvegia dall'Italia anche per motivi turistici senza vincolo di quarantena. Se preferisci aspettare per essere più serena, nessun problema, sicuramente sarà ancora possibile iscriversi i primi di agosto.

Ovviamente, prima "blindiamo" il viaggio più è semplice gestire la parte logistica 😉

Repondi
16/7/2020 - 09:35 Collegamento permanente

Ciao Giovanna, ho fatto una verifica: l'iscrizione al viaggio dovrebbe rimanere aperta fino a 20-30 giorni prima della partenza se non confermato (insomma, se non ci dovessero essere già il minimo di 4 partecipanti iscritti). Se invece fosse già confermato, avremmo qualche giorno in più🤞

Repondi