Gruppo Giappone Freak Style - Partenza del 2019-03-23

Giappone Freak Style



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 23 Marzo 2019
  • Ritorno: 6 Aprile 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

 

Con il vagabondo doc Antonello /DIPS

image

DIPS cresce nel lontano e sconosciuto Molise, terra alla quale è profondamente legato nonostante a un certo punto abbia deciso di lasciare per conoscere nuovi orizzonti. Ha trascorso alcuni periodi della sua vita per studio e lavoro in Spagna, Belgio e Francia e al momento vive a Roma dove si occupa di energie rinnovabili. Ha sempre bisogno di nuovi stimoli e non perde occasione per scappare dalla metropoli verso la montagna, per fare attività di ogni tipo, verso il mare per bivaccare e rigenerarsi o semplicemente alla scoperta dei borghi più remoti dell’Appennino.
DIPS ama conoscere il mondo zaino in spalla, da solo o in gruppo, alla scoperta di nuove culture e nuove emozioni che solo viaggiando riesce a vivere. È un instancabile amante della natura, solare e curioso ed è affascinato dalle dinamiche di gruppo e dall’interazione che si crea tra le persone durante il viaggio.

Partenza speciale

Questa inoltre è una partenza speciale: HANAMI IN GIAPPONE.  

Leggete qui:

Quota

1900 euro a persona

Cassa comune stimata: 800 euro Cos’è e come funziona la cassa comune?

La quota include:

- Volo Internazionale - tutte le tasse aeroportuali
- Japan Rail Pass per 7 giorni (da conservare con molta cura perchè se perso non si può rifare. Il vostro Japan Rail Pass coprirà i trasporti dal giorno 7 al giorno 13)
- Le prime 5 notti a Tokyo in ostello in camerata con bagno condiviso.
- Assicurazione Medico Sanitaria e bagaglio Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?   La quota non include (queste spese verranno pagate con la cassa comune stimata di 800 euro)  - i pernottamenti non inclusi (4 notti a Kyoto, 2 a Hiroshima, 2 a Tokyo). Si dorme in ostelli o ryokan in camerate camerate con bagno in comune.
- I pasti (colazione, pranzi e cene. A differenza di come possa sembrare, in Giappone è possibile mangiare dell’ottimo cibo a prezzi incredibilmente bassi. Da 6 a 10 euro a pasto, spuntini da 2 euro)
- Ingresso ai templi e parchi (gli ingressi variano da un minimo di 200 yen a un massimo di 1.000 yen, ma la maggiorparte delle entrate costa 500yen) - gli spostamenti non inclusi nel Japan Rail Pass    Opzionale - assicurazione annullamento (da richiedere al momento dell'iscrizione. Costa un 5-6% del costo del viaggio) - estensione massimali polizza medica ( è possibile estendere il massimale della polizza medica fino a 50.000 euro con un supplemento di 50 euro).   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare a causa dei voli

Piano voli

Da Milano Malpensa (Scandinavian Airlines) > su questo volo Thomas, Cristiana, Manuela, Anna, Davide, Simona, Roberta e Maria Luisa

SK1686G 23MAR MXP - CPH HK2  11:20  13:20
SK 983G 23MAR CPH - NRT HK2   15:45  10:40   24MAR
SK 984G 06APR NRT - CPH HK2    11:10  15:30
SK 687G 06APR CPH - MXP HK2   17:10  19:15

12 3 posti disponibili su questo volo

Da Roma Fiumicino (Air France) > su questo volo Mauro e il vagabondo doc Antonello

AF1505 Fiumicino Parigi sab 23 mar 11:10 sab 23 mar 13:25
AF272   Parigi Tokyo H   sab 23 mar 16:05 dom 24 mar 12:05
AF275   Tokyo N Parigi   sab 06 apr 10:35  sab 06 apr 16:10
AF1004 Parigi Fiumicino sab 06 apr 20:45  sab 06 apr 22:50 

Da Napoli Capodichino (con Air France) > su questo volo Gianfranco

AF1179 Napoli Parigi             sab 23 mar 12:20 sab 23 mar 14:40
AF272   Parigi Tokyo H          sab 23 mar 16:05 dom 24 mar 12:05
AF5134 Tokyo N Amsterdam sab 06 apr 10:25 sab 06 apr 15:05
AF8239 Amsterdam Parigi     sab 06 apr 16:30 sab 06 apr 17:45
AF1578 Parigi Napoli             sab 06 apr 20:35 sab 06 apr 22:50

Posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente terminati

Elenco iscritti

Thomas - da Milano - cerca compagno di stanza Cristiana Cri_ - da Milano - cerca compagna di stanza Mauro maurettino - da Roma - cerca compagno di stanza Manuela - da Milano - cerca compagna di stanza Anna - da Milano - cerca compagna di stanza Fiammetta ffreccia - da Tokyo - cerca compagna di stanza Roberta sury - da Milano - cerca compagna di stanza Davide davide_ferr - da Milano - cerca compagno di stanza Gianfranco GiaN22 - da Napoli - cerca compagno di stanza Simona - da Milano - cerca compagna di stanza Maria Luisa lu76 - da Milano - cerca compagna di stanza
Il vagabondo doc Antonello DIPS - da Roma - cerca compagno di stanza

Programma Viaggio Giappone Freak Style

Potete trovare il programma viaggio Giappone Freak Style dettagliato qui:  

Gruppo

CONFERMATO

CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).

NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.

Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

Informazioni utili

image



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Benvenuta Simona e un benvenuto cumulato a tutti gli iscritti degli ultimi giorni.

La penso esattamente come Antonello.

Sarà pizzosissimo, ma mi incuriosisce. E poi saremo insieme e ci divertiremo lo stesso guardando in rigoroso silenzio per un’ora (ahahahah siamo italiani sarà durissima! :-P).

@Gianfranco:  ci sta tutto un salto su "almeno" uno

 

Ciaooo

Gio, 02/21/2019 - 11:37 Collegamento permanente

In risposta a di maurettino

Grazie Maurettino, 

anche se sarà dura guardare in rigoroso silenzio, ci dobbiamo riuscire! ... non vorremo mica far incazzare un popolo che è noto in tutto il mondo per i suoi suicidi assistiti?!?! :twisted:

Sab, 02/23/2019 - 06:56 Collegamento permanente

buonasera e benvenuti ai nuovi iscritti.

Acquistato anche io il biglietto per il Miyako odori stesso vostro settore o almeno credo.

-30 *corre*

Ven, 02/22/2019 - 21:40 Collegamento permanente

Anche io farei la levataccia per vedere l asta del tonno perche sono curiosa di vedere tutto ma mi rimando al giudizio del Doc va bene tutto. 

 

Guardando per la cerimonia del the ce ne sono tantissime.. E spesso vsnno prenotate in anticipo. 

Essendo una cosa molto sentita io vorrei dedicarci un po di tempo (mezzora non facciamo in tempo a sederci che dobbiamo andare via)

E soprattutto nel contemporaneo farei la vestizione del kimono che sembra altrettsnto imperdibile. 

 

Io ho trovato questa per esempio 

https://abnb.me/leS3DEIcxU

Ma ce ne sono tante altre. 

Non costa pochissimo. Ma che ne dite di provare sia the che kimono? 

Sab, 02/23/2019 - 07:17 Collegamento permanente

Ciao Girasole2007 *biggrin*

stavo guardando anch'io stamattina per la cerimonia del the, e ho fatto le tue stesse considerazioni sul fatto di prenotare... direi che sarebbe meglio farla la prima settinama a Tokio?!

La proposta che hai linkato non è male, per il prezzo che è indicato c'è la cerimonia del the, l uso del kimono e la visita di Shibamata Taisyakuten Temple e Yamamoto-Tei (vecchia casa in stile giapponese con un giardino giapponese), tempo previsto 4h... 

vediamo cosa ne pensano gli altri *pleasantry*

Sab, 02/23/2019 - 12:30 Collegamento permanente

Una cerimonia del the di mezzora secondo me ha poco senso. Avremmo giusto il tempo di assaggiare il the e venire via!  Invece la vestizione del Kimono ha un suo perché ed è una cosa Particolare da provare in Giappone!!

 

Cmq certo sentiamo cosa dicono gli altri e se sono favorevoli alla vestizione!!

Con L hanami tutti vestiti a tema sai che foto vengono *corre*

Sab, 02/23/2019 - 13:55 Collegamento permanente

Ciao a tutte/i

io personalmente la cerimonia del thè non la metto in cima alle mie preferenze, almeno non da dedicarci mezza giornata (o forse qlc in più considerando gli spostamenti in una metropoli del genere...), anche perchè dei circa cinque giorni e mezzo che staremo a Tokyo due se ne andranno per le escursioni in giornata (Nikko e Kamakura.. potremmo anche decidere all'UNANIMITA', dato che è nel programma, di non farne una), però preferirei dedicare quella mezza giornata ad altro.

Cmq se volete fare la cerimonia con kimono ecc., sono sicuro sia un'esperienza molto interessante, va benissimo, lo incastreremo in qualche modo. Se decidete di comprarlo concordiamo prima il giorno ;) 

Grazie mille

 

Dom, 02/24/2019 - 23:12 Collegamento permanente

ciao,

sono interessato alla cerimonia del thè, ma cercherei qualcosa che duri meno. mi sembrano troppe 4 ore o più  da dedicargli.

magari chiedendo lì in ostello o turist office, penso sia possibile trovare una cerimonia in costume da un'ora/un'ora e mezza. 

in quella mezza giornata, personalmente preferirei, tempo/meteo permettendo e valutando insieme, fare escusione nella regione dei cinque laghi.

Antonello, diceva che dista un ora/ un'ora e mezza di autobus da Tokio, alle pendici del monte Fuji in cui si può ammirare bene, magari stando a mollo in un Onsen.

 

buon inizio settimana,

dai che ci stiamo avvicinando alla partenza :si:

thomas 

Lun, 02/25/2019 - 08:20 Collegamento permanente

Buon Lunedì a tutti,

 ho letto le ultime chat e, inanzittutto,  ciao Simona e benvenuta nel gruppo!!

per la cerimonia del the .bella ma 4 ore è un pò lunghina*sorry* ..vediamo se troviamo qualcosa di più breve ....c è così tanto da fare e da vedere !!! 

e se il tempo lo permette preferirei tentare di vedere di fare qualche  escursione come proponeva Thomas ...

Per la veduta di tokyo dall 'alto dei miei colleghi che sono già stati in Giappone dicevano che la migliore è la Sky tree ..

Ma è vero che a parte le grande città in Giappone l inglese non è molto parlato ??

Manu

 

Lun, 02/25/2019 - 17:02 Collegamento permanente

Ne vedremo delle belle per il fatto che non parlano inglese...

Ma tra noi qcuno che conosce qualche parola di giapponese?! io ho scaricato un app per le parole basilari... e ho tutta l'intenzione di usarle :si:

Per la cerimonia del the a sto punto decidiamo quando siamo la... Nikko e Kamakura io vorrei vederle!

Un'altra domanda DOC... il Pass per il treno è di una settimana giusto?...  

Per l'altra settimana dovremo comprare un secondo pass per girare nella città di Tokio?

Mar, 02/26/2019 - 20:47 Collegamento permanente

Ciao Simona

l'abbonamento di una settimana al Japan Rail Pass permette di prendere tutti i treni della Japan railway, quindi quelli più costosi extraurbani. Lo useremo dal settimo giorno fino al tredicesimo, in pratica da quando lasceremo Tokyo fino a quando ci ritorniamo prima di ripartire per l'italia. Per gli spostamenti urbani e le due escursioni da Tokyo invece acquisteremo la SUICA CARD che è una carta prepagata su cui caricheremo il credito che ci verrà scalato ad ogni utilizzo. Prima di ripartire poi la restituiremo in aeroporto e ci verrà dato indietro il valore della card (500 yen) e l'eventuale credito non utilizzato.  

Mar, 02/26/2019 - 22:58 Collegamento permanente

Buongiorno ragazzi,

leggevo sul forum del viaggio che parte il 31 della possibilità di cenare in case private, facendo la spesa e cucinando con i locals... che ne dite? io avrei voglia di provare!

Bisogna prenotare almeno 3 gg prima e pare che sia proprio che cucini con loro, non sei ospite, ma ti mischi :-)

 

DOC, ragazzi, che ne pensate?

il sito è questo: http://www.nagomivisit.com/

 

Buona giornata!

 

Mer, 02/27/2019 - 09:46 Collegamento permanente

Vagabondi 

Ci siamo quasi con la chiusura del gruppo!!!

A chi interesserebbe visitare il Digital art museum ?? è un museo di arte contemporanea molto grande con diverse sale ma senza pitture e sculture, solo proiezioni digitali. Me ne hanno parlato tutti molto bene e secondo me merita. Date uno sguardo a qualche video e fatevi un’idea. Io sarei per andarci il secondo giorno (25 marzo) oppure il terzo (27 marzo) perché ci dovrebbero essere ancora disponibilità.

 

Non costa pochissimo (3200 yen= circa 25,3 €) però il biglietto vale per tutto il giorno (ingresso dalle 10:00 alle 19:00), quindi siamo meno vincolati con l’orario di ingresso e possiamo incastrarlo meglio con le esigenze di chi eventualmente volesse fare altro.

Li posso comprare io venerdì e poi mi restituite i soldi…

Che ne pensate?

Mer, 02/27/2019 - 18:43 Collegamento permanente

Per me va bene il digital art museum! ti do il mio ok per il biglietto.

Quando si chiude il gruppo forse riusciamo a fare un po' meglio un programma di massima? io non ho ancora fatto bene mente locale, però magari ci si inizia a guardare quando si capisce chi è interessato a cosa. Mi pare di essere l'unica che non verrà alla danza delle geishe, giusto? :-)

buona giornata!

Gio, 02/28/2019 - 10:04 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 23 Marzo 2019
  • Ritorno: 6 Aprile 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI