Default banner picture

Matti

Scrivimi
  • Città:

Che differenze ci sono tra un turista e un viaggiatore? Molte. Ma una è quella fondamentale: non avere paura di perdersi. Il turista compra una guida della città o del Paese che vuole visitare e si fa condurre in giro da questa. Sicuramente in modo efficace e puntuale. Però, non sceglie il percorso né una gerarchia delle cose da vedere, non si sorprende mai perchè sa già che cosa vedrà appena svoltato l'angolo. Il viaggiatore invece lascia spazio alla curiosità, vaga, osserva, si lascia attrarre da piccoli dettagli e si sorprende quando, voltando un angolo, si trova di fronte a uno spettacolo che non si aspettava.

Putroppo non è farina del mio sacco *smile* sono parole prese in prestito ma rispecchiano appieno il mio modo di viaggiare. Non c'è cosa più bella che perdersi in un luogo che non si conosce, mischiarsi con la gente locale, guardarsi attorno con nuovi occhi e sorprendersi.

«Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita» (Jack Kerouac)

Cosa cerco in viaggio

Avventura, Cultura, tradizioni, folclore, Paesaggi lontani ed insoliti, fotografia,

Il mio modo di viaggiare

Partenze Confermate

Scopri le prossime partenze! 

Conosci i tuoi compagni di viaggio

SCRIVI SUI FORUM!

A ogni viaggio è collegato un forum: lì potrai presentarti, socializzare con il gruppo, fare domande al VagabondoDoc, proporre un'uscita prima della partenza: non hai ancora fatto la valigia, ma il viaggio è già iniziato!

Entra a far parte della Community

Diventa un Vagabondo

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.